|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Come configurare un server ?
Ciao a tutti
Volevo fare un server da usare come punto di partenza per altri computer collegati ad uno switch e da cui parte e si dirama internet ![]() solo che il server come è adesso mi prende un po troppi virus, e quindi vorrei passare a linux. il prob è che il server deve anche funzionare come editing video etc... cosa mi consigliate? che linux usare ? grazie mille ciaoo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
la debian va molto bene... poi si possono aprire disquisizioni illimitate sulla cosa...
antivirus sono installati sul server? è dietro a un router?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Innanzitutto ti consiglio di informarti nella sezione Linux del forum
![]() poi come distro consigliata io voto debian per la gestione server, però se devi farci editing video e soprattutto "altro" non è datto che vada bene, rischi di restare con sw non aggiornati per molto tempo. Dipende da cosa ti interessa di più: - avere un server/firewall che faccia davvero il suo dovere - avere una postazione di lavoro che condivida la connessione e firewalli la rete interna Per la prima ti consiglio debian per la seconda kubuntu. bye
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
ok grazie mille
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.