|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
IMPORTANTE ==> Problemi col ASUS L3H
Ciao a tutti,
Ho un enorme problema col mio ASUS L3H (P4 2GHz, chipset SiS, 512DDR pc2100, s.video integrata, winXP) 1) Non mi si carica più la batteria: o meglio .... Mi si carica per 1% alla volta. Cioè attacco l'alimentatore e la batteria comincia a caricarsi ma dopo che l'ha caricata dell'1% smette. All'inizio avevo pensato che fosse un problema di batteria ma poi attaccando e stccando l'alimentatore per 70 volte sono arrivato a caricarla fino al 70% e effettivamente dopo è durata 1 ora abbondante... gia provato a fare il refresh della batteria dal bios... niente ! ho anche aggiornato il bios... sempre niente ! 2) Da qualche giorno ho crash improvvisi del sistema (schermata blu) "Si è verificato un problema e windows è stato bloccato per impedire danni al computer" Questo messaggio me lo ha dato in ben 3 circostanze diverse: all'avvio, alla ripresa dalla sospensione e anche mentre stavo postando qui ieri sera... quindi in funzione La cosa più "interessante" e che più mi preoccupa è il fatto che queste schermate blu "SFARFALLANO" tipo come quando alla tv ci sn interference 3) Sempre qualche giorno fa... prima del boot, quando viene fuori la scritta ASUS mi vedo delle righine orizzontali bianche sopra (che mi fanno fare mezzo infarto...) dopo ho subito ricaricato il bios pensando che si fosse corrotto... e fin'ora non le ho più viste... ma in compenso il problema n°2 è rimasto Se puo' servire aggiungo anche che in passato avevo gia avuto problemi col bios, ovvero si era "mangiato" la password di superuser, poi ho risolto col la utility aflash ...bene, non tanto ma si fa x dire, qualcuno ha spiegazione per tutto questo ? mi è venuta in mente un problema con la scheda video, ma... che c'entrerebbe la batteria allora ? Vi ringrazio gia per qualsiasi suggerimento..... ![]() Ultima modifica di Arki : 26-12-2005 alle 18:37. Motivo: disperazione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiungo nuovo sintomo, fresco fresco ....
10 minuti fa, lo schermo è diventato nero e si è bloccato tutto: neanke il CAPS funzionava + e le ventole erano al massimo... X FAVORE !!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() non riesco proprio a capire cosa sia .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vi ho lasciato talmente sorpresi che nessuno sa darmi una spiegazione ???
PS: ogni giorno la situazione si aggrava.... ![]() ![]() ![]() ditemi qualcosa !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
|
Mi sa tanto che il note se ne sta per andare.
Hai ancora la garanzia? Penso d no vista la configurazione e se nn hai l'estensione.
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la garanzia è scaduta da almeno un anno o forse + ... qualcuno lo vuole comprare ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
|
Quote:
Potresti provare a mandarlo in assistenza per farti fare un preventivo di riparazione, ma se è la scheda madre che svariona, allora t consiglio d comprarne uno nuovo. Quello vecchio lo vendi e magari c ricavi qualcosa. Sentiamo xò cosa ne pensano gli altri ![]()
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e poi mi sto' gia facendo il fisso nuovo xè si pianta senza motivo a suo piacimento ....
(1,200 € ![]() Spenderne altri 2,000 anke x 1 portatile nuovo... eccederebbe di un "pokino" le mie finanze ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.