|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Audio integrato via su mandriva
Ho installato da poco mandriva 2006. Non riesco a far funzionare la scheda audio integrata VIA vt8733 (realtek). Il sistema apparentemente me l'ha riconosciuta da subito, ma non funzionava (non si sentiva niente). Ho provato ad alzare il volume
![]() Sono connesso con l'uscita ottica spdif. Ricordo che su vmware avevo provato l'audio e funzionava, ma forse non c'entra niente. Ho provato i driver della VIA e quelli della realtek ma c'è sempre da compilare qualcosa e mi da sempre errore, anche con l'installazione automatica. Qualcuno mi può dire la procedura esatta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Ho provato, ma dopo aver eseguito alsaconf mi appaiono questi messaggi di errore:
ALSA lib conf.c:1592:(snd_config_load1) _toplevel_:51:23:No such file or directory ALSA lib conf.c:2837:(snd_config_hook_load) /etc/alsa/cards/aliases.conf may be old or corrupted: consider to remove or fix it ALSA lib conf.c:2700:(snd_config_hooks_call) function snd_config_hook_load returned error: No such file or directory ALSA lib pcm.c:1969:(snd_pcm_open_conf) Invalid type for PCM default definition (id: default, value: cards.pcm.default) aplay: main:533: audio open error: Invalid argument Saving the mixer setup used for this in /etc/asound.state. /usr/sbin/alsactl: save_state:1163: No soundcards found... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.