Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2005, 08:08   #1
Rusty 81
Senior Member

L'Avatar di Rusty 81

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Brescia
Problema TT Purepower 680W

Ciao raga, ho riscontrato un problema con questo tipo di alimentatore collegato alla mia asus p4c800-e deluxe tramite adattatore 24>20pin.
Non sò a cosa può essere dovuto ma alcune volte dall'alimentatore esce un rumore di tipo elettrico... Non sò se riesco a spiegarmi, ma è come il rumore di qualcosa che faccia contatto o altro. Ho pensato alla polvere, ma dopo averlo aperto e pulito accuratamente il rumore si è ripresentato.
L'alimentatore l'ho comprato su ebay e il tipo che me l'ha ventuto mi ha garantito che a lui non dà nessun problema!!!

Help Me
Old 16-12-2005, 14:40   #2
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rusty 81
Ciao raga, ho riscontrato un problema con questo tipo di alimentatore collegato alla mia asus p4c800-e deluxe tramite adattatore 24>20pin.
Non sò a cosa può essere dovuto ma alcune volte dall'alimentatore esce un rumore di tipo elettrico... Non sò se riesco a spiegarmi, ma è come il rumore di qualcosa che faccia contatto o altro. Ho pensato alla polvere, ma dopo averlo aperto e pulito accuratamente il rumore si è ripresentato.
L'alimentatore l'ho comprato su ebay e il tipo che me l'ha ventuto mi ha garantito che a lui non dà nessun problema!!!

Help Me
Molti degli alimentatori di alta qualità sopratutto quelli "switching"emettono in genere un rumore di fondo, come anche il mio da 470 watt, da spento ma collegato alla rete sento come un ticchettìo se poi avvicino un pò l'orecchio sento un rumore di fondo, uno come qualcosa che frigge, ma funziona ok da + di un anno. Certo poi dipende dal tipo di rumore e dalla sua intensità allora in tal caso si sarebbe da approfondire la questione.
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 15:06   #3
Rusty 81
Senior Member

L'Avatar di Rusty 81

Il rumore non è molto fastidioso e normalmente dura circa 20 min all'accensione e dopo tutto torna silenzioso... Ho anche provato a sostituire il cavo di alimentazione ma niente... Boooo
Old 16-12-2005, 16:58   #4
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Penso che sia tutto normale e poi se non hai problemi di blocchi del pc, spegnimenti improvvisi non c'è da temere. Probabilmente sono i sensori interni che regolano la temperatura in base al variare di essa all'interno del sistema ali compreso.
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 18:01   #5
Giovanni73
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Non sò a cosa può essere dovuto ma alcune volte dall'alimentatore esce un rumore di tipo elettrico...

Ciao, ho lo stesso alimentatore e lo stesso problema o quasi....dopo che il pc è rimasto acceso per un po...compare questo rumore "elettrico" per me è un problema di temperatura, tenendo il case apero e una ventola sparata direttamente davanti l'alimentatore non riscontro nulla se non dopo parecchie ore. Altra cosa, ho riscontrato che le alette di raffreddamento interne sono sotto tensione!!!! Bho sarà normale..io non ne sono convinto. Personalmente trovo il rumore parecchio fastidioso tanto che ho deciso di cambiare l'alimentatore, presto prenderò un enermax liberty, TT mai più. Ciao
CPU Intel I5 8600k | MB MSI Z370 M5 | RAM G.Skill 2x8 Ripjaw V 3200 MHz | GPU Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Aorus | SSD Samsung 850 EVO 250GB | HDD Western Digital Caviar Green 2TB | Case Graphite Series 780T White | Cooler Corsair H115i | PSU Corsair HX850i Platinum |
Giovanni73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 18:14   #6
Rusty 81
Senior Member

L'Avatar di Rusty 81

A me stranamente invece dapo circa 20 min di rumore elettrico all'accensione torna il silenzio... Infatti il pc è acceso ininterrottamente da stamattina e dopo quei 20 min non mi ha dato problemi...
Cmq addio TT e viva Enermax

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian