|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema hard disk
Ho un hard disk maxtor 80gb da un pò di anni (non più in garanzia), in questi giorni l'hard disk sta comparendo e scomparendo dalle risorse del computer a seconda di come gli gira quando accendo il pc.
Ieri sera faceva un rumore, come un caricamento e poi una botta in cui ritornava silenzio, questo per varie volte,poi mi sono messo a giocare e il pc si è riavviato da solo , ho spento e sono andato a letto. Stamani quando l'ho acceso si bloccava tutto appena entravo in windows, non riuscivo a fare nulla che caricava in continuazione (non è l'hard disk primary,è il secondario). Sicchè ho resettato e vedevo la schermata di caricamento della scheda madre ma poi tutto nero,windows si caricarva ma non lo vedevo,ho staccato l'hard disk e fatto ripartire il pc e windos caricava normalmente,sicchè l'ho riattacato e l'hard disk è ripartito, ho colto l'occaione per fare il backup dei dati. Dite che l'hard disk se ne sta andando? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si, direi che si sta spegnendo lentamente
Prova con una formattazione a basso livello, ma credo che il problema sia nell'elettronica |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Che modello mi consigliate?
La grandezza mi interessa di 60-80gb,nel mio negozio di fiducia hanno solo maxtor e leggendo tra i vari post mi sembra di capire che non sia tra i migliori. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.