|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
[PAYPAL]che schifo,e ti credo che poi si usa postepay
siamo già alla terza volta in due mesi in cui l'utente, dopo aver pagato con paypal una transazione ebay dove IO OFFRIVO ANCHE RACCOMANDATA e aver pagato POSTA PRIORITARIA, dice a paypal che non ha ricevuto l'oggetto, e regolarmente paypal lo rimborsa. In tre volte ci ho perso quasi 30euro, è uno schifo, paypal ed ebay stanno veramente andando a rotoli, col cavolo che dalle prossime volte offrirò paypal come metodo di pagamento per proteggere gli acquirenti, se vogliono pagheranno con bonifico o postepay; dopo avergli dato più di 100euro in commissioni che hanno tasso da strozzinaggio, non gli do più una lira.
Ah, e ora capisco perchè alcuni venditori non vogliono spedire in prioritaria...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Scusa, ma perchè te la prendi con Paypal?
Se i pacchi non arrivano è colpa di Poste Italiane. Semplicemente non spedire con Posta prioritaria. Vai di paccocelere assicurato... magari ti costa qualche euro in più, ma almeno non ci rimetti, se il pacco va perso.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
|
Il software che e' dietro a Paypal e soprattutto ebay fa pena, per qualita', funzionalita', struttura, ecc. ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: laddove tutto tace
|
L'ultima volta che ho aperto un thread di paypal me l'han chiuso
![]() Auguri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Boh, io ho sempre comprato e venduto con paypal ed è sempre andato tutto benissimo...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si Picard ma il problema è che vendo anche oggettini di pochi euro, sarebbe improponibile un j3, e si, io me la prendo anche con paypal, perchè loro sanno benissimo quanti utenti si fanno spedire in prioritaria e protestano, è una delle truffe più diffuse su paypal...
Ormai a paypal ed ebay è andato come si dice il "grasso al cuore", comandano, impongono, se ne fregano, l'importante è che si vendano scarpe nike false e pantaloni contraffatti...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
boh
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Città: laddove tutto tace
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Paypal si impegna a risarcire la mancata consegna. E purtoppo il costi dei risarcimenti non può che essere "scaricato" sugli utenti (un pò come accade per le polizze auto, dove i costi dei "furbi" vengono scaricati sugli automobilisti onesti). D'altra parte, per oggetti di costo modesto, non ha senso usare sistemi di spedizione più costosi.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si ma mi sembra anche giusto che, se uno ti offre raccomandata e prioritaria, chi acquista si prenda tutte le responsabilità del caso, nel caso una spedizione con prioritaria non gli venga recapitata. Mi è bastato informarmi un pò in giro per vedere che moti giocano sull'equivoco dichiarando che non è arrivata, e paypal ovvero i venditori pagano, pagano, pagano...
basta, niente più paypal, sono stati capaci di farmi preferire la postepay per ricevere i pagamenti...incredibile
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
A me è successa la stessa cosa, ma ero dal lato acquirente.
Ho comprato tre oggetti dall'America, che ho pagato con Paypal. Sono passati tre mesi e non li ho ancora visti. Ho mandato due mail di richiesta spiegazioni al venditore, il quale però mi rispondeva solo con: "Hi, these items have been shipped" Stop. Al che mi sono rotto ed ho aperto il reclamo da PayPal. In teoria l'avrei vinto, anche se il percorso è stato abbastanza ambiguo. Ancora non ho capito se mi sono preso ammonizioni o meno per oggetto non pagato (perché il venditore ha aperto una controversia nei miei confronti, dicendo che non avevo pagato l'oggeto; anche questa. Come è possibile farlo, se la cosa nasce proprio da una transazione paypal??), fatto sta che il fondo su PayPal segna sempre 0.00$. Il valore era sui 22$, poco male... ma non saprei dove riprnederli. Il feedback negativo del tipo me lo sono beccato, e la sua lettera mintaria che mi chiedeva di rendergli i soldi pure, altrimenti mi avrebbe denunciato a PayPal. In quanto lui affermava di avermi mandato gli oggeti, e che io, dopo averli ricevuti, mi fossi pure fatto rimborsare (come dici tu insomma). Io gli ho chiesto di mandarmi una prova della spedizione, mi sarebbe bastato quello. Ora... Non c'è modo per spedizioni dagli USA di fare un tracciamento, o di verificare che l'oggetto è arrivato?
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
con usps, basta farsi assicurare il pacco, che però è tracciabile solo nei confini americani
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
|
Basta fare una raccomandata. Costa poco ed è tracciata!
Fa anche rima! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.