Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2003, 14:12   #1
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Scelta Cuffie [Riassunto post # 1]

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter Guarda i messaggi
Io parlo da audiofilo e appassionato di cuffie

Migliori cuffie aperte sotto i 50-60 euro

- Koss KSC-75
- Koss Portapro
- Sennheiser PX100
- Grado SR60

Migliori cuffie chiuse sotto i 50-60 euro

- Sennheiser HD201
- AKG K81DJ (le migliori del lotto)
- Sennheiser HD205
- AKG K26P (molti bassi, troppi per certa gente)

Migliori cuffie aperte sulla fascia degli 80-120 euro

- Sennheiser HD485
- Alessandro MS-1
- Grado RS-225
- Sennheiser HD555

Migliori cuffie chiuse sulla fascia degli 80-120 euro

- Sennheiser HD280 pro
- Sennheiser HD25 SP
- Beyerdynamic DT250-80

Migliori cuffie aperte da audiofilo entry level (intorno ai 200-250 euro)

- Sennheiser HD595
- Sennheiser HD580 precision
- AKG K501
- AKG K601

Cuffie da audiofilo serie (oltre i 300 euro)

- Sennheiser HD650
- AKG K701
- Beyerdynamic DT-880

Cuffie chiuse di livello audiofilo non ne esistono: le cuffie col miglior suono sono sempre quelle aperte, ricordatelo. Esistono cuffie chiuse con un buon suono bilanciato e un discreto soundstage (consiglio le AKG K81DJ) ma se volete la perfezione sonora non c'è scelta: le cuffie aperte battono le chiuse notte e giorno.

Altre raccomandazioni: ricordatevi sempre di guardare impedenza ed efficenza delle cuffie: cuffie con bassa impedenza e alta efficenza in genere sono adatte a essere pilotate direttamente dalla scheda audio del pc, o dal jack cuffia del lettore portatile, mentre cuffie ad alta impedenza necessitano di un amplificatore dedicato per cuffia.

Altra cosa importante: le cuffie sub-150 euro potete anche usarle senza un apmplificatore per cuffia e renderanno abbastanza bene ma ricordate che qualunque cuffia full-sized da semiseria in su migliora moltissimo con l'adozione di un amplificatore per cuffia. Per farla a grosse linee: più buona è la cuffia e più è importante che sia ben amplificata e che abbia una buona sorgente alle spalle... Se comprate una AKG K701 da 350 euro e la attaccate direttamente all'ipod suonerà di merda... Se invece prendete l'ipod, ci mettete dentro AAC a 320 kbps o roba in flac, comprate un cavo dock lineout in argento, un ampli per cuffia da 250-350 euro e poi ci attaccate le akg suonerà in maniera divina.

Se avete curiosità chiedetemi pure, ne so parecchio di queste cose (e purtroppo ne sa bene anche il mio povero portafogli)
.

Ultima modifica di Kewell : 16-03-2007 alle 21:57.
Kewell è offline  
Old 07-05-2003, 22:15   #2
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Scelta Cuffie [Riassunto post # 1627]

sto cercando queste benedette cuffie...

plantronics audio 90 con mic integrato

qualcuno sa dove comprarle on-line?

non ditemi lo shop di ngi
lepre84 è offline  
Old 08-05-2003, 20:05   #3
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

up
lepre84 è offline  
Old 07-06-2003, 18:31   #4
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Technics o AKG o Sennheiser ?

Ciao,

Devo acquistare delle cuffie decisamente "pro"...
Sarei orientato sulle Technics RP-DJ1210... mi e' stato detto che anche le AKG sono decisamente ottime ma il problema e' DOVE acquistarle in Internet ?

byz

P.S. Prego i moderatori di chiudere il 3ad http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=465393 nella sezione OT, grazie !
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline  
Old 07-06-2003, 18:35   #5
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Ti direi sul mio sito, ma non è ancora up.
Spam a parte, Technics la escluderei a priori, che uso farai della cuffia?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline  
Old 07-06-2003, 18:46   #6
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
Originally posted by "M@gic"

Ti direi sul mio sito, ma non è ancora up.
Spam a parte, Technics la escluderei a priori, che uso farai della cuffia?
Devo sostituire degnamente l'impiato audio
Perche' escludi le Technics ?

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline  
Old 07-06-2003, 18:50   #7
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Città: Rimini
Io ho le akg k-44, non son costate molto e vanno benissimo per giocarci di notte, hanno anche parecchio volume le ho usate in studio di registrazione pure. Certo qualche difettuccio mi sa che ce l'hanno ma la profondità di suono è buona, poi dipende anche da quanto vuoi spendere, ci sono dei modelli sopra le mie che ovviamente sono meglio.
On-line non saprei proprio dove cercare...
Utik è offline  
Old 07-06-2003, 19:23   #8
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originally posted by "hIRoShIMa"

Devo sostituire degnamente l'impiato audio
Perche' escludi le Technics ?

byz
Mischiare Technics (marchio che stimo molto ma non in questo settore) con AKG è un pò blasfemo.
Dunque ti serve per l'ascolto della tua musica preferita, allora altre domande: che musica ascolti? Quanto a lungo prevedi di indossare la cuffia? Prediligi la purezza o ti piacciono i bassi potenti e profondi?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline  
Old 07-06-2003, 19:23   #9
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Altre opinioni ?

byz
hIRoShIMa è offline  
Old 07-06-2003, 19:26   #10
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:

