|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
HD Lento va solo in PIO e non in DMA...
Ciao ragazzi, in un pc vecchiotto ho un problema non da poco.
Non riesco più a masterizzare Dvd perchè la lettura dei dati d'origine (dall' HD) è troppo lenta. Girando un po per internet ho visto che questo problema è comune, ma non negli HD, ma nei masterizzatori. Io avrei il problema inverso. Il masetrizzatore mi va in modalita ultraDMA. L'HD no. Ho una scheda madre MSI KT266 Pro A Ms-6380 Ho aggiornato il Bios ma niente. Non so più che fare, avete idee in proposito? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Controlla il settaggio master slave, metti l'hd sul canale ide primario, il mast sul secondario.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Se il disco non va in DMA, non ci va e non dipende dall'indirizzo che ha impostato Il problema potrebbe essere del disco stesso che per vari motivi non mriesce ad avere le prestazioni che dovrebbe Dopo aver letto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=639516 e provato, controlla ed eventualmente sostituisci il cavo di collegamento alla scheda madre |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
L'ho suggerito perchè a me è successo. Non dico che non possano esserci altre cause.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
credo di aver risolto disinstallando e reinstallando il controller...
Anche se ho l'Hd incasinato.. Sto scoprendo che linux e windows(fat32) non è che non diano proprio nessun problema.... Grazie a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.