|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16077.html
Quella che sembrava essere una questione finanziaria risolvbile in alcune settimane, si è trasformata in un'odissea lunga più di un anno. E che per il momento non sembra aver conclusione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
In pratica questa difficoltá di ati e iniziata a causa di problemi nel fornire i risultati alla borsa taiwanese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Che tristezza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Ati? volevi dire abit?
si e' un peccato. Ho prorpio una delle migliori abit montata sul mio main PC, la KT7A che fa il suo lavoro da 5 anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ehm.... comunque era Abit non Ati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
caspita, un crollo del 96% è veramente incredibile e pensare che qui in camera ho due nf7, una delle migliori schede socket a
probabilmente avran sbagliato segmento di mercato e alcune soluzioni non all'altezza col passato e la stanno pagando carissima imho, la strada vincente è quella di schede con buone performance e con un costo contenuto, come fa ora la Asrock con la 939DualSata2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
peccato davvero... la mia vecchia AN7 mi aveva dato non poche soddisfazioni... però il fatto di voler operare nel mercato di fascia alta e dover combattere con mostri sacri come DFI ecc.. lo sta pagando carissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Direi che il crollo di Abit è iniziato quando è cominciata la commercializzazione dell' AN7......inutile sosia della mitica Nf7-s rev.2. Purtroppo non si può andare avanti solo con la "fama" costruitasi con uno o più prodotti, ABIT avrebbe dovuto lavorare di più sui nuovi socket 754-939 cercando di guadagnare una grandissima fetta di mercato, cercando di anticipare la DFI e l'Asrock, ma producendo Articoli decenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
X Devil, Logico68, Overfusion
ma leggere bene no? il danno economico è nato per una probabile omissione contabile, severamente punita dalla borsa, non per una mancanza di prodotto che anzi, come riportato nell'articolo, è tra i più apprezzati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
le indagini finanziarie hanno solo smascherato le difficoltà economiche che Abit voleva nascondere ai sui investitori dovuto al calo di vendite e a "un volume complessivo di vendite calato da 2,2 miliardi di dollari taiwanesi a 91 milioni di dollari taiwanesi nel corso di 12 mesi: si tratta di un crollo del 96% del volume complessivo, che ha avuto proprio in Ottobre 2005 il suo peggior risultato."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
posso dire solo che ultimamente la Abit non ha concentrato molto bene sulle schede madri per 754 e 939 e poi come esteticamente non sono belle da vedere che sono pieni di dissipatori famosi della OTES che riempono tutti nel pannello laterale dove ci sono i connettori PS2, USB ecc... quindi molta gente sceglie le schede madri come ASUS al top come A8N-SLI deluxe che al top di ABIT per la qualità comoda (per dire)
Però unica cosa che mi insiste da comprare sono le schede madri FAT4L1TY che sono ideali sia per Overclock che per Modding (credo che come la stabilità è spesso sopra ad una DFi Lan Party NF4) una notizia orribile è che Abit prenderà i prodotti ECS per le schede madri se non sbaglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Abit è indagata perchè si crede che i report degli anni passati siano stati taroccati, il crollo del 96% non è normale.... vuol dire che avevbano problemi e hanno gonfiato le cifre finali?
mai avuto scheda madre migliore della mia KV7, l'ho presa perchè era quella che costava meno e alla fine ha fatto il suo lavoro più che bene.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Possibile sia tutta colpa di Oskar Wu??
Le prime M/B per 754/939 in effetti non erano così buone, ma quelle attuali non sono malvagie.. necessitano giusto di quel "tocco magico" che purtroppo non c'è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Un vero peccato
![]() Forse si è adagiata sugli allori quando non doveva, altri produttori hanno preso il sopravvento e la società non ha saputo reagire, penso che tra qualche mese vedremo la scritta RIP, quando i disastrosi risultati finanziari degli ultimi mesi si ripercuoteranno sull'azienda. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mi associo: che tristezza!
