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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16005.html
Il debutto delle nuove API per applicazioni 3D e multimediali dovrebbe avvenire tra non meno di un anno; Microsoft inizia a informare gli sviluppatori su come utilizzarle Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
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Visti alcuni demo sotto forma di filmati prerenderizzati contenuti nell'ultimo SDK.....dato che anche solo la modalità di rasterizzazione software necessita di Vista.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1997
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 2252
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Quote:
o vuol dire che su WinXP funzioneranno in emulazione? |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
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e le openGL?
a che punto sono? sembra che ormai per i videogiochi non ci sia scelta al di fuori di directx... (con ovvie conseguenze nefaste per il pinguino
![]() Ultima modifica di avvelenato : 16-12-2005 alle 09:32. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Messaggi: 1106
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Beh le OPENGL secondo me continueranno ad esistere.... tutti i driver ati ed nvidia hanno comunque supporto alle OPEngl.
Cmq penso proprio che bisognerà avere Vista per le nuove Directx. In questo modo: - microsoft ti obbliga a migrare se vuoi giocare (chi vuole, certo poi ci sono quelli che si rompono di spendere un patrimonio ogni 6 mesi e passano a una consolle...) - microsoft ti obbliga a passare a PalladiuM. Se fosse vero (ed è molto probabile che lo sia, vista la nuova tendenza in materia di pirateria) molti non potranno piu' leggere i propri mp3, i propri divx ecc ecc e per che cosa? Un po' di grafica in piu'? Beh certo, chi vuole puo' aggiornare.... Bye |
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
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più che altro è interessante come Ati si ritrovi in una posizione di vantaggio nell'aver già collaborato con Micorosft. Questo fa ben presagire per i prossimi chip della canadese.
Piccola info: ma l'unificazione dei pixel e vertex non è presente anche in R520? |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Messaggi: 1106
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aggiungo anche una cosa moolto curiosa ( a proposito di Palladium di cui parlavo sopra)
Ho un pioneer A05 come masterizzatore DVD. Tempo fa gli ho installato il BIOS moddato per rendere piu' veloce il ripping. Ho comprato il DVD di TERMINATOR 2 e l'ho messo in windows media player. Messaggio di errore: IL DVD NON PUO' ESSERE RIPRODOTTO A CAUSA DI UN PROBLEMA CON IL COPYRIGHT Metto il disco nell'altro masterizzatore dvd, un lg dual layer... nessun problema. Allora mi chiedo, se il disco è originale, su cosa va a fare il test? Sul firmware del masterizzatore? Palladium sta arrivando (ed è già in Windows media Player 10, figuriamoci in Vista....) Bye |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1082
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x heavymetalforever:
Ma quale palladium... guarda che Microsoft in tutto questo tempo è stata la società che ha lasciato più libertà all'untente! Secondo te ti vende un SO che ti impedisce di sentirti i tuoi mp3 o vederti i tuoi video? Ma figuriamoci!!! E tanto per risponderti... non si tratta solo di "un po' di grafica in più". Mi sono davvero stancato di questi commenti campati per aria. Scusate lo sfogo. Per la storia di WMP, non è un problema di copyright... è un problema che WMP con i dvd rompe sempre perchè non è fatto bene! Se miglioreranno questa cosa con WMP11 allora bene, se no si usano altri software. Ma questo non significa che non puoi leggere i tuoi DVD ORIGINALI!!! Non so se ti rendi conto della bestialità che hai scriitto! Ultima modifica di Vince 15 : 16-12-2005 alle 09:54. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
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Si dovrà valutare bene l'acquisto della prossima generazione di schede video(R580 etc.), in quanto se saranno ancora basate su DX9, IMHO non sarebbe una scelta azzeccata visto l'imminente uscita dopo qualche mese delle DX10.
