|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
PTLens e raw...non funziona?
Sto lavorando sulle foto fatte ieri ai miei nonni per le loro nozze di diamante, ma ho un problema curioso con PTLens: per ogni foto (scattate tutte col 17-35 Sigma), nel riquadro "Distorsione" mi da come focale 17mm per tutte le foto e nella finestra a dx mi scrive "Informazioni exif mancanti. Scegliere un profilo", se poi applico il filtro mi incasina tutta la foto. E' la prima volta che mi capita, ma è anche la prima volta che lo uso con foto scattate in raw...e qui mi sorge il dubbio...ma quando scatto in raw le informazioni exif vengono salvate lo stesso? Ho provato anche ad esportare la foto in TIFF (16bit) e a ricaricara in PSCS, ma mi da lo stesso problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ho provato ora. pt lens (6.4.1) non riconosce le lenti ma la focale si, almeno a me.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Comunque ieri sera mi sono scaricato il DPP dal sito Canon (c'è anche per la D30 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.