|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Taio(TN)
|
Gruppo Brenta
Salve a tutti, vi posto questa immagine del gruppo Brenta (Trentino) visto da casa mia. Accolgo con piacere critiche e consigli.
http://img460.imageshack.us/img460/5...10203957fq.jpg
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
mmm... non male l'idea ma la foto mi pare quasi completamente bruciata da una saturazione troppo carica
si vede troppo la differenza della selezione diversa tra cielo e montagne ciao nones ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao Trentin!
Ciao! Grazie per aver risposto, credi che abbia esagerato della saturazione dei colori quindi?
Che mi dici dell'inquadratura/soggetto? A me sembra tutto molto "banale" quello che fotografo...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la trovo molto sbilanciata... se voleva essere una foto al cielo ci sono troppe montagne. se volevi una foto di paesaggio ci sono poche montagne.
hai scattato a 70mm, con che lente? io avrei allargato l'inquadratura. poi come dice Leron è eccessivamente sovraesposta al centro, fastidiosa
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
I colori mi sembrano un po' troppo saturi per una foto di questo tipo.
Per quanto riguarda la composizione, avrei applicato la regola dei terzi diminuendo la parte di cielo.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Perfetto, grazie a tutti per i preziosi consigli, per mark, la foto l'ho scattata con un sigma 70/300
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
giusto oggi mi son fatto un giro a Pinzolo (a sciare)
se avessi avuto dietro la macchina uscivano foto splendide del Brenta, c'era un panorama ma soprattutto una luce fantastica Ultima modifica di Leron : 03-01-2006 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
La foto non mi sembra male. Le montagne hanno la giusta luce per risaltare, solo sono effettivamente un po' "bruciate" le nuvole chiare. L'immagine è così come è uscita dalla macchina o ci hai lavorato su?
Ciao! (Un po' di foto del Brenta le ho anch'io da qualche parte, poi magari le cerco). Ecco qua: ovviamente fatta quest'estate! ![]() Ultima modifica di Ghiga : 04-01-2006 alle 17:20. Motivo: inserimento foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come nò
L'ho ritoccata mascherando i monti (In modo veloce come si può vedere) e lasciando che pcs2 gestisca i livelli...
La sovraesposizione è dovuta al sole che faceva capolino fra le nuvole.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.