Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 13:27   #1
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ma gli hd sata funzionano bene con il ghost?

Ve lo chiedo xchè stamane ho avuto alcuni problemi: avvio ghost 2003 e all'avvio rimane incantato (premesso che avevo attaccato un hd sata da 200 gb samsung su p4p800 se, e gli altri hd ide li avevo scollegati).....
Metto ghost 7 e parte (peccato che poi ho dovuto modificare il filesystem di una partizione, visto che erano 3 ntsf, e il ghost 7 non scrive i file immagine sulle partizioni ntsf... ). Modificata in fat 32 la seconda partizione creo l'imagine del so win 2000.
Poco dopo decido di ripristinare l'immagine appena fatta con ghost sulla partizione 1 su cui avevo appena installato win 2000. Ebbene, prima (senza motivo) mi ritrovo l'immagine messa sulla 3° partizione. Riprovo una seconda volta e l'immagine stavolta si scrive sulla prima partizione, xò c'è qualcosa di strano (non sto qui a dirvi cosa xchè allungherei troppo). Allora decido di formattare la partizione da dos con partition magic, e di rimetterci di nuovo l'immagine col ghost.
Solo che adesso ogni volta che avvio il pc con l'immagine del so scompattata, mi da schermata nera e dice che devo selezionare una periferica avviabile, o almeno mettere un supporto avvianile....

Che diavolo succede? Possibile che ghost 2003 e ghost 7 siano incompatibili con gli hd sata?

Sono vari giorni che ho problemi con l'installazione di questo hd sata 2.... prima non riconosceva tutta la capacità, poi non sono riusciito a capire se servivano i driver sata x installare il so su questo hd (da quel che ho visto no, visto che win 2000 lo avevo installato)... poi dovrò capire come fare il raid.... ed in mezzo questo problema, che se non lo risolvo dovrò reinstallare da zero win 2000 x la seconda volta in un giorno, e senza sapere come fare x fare le immagini funzionanti!!!
Vi prego datemi una mano.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 11:51   #2
Alpha Centauri
Senior Member

Nessuno mai ha riscontrato problemi di compatibilità con ghost 2003 ed hd sata?

X il problema della schermata nera ho risolto: formattando la prima partizione l'avevo resa nascosta, e non mi ero accorto che riformattandola pm non l'aveva rimessa attiva. considerando che stavo lavorando solo con quell'hd e con quel so (no multi boot xciò), pensavo che provvedesse lui a renderla attiva, visto che non c'erano altre partizioni primarie con so.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 05-08-2005 alle 07:25.
Old 28-07-2005, 17:38   #3
rococopi
Member

Città: cagliari
Ciao, io uso regoarmente ghost 2003, sia con hard disk sata ma anche con un hard disk esterno usb2 senza nessun problema, forse è la grandezza del disco che non supporta, prova a partizionarlo prima.
rococopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 07:41   #4
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rococopi
Ciao, io uso regoarmente ghost 2003, sia con hard disk sata ma anche con un hard disk esterno usb2 senza nessun problema, forse è la grandezza del disco che non supporta, prova a partizionarlo prima.
Allora, alcune considerazioni.

Anzitutto confermo che ho un problema con i sata e non con ghost 2003: staccando il sata il software torna a funzionare.

Ho provato x sicurezza pure a farlo partire da floppy (io di solito lo uso da chiavetta usb), e pure da floppy non andava con il sata 2 attaccato.

Inoltre x la partizione grossa: a parte che mi sembra curioso che la maneggi meglio ghost 7 che è + vecchio del 2003, eppoi comunque prima avevo un wd 120 con sole 2 partizioni, e la + grossa era tutto il disco meno 1 gb; quindi circa 113 gb. e ghost 2003 si avviava (poi non lo usavo xchè andavo ancora col 7, xò intanto si avviava).

Mi viene in mente adesso che la mia mobo non supporta l'ncq (che l'hd ha), e xò non avendo trovato la voce nel bios non ho controllato che fosse disabilitato.... potrebbe essere un problema di incompatibilità con hd con ncq? Fra le altre cose mi sembra che in varie situazioni il pc sia lento nel far partire alcune applicazioni. Può centrare qualcosa?
Ciao.

