Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2005, 11:22   #1
lonely72
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
caricabatteria da auto.....

da poco mi son regalato un ricevitore gps per il mio nokiotto con tomtom mobile e fin qui tutto bene.
siccome credo che sia presente a tutti che i consumi di tale applicazione sono enormi ho pensato di utilizzare, durante l'utilizzo del navigarore, un caricabatteria da auto per alimentare il cellulare e avere così una maggiore autonomia.
un mio collega però mi ha suggerito di evitare l'utilizzo di questo caricabatteria dicendo che la corrente erogata dall'accendisigari potrebbe rovinare il telefono non essendo stabile come quella della rete elettrica di casa.

chiedo se ciò è vero oppure il mio collega si è semplicemente divertito a mettermi l'ansia addosso?
trattative : onka, gnxgae, tdi150cv, zerolab, river, Murakami, Alby3d, alecxx-mi, gionag, schumyFast, ThunderTrunks, felpa, simoneco, Pisu87, Marcodj85, tycho, Raven, mori70, Florio, Novus88, MAURIZIO81, matthewgt86
lonely72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 11:58   #2
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena

Sono anni che uso regolarmente il caricabatteria da macchina e ciò non comporta alcun rischio per il cellulare.
A dimostrazione di ciò tieni conto che esistono caricabaterie da macchina originali di ogni marca (Nokia,...)
Old 20-12-2005, 12:10   #3
gianma82
Senior Member

L'Avatar di gianma82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
io uso il caricabatterie da macchina x il mio nokia 3330 da un sacco di anni e mai un problema:
prima uno comprato in autogrill (distrutto dopo che è stato chiuso in mezzo ad una portiera) e adesso uno della SBS.
CPU: AMD Athlon XP 2400+ MB: QDI KinetiZ 7E + Digitus USB 2.0 Add on Card RAM: 768Mb PC133 + Dissipatori Cooler Master HD: Maxtor 200Gb + Maxtor 40Gb + Maxtor 10Gb + Maxtor 400Gb Est. SK VIDEO: Sapphire Radeon X1600 Pro 256Mb + Titan TTC-003 AUDIO: Terratec Aureon 5.1 Fun + Creative Inspire 5.1 P5800 Mast.DVD: LG GSA-H10N MONITORs: Acer AL2216W 22" + Olidata MR1711 17" OS: WIN xp Prof. Ed. SP2
gianma82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 16:06   #4
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
mai avuto problemi alle batterie e/o ai telefoni usando il caribatterie da accendisigari
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 16:15   #5
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lonely72
da poco mi son regalato un ricevitore gps per il mio nokiotto con tomtom mobile e fin qui tutto bene.
siccome credo che sia presente a tutti che i consumi di tale applicazione sono enormi ho pensato di utilizzare, durante l'utilizzo del navigarore, un caricabatteria da auto per alimentare il cellulare e avere così una maggiore autonomia.
un mio collega però mi ha suggerito di evitare l'utilizzo di questo caricabatteria dicendo che la corrente erogata dall'accendisigari potrebbe rovinare il telefono non essendo stabile come quella della rete elettrica di casa.

chiedo se ciò è vero oppure il mio collega si è semplicemente divertito a mettermi l'ansia addosso?
tranquillo col caricabatterie da macchina...

approfitto per farti una domanda... anche io sto per comprare un gps per il nokiotto... tu che hai preso? come ti trovi?

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 16:54   #6
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Io lo utilizzo da anni il caricabatterie tramite la presa accendi sigari, mai nessun problema. Magari le auto piuttosto vecchie potrebbero avere una tensione poco stabile su quella presa, ma le auto moderne forniscono una tensione abbastanza stabilizzata, il problema non esiste. Anche perchè la presa è protetta da un fusibile, ed anche il caricabatterie, se è decente, ha un'adeguata protezione al suo interno.
Old 20-12-2005, 22:57   #7
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:

Precisamente.

Mai avuti problemi del genere in 5 anni (con 3 cellulari)
certo, non ti conviene caricare il telefono a motore spento, altrimenti la batteria dell' auto si consuma
Old 21-12-2005, 09:53   #8
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
C'è solo una categoria di persone che non ama collegare il cello all'accendisigari con il motore acceso.... trattasi di periti/ingegneri elettronici.
Questi... nei casi di emergenza accostano.... spengono il motore.... inseriscono il caricabatteria nell'accendisigari e ricaricano il cello per 15/30 minuti.

Trattasi di deformazione professionale.... l'utente comune può stare tranquillo.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 10:00   #9
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
C'è solo una categoria di persone che non ama collegare il cello all'accendisigari con il motore acceso.... trattasi di periti/ingegneri elettronici.
Questi... nei casi di emergenza accostano.... spengono il motore.... inseriscono il caricabatteria nell'accendisigari e ricaricano il cello per 15/30 minuti.

Trattasi di deformazione professionale.... l'utente comune può stare tranquillo.
io sono ingegnere elettronico e tengo il caribatterie in funzione col motore acceso
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 10:11   #10
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
io sono ingegnere elettronico e tengo il caribatterie in funzione col motore acceso
Io sono perito in elettronica e telecomunicazioni, e anch'io (quando capita) tengo il caricabatterie in funzione col motore acceso.
Old 21-12-2005, 10:13   #11
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Eccezione che conferma la regola?
Scherzo!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 11:27   #12
lonely72
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
per Ataru_Moroboshi : ti ho mandato pvt

sembra quindi che non ci siano problemi, speriamo bene, grazie a tutti delle risposte.
trattative : onka, gnxgae, tdi150cv, zerolab, river, Murakami, Alby3d, alecxx-mi, gionag, schumyFast, ThunderTrunks, felpa, simoneco, Pisu87, Marcodj85, tycho, Raven, mori70, Florio, Novus88, MAURIZIO81, matthewgt86
lonely72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 13:18   #13
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Ma quanto assorbe un cellulare o nel mio caso un navigatore satellitare? Ho bisogno di fare la prima ricarica, e avendo a disposizione soltanto il caricabatterie da auto, mi domandavo se devo stare a girare a vuoto per fare la ricarica completa oppure posso farla tranquillamente a motore spento
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian