|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Rallentamento su XP SP2 con taskmgr.exe "ballerino"
Da un paio di settimane, quando avvio il PC, con Windows XP SP2, sistematicamente noto una preoccupante lentezza nell'apertura del menu START e nelle operazioni di Gestione Risorse.
Effettivamente aprendo il Task manager, la CPU del processo taskmgr.exe è oscillante stranamente tra il 5% ed il 20% pur non avendone alcuna ragione, visto che a riposo dopo l'avvio di XP gira il solo sistema operativo e l'antivirus (tutti gli altri processi presenti cmq stanno a 0%). Il PC funziona globalmente ma con questa lentezza immotivata. ![]() Riavvando il PC può capitare che questo problema scompaia (ovvero che l'occupazione di CPU di taskmgr.exe a riposo al successivo riavvio diventi circa dello 0%) oppure che rimanga questo rallentamento. Ho provato anche a rimuovere Zonealarm o disattivare l'autoprotect del Norton, a togliere anche altri processi intorno, ma nulla. Anche terminando il processo taskmgr non si produce alcun risultato: viene rigenerato il processo e continua a ballare...Non credo che sia l'atmosfera delle feste che lo faccia ballare ![]() Premetto: ho fatto lo scandisk del sistema sia con Norton che Adware e Spybot e non ho trovato nulla; inoltre non ho messaggi di windows particolari sul malfunzionamento di qualche applicazione, ma solo un rallentamento curioso in quelle operazioni. La mia configurazione HW attiva da 2 anni circa sul PC è la seguente: Scheda ASROCK con AMD XP 256Mbyte HD 80GB Scheda ATI Radeon 9200 DVD+RW Piooner 109 Quella SW invece: Windows XP SP2 norton antivirus 2005 zonealarm Che mi consigliate di fare? ![]() Grazie hB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.