![]() La AT7 MAX2 che ho nella macchina principale funziona in modo impeccabile, ormai da tre anni. Non so se abbiano sbagliato prodotti, faccio però fatica a credere ad un crollo enorme di vendite, in pochi anni, a causa di prodotti scadenti, da parte di uno dei produttori più esperti e "storicamente" più apprezzati. Un calo ci può stare, essere superati da altri concorrenti pure, ma in questi casi di solito c'è una più o meno lenta erosione delle quote di mercato, non un crollo verticale. Se, invece, il problema nasce da "conti taroccati" propinati agli investitori, sarebbe una conferma di ciò che penso da sempre: la Borsa è una tragedia in sè, perchè un'azienda che si quota in Borsa tende ad avere come obiettivo principale non tanto il "fare un buon prodotto" quanto il "vendere un'immagine vincente", all'esterno ed ancor più agli investitori. Il che non giustifica certo il falsificare i conti, ma se Abit non fosse quotata, avendo tutto sommato dei buoni prodotti non credo si troverebbe in tali guai. Guardate Matrox, per esempio: è a capitale interamente privato e si è trovata una sua nicchia, uscendo volutamente dal mercato gaming. Se fosse stata quotata in Borsa, secondo me sarebbe saltata per aria prima di riuscire a riposizionarsi sul mercato, di fronte alla concorrenza di Nvidia e ATI.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Finalmente qualche commento serio. Fino ad ora ho letto una marea di stupidaggini da parte di alcuni utenti. Forse non avete ben capito come funzionano le cose nel mondo reale e cosa e' successo ad Abit (parlo da utente abit dalla mitica kt7 (socketA bus100mhz). Analizzando i fatti se ne deduce che: 1- Vendite da 2.2mld a 91mln (significa che sono il 4% del passato, ossia il 96% in meno!!!) 2- Vendite 91mln, esposizione verso le banche (leggi debiti alle banche) per 90milioni prima della vendita del palazzo. Vuol dire che se vendono 100 (VENDONO che non vuol dire PROFITTO), hanno debiti con le banche di 100 (e non dimentichiamo fornitori, dipendenti, tasse, etc)!!! Sicuramente situazione non esattamente rosea 3- Sospensione dal mercato borsistico. A meno di stare in tanzania, nigeria o italia (leggi caso fazio). Le autorita' sospendono dal mercato borsistico quando si accorgono di GRAVI irregolartita'. Abit e' sospesa da settembre....parmalat era stata sospesa prima del crack....qualcuno vede qualche analogia? Vi pare normale passare da 2200milioni a 91milioni di fatturato in un cosi' breve periodo di tempo? Due possibilita': 1- prodotti fuori mercato 2- vendite gonfiate o tutti e due...umanamente non e' possibile.... esposizione con le banche pari al fatturato, vendere il palazzo in cui c'e' la sede per dimezzare il debito verso banche...lo definirei un problema tutto fuorche' NORMALE. E qualcuno da la colpa alla borsa? Forse l'intervento delle autorita' ha salvato tutti quei piccoli stakeholders (leggi piccoli fornitori, dipendenti) che ora sanno che abit era in cattive acque...altrimenti un giorno si sarebbero accorti che i manager erano scappati...e perdevano tutto cio' che avevano... colpa della borsa...AHAHHAHAHHAHAHAHAH! Penso che abit fallira' (e il marchio sara' acquistato da qualcuno)...la vedo proprio nera per il mio fabbricante di schede madri preferito (kt7, kt7a, kv7, nfs) giruz Ultima modifica di giruz : 29-12-2005 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
LONTANI I TEMPI DELLA GLORIOSA aBIT nf7, LA MIA MOBO...........le crisi vengono da lontano pero.................
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Un calo del 96% non mi sembra possibile... propendo per l'ipotesi delle vendite "gonfiate"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.