|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Problema overclock AMD 3500+ Venice
Salve,
La mia configurazione è la seguente: Asrock Dual Sata 2 939 AMD 64 3500+ Venice due banchi da 512 di Ram Corsair XMS2 Geforce 6800 con pipeline sbloccate Quando overclocco il processore a 220*11 il 3d Mark 2003 mi si blocca, in alcuni casi lo finisce pure il bench, tuttavia da dei risultati non attendibili (7189 con quella configurazione credo siano pochi)... Il 3d Mark 2005 invece viene completato ma mi da un misero 996... Inoltre giocando a Need For Speed Most Wanted, succede il PC s'impalla completamente esattamente come fa con il 3d Mark 2003... A frequenze normali del processore il 3d mark 2003 viene portato a termine ma i punteggi non si discostano di molto dai risultati con il processore overcloccato... Qualcuno sa da cosa può dipendere? In fondo facevo di più con un P4 1,7 Ghz e 512 Mb di Ram commerciale da 333 Mhz, con la medesima scheda video... Non ha alcun senso... Grazie mille a chiunque avrà la pazienza di rispondermi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao
il problema non è ne la scheda video ne le ram ne il procio MA la mobo....queste mobo in OC si comportano + tosto male...cioè non danno stabilità...se vuoi stabilita devi dare Vcore 1.50 Ke è il massimo e overvid del 3 o 6 %....comunque fin quando avrai questa mobo ti consiglio di lasciare perdere overclock estremi ke solo le onipotenti DFI sono capaci di reggere... questo è la mio opinione poi vedi tu... a buon rendere
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
ma anche a frequenze normali quindi 200*11, il problema è il medesimo... Il punteggio è sempre basso rispetto alla configurazione... Secondo te è un sistema da 7000? Magari sono io che mi aspetto troppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
le ram a quante ce l hai???
a 9000 non ci arrivi di sicuro ma credo che dovrebbe sfiorare gli 8000 se le 6800 e sbloccata e il core e superiore a 450MHZ comunque non preoccupariti dei settemila piuttosto prova nei giochi a mettere tutto a massimo e vedi se riesci a giocare senza problemi...se si mhai una buon Pc ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.