|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
FinE! Thread Ufficiale: FINE IS NOT EXPLORER!
A TEMPO RECORD
![]() Tanti utenti non riescono a "mollare" Internet Explorer perché perderebbero la grafica alla quale sono abituati, ai nomi, ed a tutto quello che caratterizza Microsoft Internet Explorer. FinE! è nato dall'idea del Progetto FirefoxIE , è però ora un progetto tutto italiano. Ma cosa è FinE? E' una versione FireFox modificata a tal punto da sembrare Microsoft Internet Explorer. Può essere utile per coloro che non riescono a abbandonare la familiarità di IE, fatelo provare anche a chi è scettico nei confronti del browser Mozilla e poi dite al "malcapitato utente" cosa ha utilizzato a fine navigazione Wink FinE permette inoltre di fare Windows Update renderizzando il sistema con il motore di Explorer ma senza avviarlo, inoltre con un semplice bottone nella barra degli strumenti potete "switchare" tra il motore di IE e quello di Firefox (utilissimo se si sviluppano siti) Può essere utile per coloro che non riescono a abbandonare la familiarità di IE, fatelo provare anche a chi è scettico nei confronti del browser Mozilla e poi dite al "malcapitato utente" cosa ha utilizzato a fine navigazione Wink FinE permette inoltre di fare Windows Update renderizzando il sistema con il motore di Explorer ma senza avviarlo, inoltre con un semplice bottone nella barra degli strumenti potete "switchare" tra il motore di IE e quello di Firefox (utilissimo se si sviluppano siti) Ultima modifica di Leron : 29-11-2005 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
fasterfox, adblok, tabbrowser preferences e noscript
![]() Almeno queste son quelle che uso io ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vada per fasterfox
adblock preferisco che se lo scelga chi lo usa TBP non lo metterei, casomai metto Tabmix noscript mi sa che sarebbe di difficile gestione per uno che non sa manco cosa sia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
imagezoom?
download manager tweak?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
io non la uso perche' ormai nn mi serve piu' pero' da quello che ho letto sembra molto utile, cosi non si deve usare il "fantastico" browser di casa microsoft per aggiornamenti di windows & co.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
è che ho paura che dia problemi di sicurezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Smooth wheel
BBCode Extra o come si chiama ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok smoothwheel
bbcode non lo usano tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non so ancora cos'hai installato ma, se non sono già inserite, io penserei a Skype Toolbar, Html Validator e Gmail Notifier.
Chiedo scusa se parlo senza aver visto, ma sono maledettamente impegnato con Xoops... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
raga, solo estensioni indispensabili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
non credo siano indispensabili ma io ne faccio un'uso massiccio, e poiche' sono un'utente medio...vabbe' ve le dico
![]() imageshack right-click save image in folder ciao edit: nn so se ci sta ma metterei anche popup sound poiche' anche ie ha i suoni relativi ad eventi...in caso cambi quelli di default con quelli di ie! ariciao
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 16-11-2005 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
interessante la questione dei suoni
PS: se volete fare un po' di betatest vi ho uppato lo stato attuale dei lavori in particolare ecco quello che ho fatto versione di base: 1.5RC2 Tema: adattato il tema originale di Firefox con parte del tema Luna XP (reso compatibile con questa versione che non lo era): in pratica è un ibrido tra il tema di default e Luna Estensioni: FasterFOX ImageZoom TabMixPlus IeTab preimpostata su winupdate Menueditor FireSomething PlainOldFavourites disattivata di default: questa estensione consentirebbe di gestire i segnalibri attraverso i Preferiti di internet explorer Chromedit MenuX WinUpdate by leron DOWNLOAD PS: usando questo firefox non si rischia NIENTE: Firexplorer NON intacca in nessun modo profili o parti di firefox preinstallate e non altera NIENTE al di fuori della sua cartella usate il LAUNCHER per farlo partire CHIUDETE firefox prima di far partire questo, altrimenti lui vede che c'è già FF aperto e non si apre. Ultima modifica di Leron : 17-11-2005 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
vedo che non interessa a molti...
cmq ho uppato una nuova versione http://francesco.rebalton.com/downlo...tion=file&id=9 adesso si può fare windows update, ho anche aggiunto un link a windows update nel menu strumenti, come ha Internet exploder Ultima modifica di Leron : 17-11-2005 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Molto interessante... un bel progetto... anche non non mi piace molto l'icona (IE7) preferirei qualcosa tipo quella originale di Firefox con la "e" al posto della terra... imho. Aspetto speranzoso quella basata sulla 1.5... La vorrei mettere sulla chiavetta con MozUp... Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Molfetta (BA)
|
Complimenti a Leron per l'impegno.
![]() Io cerchercò, tramite firexplorer, di fare un'ulteriore prova per convincere i miei amici recalcitranti che continuano ad usare IE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Scaricai la versione di Leron simile, ma molto, a Iexplorer... e la misi come browser di default. Il pomeriggio, si sedette al mio posto un mio collega "scettico" su Firefox che lo reputava incompatibile, non aggiornato ( ![]() Io lo lasciai fare... quando finì, gli dissi "allora ti sei convinto che FF è migliore..." e lui "Ma che sei matto? Hai visto IE?" Non vi dico la faccia che ha fatto quando gli ho detto che quello che ha usato non era altro che Firefox "macherato da IE" ![]() ![]() ![]() Ci è rimasto di un male... ![]() ![]() Piccola nota... lui fa parte del nostro helpdesk... quindi fiuratevi in che mani siamo... ![]() ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() Me le volgio troppo fare 2 risate ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.