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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
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QUAKE 4 RADIANT
![]() Per tutti coloro che vogliono imparare a usare il radiant di Quake 4 come me! Ok, ho fatto un bel banner per la discussione e ora vi metto anche dei link Link a iddevnet Link a ModWiki Link a un forum dove c'è di tutto e di più Man mano aggiungiamo link e pubblichiamo i nostri lavori, poi se troviamo qualche problema ci aiutiamo a risolverlo. Comincio con il primo problema ![]() ![]()
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3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 26-12-2005 alle 00:09. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
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shift + pulsante sx ?
mi sembra di ricordare che in Q3 radiant fosse così ![]() qualcuno ha notizia se Q4 radiant sfrutta per la compilazione delle mappe il calcolo parallelo? |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
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e il primo problema è stato risolto!
Purtroppo non so se supporta la compilazione con il calcolo parallelo (sarebbe ora), nel gioco non c'è e verrà implementato con la patch 1.05 finale. Qualcuno che ha un processore con HT può fare un test per vedere se ci sono differenze attivandolo e/o disabilitandolo ![]()
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3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
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per calcolo parallelo intendevo anche distribuito, un po' come avviene nei cluster; essendo ignorante in materia, non conosco le difficoltà di programmare programmi che sfruttino queste architetture, però sarebbe una gran bella cosa.
ricordo ancora quando per compilare la mia mappa in q3radiant su un pentium 2 mi ci vollero 3-4 giorni; e solo dopo scoprii che potevo compilare solo parti di mappe per vedere gli effetti prodotti ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 8004
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Che e' radiant?
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
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Il map editor per il motore di Quake
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
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funziona con la mentalità dell'unreal engine (il mondo è pieno e io ci scavo) o è il contrario?
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
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In Q3 radiant era il contrario: si creavano i vari brush e ci si applicavano le texture, le luci etc... a partire da un ambiente vuoto
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#9 |
Senior Member
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è ostico da usare o ci si fa la mano? mi sta venendo voglia....
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
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Non è difficilissimo e ci son dei buoni tutorial mi pare
Ci vuole molto tempo libero però per perfezionare le cose e testarle; inoltre un buon mapper dovrebbe essere anche avvezzo al gioco per capire quali trick e i punti da implementare nella mappa |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
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allora lascio...mi rimetto a smanettare in ut
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
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finito di smanettare per oggi, quando prova a fare
bsp ---> bsp per compilare però non mi fa compilare niente. Come mentalità è vicino all' Hammer (editor Valve) ma mi è sembrato più semplice nella gestione delle finestre e nella creazione dei brush
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
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aggiunti 2 link nel primo post
con la patch 1.05 viene aggiunto anche il multiprocessing sulla compilazione ma ci sono dei problemi di instabilità in quanto è ancora in beta. Il comando è r_usesmp 1 on 0 off
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3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 26-12-2005 alle 00:10. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
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Abilitando r_useSMP 1 da console il gioco si pianta, oppure modificando il file Quake4config.cfg si pianta al momento di caricare una partita o di avviarne una nuova. Re-impostando il valore a 0, parte tranquillamente
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
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Che strano... le porte mi scorrono sul muro anziché dentro...
![]() ![]() edit Avevo un problema di collisione fra due brush
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3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 28-12-2005 alle 02:00. |
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