|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Configurare router cisco 1721... help!!!!
Ciao a tutti,
Visto che non sono certo un esperto in materia cercherò di esprimere al meglio il mio problema ho un pc collegato ad internet "veloce" attraverso il router CISCO 1721 (con un cavo cross... come richiesto dal tecnico che me lo ha istallato...) Non so come ma mi è stato modificato l'indirizzo Ip del pc con il quale mi collegavo al router e quindi non riesco a collegarmi ad Internet Purtroppo non conosco l'indirizzo del router ... (e nemmeno il numero di tel del tecnnico ![]() ![]() ![]() E' possibile ricavarlo...??? non c'è un indirizzo di default... ??? Ho notato che quando collego il pc al router ... mi compare l'icona che mostra che il cavo è collegato... ma mentre nella voce byte inviati mi compare qualcosa in quella ricevuti c'è un bel "0". Qualcuno mi può suggerire qualcosa??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
P.S. Chiaramente il router mi è stato consegnato senza cd-rom di configurazione!!!!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Se non conosci l'ip del router, le possibilità sono 2:
1) uno sniffer installato sul pc e controllando il traffico passante, dovresti ottenere ciò che cerchi 2) -SOLO SE IL ROUTER E' TUO- cavo console, hyperterminal e ti colleghi al router (naturalmente ci potrebbero essere username/password, ma se non li conosci vuol dire che il router non è tuo, quindi... cmq su internet si trovano tante info per risolvere problemi "simili"...) Ciao
![]() |
#4 |
Member
|
Ho provato già un paio di sniffer... ma non sono riuscito a risolvere il problema...
IL router è mio ... possiedo tutto tranne il CD... NON CI SONO nomi utenti e password .... almeno non me ne chiede... quello che non conosco è l'indirizzo ip a cui devo collegarmi... e chiaramente come ricavarlo non avendo più il doc. rilasciatomi dal tcnico che me lo ha installato!!!! Grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E allora ti confermo che ti serve un cavo console (quello blu con ad un lato l'rj45 ed all'altro la seriale).
In questo modo, qualunque sia l'ip del router, puoi collegartici (tramite hyperterminal configurato a 9600baud)
![]() |
#6 |
Member
|
Quando collego il cavo blu... devo istallare il nuovo hardware???
Come si fa??? non ho i driver !!!! e non me lo trova ... lo devo impostare manualmente ??? potresti spiegarmi passo passo trattandomi come un deficiente???? Grazie!!!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
non devi installare niente
colleghi il cavo azzurro al pc, seriale com1 (o com2 basta che sai qual'è), apri hyper terminal, dai un nome alla connessione e quando apparirà la schermata di connessione, invece che il numero di telefono, alla voce "Connetti" inserirai la com dove hai attacato il cavo... quindi dai un paio di volte invio e scrivi a prompt show run (che ti fa vedere la configurazione corrente)
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quoto in pieno Mailand!
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
ma il tecnico non ti ha lasciato un foglio con gli ip i dns ecc. ???
![]() |
#10 |
Member
|
...no il tecnico non mi ha lasciato nulla... o meglio mi ha scritto una scheda ma si dimenticato di lasciarmela!!!!!!
Comunque ora non posso verificare il metodo suggeritomi... ne riparliamo lunedì ... GRAZIE A TUTTI ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
telefona all'assistenza del tuo fornitore adsl (fastweb?)
e chiedi a loro di intervenire da remoto, così ti dicono com'è la tua configurazione...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.