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i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Messaggi: 1106
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x vince 15
Messaggio di errore: IL DVD NON PUO' ESSERE RIPRODOTTO A CAUSA DI UN PROBLEMA CON IL COPYRIGHT
Spiegamelo.... poi ne riparliamo ok? |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1082
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Quote:
Con le DX 10 invece sarà possibile scrivere shaders che utilizzano sia vertici che pixel. Per la cronaca, nelle DX10 esisterò un terzo tipo di shader, chiamato Geometry shader. Praticamente sarà possibile nello stesso shader accedere contemporameamente a gruppi di vertici, e non un vertice alla volta. La mente dei programmatori sta già sbizzarrendosi perchè si riusciranno a creare altre cose fantastiche!
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DirectX10 su notjustcode.it Case: CM Staker PSU: Enermax Noisetaker 470W Scheda Madre: Asus P5B Deluxe WiFi-AP Processore: Intel Core 2 Duo E6600 Memoria: 2x1Gb Corsair PC6400 CL5 Hard Disk: Maxtor DiamondMax 9 80Gb+120Gb 7200rpm 8Mb + Maxtor DiamondMax 10 250Gb 7200rpm 16Mb SATA + Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200rpm 16Mb SATA-II Scheda Audio: Creative Audigy2 Scheda Video: ATI Radeon X1900GT 256Mb S.O.: Windows Vista Ultimate Laptop: Acer Ferrari 4006 WLMi |
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#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1082
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DirectX10 su notjustcode.it Case: CM Staker PSU: Enermax Noisetaker 470W Scheda Madre: Asus P5B Deluxe WiFi-AP Processore: Intel Core 2 Duo E6600 Memoria: 2x1Gb Corsair PC6400 CL5 Hard Disk: Maxtor DiamondMax 9 80Gb+120Gb 7200rpm 8Mb + Maxtor DiamondMax 10 250Gb 7200rpm 16Mb SATA + Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200rpm 16Mb SATA-II Scheda Audio: Creative Audigy2 Scheda Video: ATI Radeon X1900GT 256Mb S.O.: Windows Vista Ultimate Laptop: Acer Ferrari 4006 WLMi |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1524
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Opengl procede, o meglio l'ARB procede e la versione 2.0 dovrebbe veder luce ufficiale, prima o poi.
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#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
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Quote:
grazie per la delucidazione. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1795
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Quote:
Microsoft lascia davvero molta livertà all'utente, anche perchè, ricordiamolo, sotto certi aspetti la "pirateria" favorisce Microsoft. Ricordate quando lo zio Bill ha detto che la pirateria (riferendosi ai mercati asiatici) va bene a Microsoft, finchè la gente pirata i suoi prodotti rendendoli così gli standard de facto? Palladium alla fin fine introduce sono i DRM integrati nell OS, tutto qua.... Per Vista: non è certamente solo "qualche miglioria grafica", sicuramente è un bel passo avanti rispetto a WinXp, sopratutto per la sicurezza, che ormai sta a cuore anche all'utente comune. Che poi le novità introdotte siano tali solo in ambiente Windows, questo è un altro discorso..... |
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#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
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Ne parlo piu' diffusamente qui: http://blogs.ugidotnet.org/franny/ar.../15/31547.aspx Quote:
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
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Quote:
Dal punto di vista logica vertex e pixel shaderrimangono disitinti ed e' naturale perche' lavorano su entita' logiche distinte, ma il modello di programmazione e' il medesimo e quindi possono essere eseguiti dalle medesime unita' fisiche. Da notare che DX10 impone solo che il modello di programmazione sia il medesimo, non che le unita' fisiche siano le stesse (e' solo consigliato).
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 16-12-2005 alle 10:07. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
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#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
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Quindi supponendo che ciò accada con un driver/bios/frimware che aggiorni le attuali schede basate su R520 queste sarebbero DX10 compatibili o sbaglio? Quindi chi le ha acquistate non si vedrebbe costretto a fare il cambio se volesse passare a DX10, giusto? Mi sa che questo round di schede video si sta spostando sempre più a favore di ATI leggendolo in chiave futura, forse nVidia deve rivedere un po alcune filosofie di sviluppo. Certo che lo sviluppo della X360 sta dando una mano ad ATI. |
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