|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Scheda madre ASUS M2N-X Plus danneggiata?
Ciao a tutti.
Ho un PC che monta una M2N-X Plus di ASUS, e da alcuni giorni riscontro il seguente problema: quando accedo il PC, mi si presenta la schermata per l'eventuale accesso al BIOS (al BIOS accedo senza problemi); attendo per far caricare il sistema operativo... a quel punto appare un messaggio a video che denuncia la mancanza di dispositivo video e il PC si riavvia automaticamente. Questo avviene in un loop infinito. Inizialmente pensavo ad un problema della scheda video, quindi ho provato la scheda video su un secondo PC e ha funzionato perfettamente; a quel punto ho provato un'altra scheda video nel PC difettoso e si è ripresentato lo stesso problema: da questo ne deduco che il problema non è la scheda video. L'unica cosa che ipotizzo è che lo slot della scheda madre su cui è montata la scheda video si sia danneggiato o sia difettoso, e quindi pensavo di sostituire la scheda madre con un modello identico usato (o nuovo, se riesco a trovarlo). Prima di procedere, volevo il vostro parere: c'è qualche altra possibilità, qualcosa che non sto considerando e/o qualche prova in più che posso fare per verificare che il problema stia proprio lì? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare anche queste prove :
1) prova a resettare il bios 2) controlla che la batteria tampone che tiene in memoria il bios sia carica , in caso prova a sostituirla . 3) Stacca dal pc più componenti hardware possibile , quindi disco fisso lettori dvd , eventuali schede pci , ecc.. , lascia solo la ram e la scheda video , quindi prova a vedere se il problema continua . 4) se hai una vecchia scheda video pci ( normale ) prova a inserirla , e vedere se ti da lo stesso errore . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Non mi rimane alternativa che cambiare scheda madre? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Si , e molto probabile che sia la scheda madre guasta .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.