|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Help Nforce4 Ultra audio integrato e altoparlanti quadrifonici
Sulla nuova mainboarda DFI NF4 Ultra Infinity ci sono 3 prese audio: una rosa per il microfono, una verde line out e una azzurra line in. Ieri sera ho collegato il mio vecchio sistema quadrifonico della Creative (acquistato qualche anno fa con la SB Live), quello bianco con i 4 satelliti e il subwoofer.
Sul manuale della mainboard si dice che per usare un sistema quadrifonico bisogna collegare il jack degli altoparlanti anteriori alla presa line out verde, il jack di quelli posteriori alla presa line in azzurra. Ho collegato gli altoparlanti, ho impostato via software con il pannello di controllo audio Nvidia i 4 altoparlanti, ma suonano solo i due anteriori e il subwoofer, mentre quelli posteriori sono completamente muti. Non funziona la presa line in azzurra o mi è sfuggito qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Azz... Vedo a questo link che il problema non è nuovo!
Qualche consiglio (a parte prendere una scheda audio dedicata)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Io non so se Cobain usa i Realtek (ed è probabile) ma provarli non ti costa niente ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intanto se installo i Realtek e funzionano vorrei eliminare ogni traccia dei driver audio Nvidia (forse con Driver Cleaner si può?), se però con i Realtek fa lo stesso scherzo dovrei eliminare quelli... Forse sembra una fissazione mia, ma davvero odio installare troppe cose delle quali non riesco più a liberarmene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho risolto brillantemente il problema installando i driver Realtek al posto di quelli Nvidia, che comunque come pannello di controllo mi piacevano molto di più.
Rimane da capire perchè con i Realtek funzioni tutto mentre con gli Nvidia no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.