|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
Aiuto Rete Wireless
Ciao a tutti vorrei fare una rete wireless su una casa di 3 piani e ogni piano di 100mq..Tutto questo per poter utilizzare il mio notebook ovunque..Ecco volevo sapere innanzi tutto il giusto hardware da acuistare quindi router adsl wireless e eventuale scheda pcmcia o adattatore usb per il portatile..
Premetto ke il mio pc quello "fisso" è posto al secondo piano.. Avevo visto lo zyxel 660hw che ne dite?? Poi vorrei un aiuto sull adattore giusto per il notebook. Fin qui quasi tutto ok , ora il mio problema è il seguente : Riuscirò ad avere segnale per tutti e tre i piani di casa? Devo comprare un antenna supplementare , magari attakkandola direttamente sul router , senza arrivare sul tetto di casa o il segnale ci arriva anke senza nessuna antenna aggiuntiva?! O magari ankora mi serve perforza un' antenna da installare sul tetto?? Grazie mille in anticipo
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno puo darmi un aiutino su come fare questa rete??
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
niente...Nessuno sa dirmi se mi serve un antenna o meno
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao,
Non è possibile a priori determinare quello che ti serve in quanto la copertura è influenzata da troppi fattori; pertanto il mio consiglio è di comprarti un access point, verificando che la/le antenne in dotazione siano sostituibili, ed una scheda PMCIA , meglio se con connettore per antenna esterna. Provi così , collocando l'AP al secondo piano e poi vedi com'è la copertura, considerando che potrai in seguito sostituire l'antenna dell' AP oppure comprare un secondo AP per estendere la rete. Ciao. Andrea. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Rete Wireless
Ti consiglio di andare per gradi,
Compra un AP, mettilo al piano centrale e prova, a volte il segnale può riservare delle piacevoli sorprese. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille..Quindi posso comprare il router ora e la scheda pcmcia .. Verifico la copertura e semmai o compro un antenna piu grande o magari una esterna..O meglio ankora un AP per piano giusto ?!
Grazie mille
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Potete darmi un consiglio sull adattatore pcmcia da comprare abbinaot allo zyxel 660hw ? Magari anke usb è uguale..
Grazie
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
le dlink pcmcia sono ottime
le usb us robotics sono ottime 1 modello per ciascuno: dwl 650/650+ e USR805422 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho visto anke una zyxel b-100 e una g-162 che ne pensate delle due ??
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Tendenzialmente è meglio prendere prodotti della stessa marca (o quanto meno con lo stesso chipset) e della stessa gamma.
Per stare sulla DLink prenderei : - DWL 2100 AP come access point - DWL G650 come scheda PMCIA. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

Cr1st1an -