Old 27-12-2005, 19:17   #5
lemonsong
Member

L'Avatar di lemonsong

Iscritto dal: Jun 2005
Anche se con mooolto ritardo (sicuramente avrai risolto il problema), una versione del Ghost 2003 che è compatibile con gli HD SATA ha il file "ghost.exe" di 1.024.220 byte.
La versione Ghost 2003 con file "ghost.exe" di 1.024.016 byte a me non va (con i SATA).
Old 27-12-2005, 20:12   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da lemonsong
Anche se con mooolto ritardo (sicuramente avrai risolto il problema), una versione del Ghost 2003 che è compatibile con gli HD SATA ha il file "ghost.exe" di 1.024.220 byte.
La versione Ghost 2003 con file "ghost.exe" di 1.024.016 byte a me non va (con i SATA).
Io ho proprio l'ultima "versione" che hai citato e non ho nessun problema con due Sata in RAID
Old 27-12-2005, 20:51   #7
lemonsong
Member

L'Avatar di lemonsong

Meno male che ho scritto "a me non va"
Con la scienza informatica si rischia sempre di far brutte figure...
Cmq buono a sapersi che quella versione lì a qualcuno va, grazie x la segnalazione positiva.
Old 28-12-2005, 11:55   #8
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lemonsong

Rispondo a tutti e posto qualche update della questione che ho scoperto tempo dopo preparando un pc x un amico.
Anzitutto dove troverei quella versione modificata di ghost? Vorrei provarla!
Mi sai dire con esattezza se quella versione che va l'hai provata sullo stesso pc dove l'altra non ti andava? Oppure ti funzionava ma su un pc diverso (nello specifico con mobo o chipset diversi)?
Ti spiego il xchè: adesso son passati dei mesi, xciò non ricordo più tutto con esattezza (ma posso sempre riverificare, ci vuol poco se vi interessa ).
A settembre, ho assemblato il pc x un mio amico, con incluso SO, prog, settaggi, partizioni ed immagini ghost. E se ben ricordo riuscii ad usare il ghost 2003, sia da floppy che da pen. E lui ha il mio stesso identico disco (samsung 200 gb sata 2 ncq). Xciò escludo che ci sia ad es il problema di incompatibilità a seconda del modello di disco sata (o magari se i sata 1 vanno e i 2 no). Quindi potrebbe essere la mobo (il suo chipset) che fa la differenza: ha una DFI dagf con chipset nf4 liscio. Io una p4p800 se con 865PE + raid (ICH 5R).
Peraltro, x chi volesse approfondire, nel 3d sulle mobo p4p800 (varie versioni), tempo fa (lo trovate nelle ultime pag del 3d), un utente "sollevò proprio la questione del ghost usato su queste mobo -sempre se ben ricordo-). Io non approfondii più, ma credo che rafforzi quanto da me deto sopra.
Spero sia stato sufficientemente chiaro e lineare e, soprattutto, di aiuto a qualcuno!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 28-12-2005 alle 11:59.
Old 28-12-2005, 12:10   #9
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Io ho proprio l'ultima "versione" che hai citato e non ho nessun problema con due Sata in RAID

Che mobo hai? (anzi che mobo avete sui pc dove vi funzionava il ghost 2003 con hd sata).

Ps questo è il mio ghost (2003).exe

Old 28-12-2005, 13:19   #10
lemonsong
Member

L'Avatar di lemonsong

Dunque, ti posso dire che la "versione" che ho e che non mi vede l'HD SATA (Maxtor 80GB) su di una mobo Asus P5GD1 Pro dovrebbe essere la 2003.0.0.775... la stessa dell'immagine da te postata.
Un mio amico invece ha la 2003.0.0.789 che con quella mobo e HD va alla grande.
Old 28-12-2005, 20:29   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Che mobo hai? (anzi che mobo avete sui pc dove vi funzionava il ghost 2003 con hd sata).

Ps questo è il mio ghost (2003).exe

Asus A7V600. Versione Ghost: 2003.775
Old 28-12-2005, 23:02   #12
RedWolfwere
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
se non sbaglio, per i dischi sata c'è da aggiungere un comando; QUI trovi molte informazioni, anche per altre versioni di ghost.
Old 29-12-2005, 12:56   #13
Alpha Centauri
Senior Member

La mia versione:

Version: 2003.775 (Aug 14 2002, Build=775)... spero sia querlla giusta xchè l'ho presa da un file di testo/log, e non dal programma vero e proprio.

Old 29-12-2005, 13:25   #14
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
ALlora...a me funzionano perfettamente.....uso sia Ghost 2003 che la versione 8(mi pare....ma solo quando il 2003 non mi funziona sui pc di ultima generazione....)....sia da disco a disco che diretamente l'immagine sul masterizzatore dvd.....a volte però il check del clone fatto su dvd da errore in decompressione...(io lo comprimo al 50%).
Lo uso ormai da 7 anni.......
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:17   #15
lemonsong
Member

L'Avatar di lemonsong

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
La mia versione:

Version: 2003.775 (Aug 14 2002, Build=775)... spero sia querlla giusta xchè l'ho presa da un file di testo/log, e non dal programma vero e proprio.
Bene, proprio stasera ho avuto modo di provare la tua (anche mia) versione (2003.775) con una mobo Asus A7V600-X con HD Maxtor 160GB e funziona bene, senza comandi opzionali etc.
Visto che la stessa versione mi aveva dato problemi con una mobo + recente (Asus P5GD1 Pro) non ti resta altro da fare che provare la 2003.789 oppure passare a Ghost 8 senza "scomodare" l'ultima scomoda versione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian