|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problemi con AsRock 939 dual sata 2
Ciao a tutti.. ho un problema... ho acquistato un nuovo pc... ho montato una scheda madre AsRock 939 dual sata2; processore AMD Athlon64 3000; Alimentatore Colorsit 500 W;Ram Twinmos 512mb; Sata Maxtor 80gB.
Montato il tutto e installando il sata mi si blocca... sembra quasi che abbia qualche problema la scheda madre... ho settato tutto nel bios ma nulla di nulla.... Sembra che nn riconosca il sata... fatemi sapere.... ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
cmq chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
messo sul sata 1.... siccome è il mio hd principale vanno installati i driver del sata.... al punto di installare si blocca... mi da attendere e nn va più avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Quindi una volta che metto il sata 1... lo deve riconoscere automaticamente nel bios? poi devo mettere il cd dato dalla scheda madre o direttamente il s.o.?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: San Remo
|
installato ieri un barracuda 200gb sata su asrock dual sata e l'ho collegato al Sata1 installando i driver...tutto ok....sul sataII (il connettore rosso) si bloccava in fase di boot.
CASE SHARKOON TG6 ALIM Seasonic GX-550 MB MSI B550 A-Pro CPU Ryzen 5 3600 DISSI Enermax ETS-50 RAM Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 MHz 2x 8GB memoria VGA Gigabyte RTX 2060 super gaming x HDD Ssd 860 evo; Barracuda 1Tb Ultima modifica di virus46 : 31-12-2005 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ma dopo collegato al sata 1 lo deve riconoscere automaticamente al bios vero? oppure lo devo impostare io? una volta che lo ho collegato al sata 1 della mb vado subito all'installazione del so o devo inserire il cd dato dalla scheda madre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: San Remo
|
devi installare i driver come se fosse un HD scsi. In breve: nel bios metti il boot da cd. inserisci il CD della scheda madre e appena lo carica ti chiede vuoi creare un dischetto coi driver sata? rispondi si dopo aver messi il floppy nel lettore. DOpo che l'ha creato metti il cd di XP e stoppi l'installazione con F6 all'inizio (sulla schermata blu) e poi ti chiede se vuoi installare driver di un hd scsi...poi segui passo passo quello che ti chiede.
CASE SHARKOON TG6 ALIM Seasonic GX-550 MB MSI B550 A-Pro CPU Ryzen 5 3600 DISSI Enermax ETS-50 RAM Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 MHz 2x 8GB memoria VGA Gigabyte RTX 2060 super gaming x HDD Ssd 860 evo; Barracuda 1Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Raga io ho un Raptor sulla suddetta scheda nn ho dovuto installare alcun driver SATA per installare il sistema operativo e nemmeno dopo...
Sul SATAII ho montato l'Hitachi da 250gb e per quello servono i drivers, ho messo i 2.0.7 solo che ogni tanto capita che si blocca (basta spegnere e riaccendere il pc che sparisce il problema), prima avevo i Performance 2.0.0 beta e nn avevo problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.