Mischiare Technics (marchio che stimo molto ma non in questo settore) con AKG è un pò blasfemo.
Dunque ti serve per l'ascolto della tua musica preferita, allora altre domande: che musica ascolti? Quanto a lungo prevedi di indossare la cuffia? Prediligi la purezza o ti piacciono i bassi potenti e profondi?
Allora, ascolto soprattutto alternative rock, crossover, drum 'n bass, un po' di hardcore... indossarle ? Lunghe sessioni di frags online
Purezza e bassi potenti non si puo' avere ?

byz
hIRoShIMa è offline  
Old 07-06-2003, 20:09   #11
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:

Allora, ascolto soprattutto alternative rock, crossover, drum 'n bass, un po' di hardcore... indossarle ? Lunghe sessioni di frags online
Purezza e bassi potenti non si puo' avere ?

byz
Come no! 300 euro e l'avrai.
Allora ti serve un modello non chiuso, altrimenti ti vengono claustrofobia ed emicranie, abbastanza lineare, leggera ma che eserciti una giusta pressione..direi AKG K100, oppure scendendo un pò AKG K66.
M@gic è offline  
Old 08-06-2003, 10:11   #12
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Città: ||| Mordecai | ||
da che fonte ascolti? direttamente dal pc?
ma soprattutto, quanto vuoi spendere?????

cmq, in ogni caso, accantonerei technics e prenderei in considerazione anche sennheiser

intanto per farti un'idea fatti un giro qui

jacopi|!
Old 08-06-2003, 10:44   #13
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:

Come no! 300 euro e l'avrai.
Allora ti serve un modello non chiuso, altrimenti ti vengono claustrofobia ed emicranie, abbastanza lineare, leggera ma che eserciti una giusta pressione..direi AKG K100, oppure scendendo un pò AKG K66.

Belle son bellissime, quanto stanno ?

Quote:
Originally posted by "subrahmanyam"

da che fonte ascolti? direttamente dal pc?
ma soprattutto, quanto vuoi spendere?????

cmq, in ogni caso, accantonerei technics e prenderei in considerazione anche sennheiser

intanto per farti un'idea fatti un giro qui

jacopi|!
Beh direttamente dal pc ! Max 250€uri [Ma proprio MAX]

Una domanda: con headphones del genere, l'audio integrato della mobo (soundstorm della nf7-s) basta oppure devo considerare l'acquisto di una Audigy 2 / Fortissimo III ?

byz
hIRoShIMa è offline  
Old 08-06-2003, 10:51   #14
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Le K 501 son davvero belle e non costano nemmeno tantissimo..

Cosa ne pensate ?

P.S M@gic noto che sei di Pompei
Siamo vicini
Hai un negozio ?

byz
hIRoShIMa è offline  
Old 08-06-2003, 14:04   #15
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:

Le K 501 son davvero belle e non costano nemmeno tantissimo..

Cosa ne pensate ?

P.S M@gic noto che sei di Pompei
Siamo vicini
Hai un negozio ?

byz
La 501 è sprecata attaccata a qualunque fonte sonora che non valga almeno dagli 800 euro in su, cmq se vuoi qualcosa di "fluido" e vuoi sentire un pò di pressione sonora pensa alla K240 monitor, 55 ohms così almeno puoi alzare il volume (la 501 mi pare vada oltre i 110 ohms).
Si ho un negozio.
M@gic è offline  
Old 08-06-2003, 14:05   #16
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

le k501 sono splendide.... ma ho sentito dire che hanno dei bassi scarsini

se devi sentire musica direttamente dal PC dovresti scegliere cuffie con una buona efficienza, che non necessitino di eccessiva potenza per suonare decentemente

dato anche che il budget e' di tutto rispetto io mi orienterei sulle sennheiser hd590

comode, versatili e non troppo impegnative

non dovresti avere problemi a trovarle online..... ho fatto una breve ricerca..... visualdream e misterprice ce l'hanno..... (misterprice anche ad un ottimo prezzo)

jacopi|!
Old 08-06-2003, 14:26   #17
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
Originally posted by "subrahmanyam"

le k501 sono splendide.... ma ho sentito dire che hanno dei bassi scarsini

se devi sentire musica direttamente dal PC dovresti scegliere cuffie con una buona efficienza, che non necessitino di eccessiva potenza per suonare decentemente

dato anche che il budget e' di tutto rispetto io mi orienterei sulle sennheiser hd590

comode, versatili e non troppo impegnative

non dovresti avere problemi a trovarle online..... ho fatto una breve ricerca..... visualdream e misterprice ce l'hanno..... (misterprice anche ad un ottimo prezzo)

jacopi|!
E delle 600 Avantgard cosa pensi ?

byz
hIRoShIMa è offline  
Old 08-06-2003, 14:43   #18
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Per uso mio personale ho solo Sennheiser, ma prima di prenderle andrebbero ascoltate, io dato il mio passato da dj ho i timpani blindati, ma a qualcuno il suono cupo e poderoso dei bassi potrebbe dar fastidio.
M@gic è offline  
Old 08-06-2003, 18:03   #19
subrahmanyam
Senior Member

L'Avatar di subrahmanyam

Quote:

E delle 600 Avantgard cosa pensi ?

byz
le 600 sono il top.... ma hanno una gran impedenza e richiedono un ampli dedicato per suonare a dovere
usarle col pc sarebbe come prendere una ferrari per girarci in giardino

jacopi|!
Old 09-06-2003, 18:04   #20
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Le ho provate tutte da mediaworld.

Le senheiser sono ottime, le akg hanno una sensibilità bassa e rischi di avere un volume basso se non adeguatamente preamplificate.

Ho provato anche 2 sony: ottime entrambe.

io ho sceto le sony mdrv500 che hanno il miglior rapporto q/p. Il modello top (mi sembra le 900) suonavano molto meglio tra tutte ma costavano il doppio delle 500, mi sembra sui 180 euri.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline  
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian