Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 12:36   #1
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Sk Madre diffettata e danni ai componenti:chi paga?

Ciao vi volevo chiedere una cosa...
In caso di mb nuova diffettata,se questa dovesse aver bruciato la cpu o altri componenti,chi ne dovrebbe rispondere? Cioe' il fornitore della mb e' tenuto a rimborsare anche eventuali danni causati dalla scheda malfunzionante,o cosa?
Grazie
Old 14-12-2005, 13:25   #2
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
problema simile su
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086384
imho se hai comprato tutto insieme ed hanno assemblato loro si, altrimenti la questione è controversa
ciao
Old 14-12-2005, 14:43   #3
JoeLatino
Senior Member

Ehm nessuno dei due....
la mb l'ho presa da una parte ed il resto da altri fornitori.Il tutto l'ho montato io,anche perche' sono un tecnico informatico....
Cq credo che se dipenda dalla mb il fornitore si dovrebbe accollare tutte le responsabilita',no?
Old 14-12-2005, 15:47   #4
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da JoeLatino
Ehm nessuno dei due....
la mb l'ho presa da una parte ed il resto da altri fornitori.Il tutto l'ho montato io,anche perche' sono un tecnico informatico....
Cq credo che se dipenda dalla mb il fornitore si dovrebbe accollare tutte le responsabilita',no?

il fornitore della mb ti ripaghera la mb difettata.
dimostrare che le altre periferiche siano state danneggiate da quella mb è praticamente impossibile. lunica è dare a ciascun fornitore il proprio pezzo nella speranza che te lo sostituiscano
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 16:24   #5
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Quote:
In caso di mb nuova diffettata,se questa dovesse aver bruciato la cpu o altri componenti,chi ne dovrebbe rispondere? Cioe' il fornitore della mb e' tenuto a rimborsare anche eventuali danni causati dalla scheda malfunzionante,o cosa?
Grazie
Ma e' la DFI Expert che ha fatto danni?
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:10   #6
JoeLatino
Senior Member

gia'...
Pero' non sono ancora sicuro al 100% che abbia danneggiato anche altri componenti tipo la cpu/ram.
Sto' facendo diverse prove per cercare di capire cosa c'e' che non va'.
Sabato devo anche andare dal fornitore della mb.
Stasera faro' un tentativo estremo di far resuscitare la mb con un 'metodo' che mi ha passato direttamente il supporto DFI...
Al momento mi si accende solo la lucina dello standby (quella tra gli slot) e non mi da' nessun segnale di vita. Neanche gli altri led o le ventole si accendono

scusa al135 perche' dici che e' impossibile?
Se la mb dovesse essere diffettata (e con nessun segno di danneggiamento da parte mia) e' chiaro che anche altri componenti danneggiati (che prima funzionavano!) dipendino da questa,no?
Old 14-12-2005, 18:24   #7
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
gia'...
Pero' non sono ancora sicuro al 100% che abbia danneggiato anche altri componenti tipo la cpu/ram.
Sto' facendo diverse prove per cercare di capire cosa c'e' che non va'.
Sabato devo anche andare dal fornitore della mb.
Stasera faro' un tentativo estremo di far resuscitare la mb con un 'metodo' che mi ha passato direttamente il supporto DFI...
Al momento mi si accende solo la lucina dello standby (quella tra gli slot) e non mi da' nessun segnale di vita. Neanche gli altri led o le ventole si accendono

scusa al135 perche' dici che e' impossibile?
Se la mb dovesse essere diffettata (e con nessun segno di danneggiamento da parte mia) e' chiaro che anche altri componenti danneggiati (che prima funzionavano!) dipendino da questa,no?

lo so ma sono casi estremi.. cmq mi sembra strano ti abbia fottuto qualcosa tipo procio o ram.. non ti resta che provarle a parte su un altro pc per vedere se effettivamente funzionano. nell'eventualita si sia veramente danneggiato qualcosa potresti provare a far passare in garanzia i pezzi difettati non facendo capire sia stato un problema di un altro componente...
te lo dico per esperienza personale
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
Old 15-12-2005, 09:48   #8
JoeLatino
Senior Member

ciao!
Allora stanotte ho fatto un lungo test/cmos reset come mi ha indicato il supporto DFI,ma purtroppo ancora nulla
Sabato andro' dal fornitore della mb e cerchero' di provare con lui i vari componenti. Comunque a questo punto sono piu' che sicuro che sia la mb diffettata; spero solo che non mi abbia fritto altri componenti
Lunedi' vi sapro' dire com'e' andata....
Nel caso estremo che mi abbia fritto anche la cpu faro' di tutto per farmela sostituire in garanzia o da questo fornitore o da quello che mi ha fornito la cpu stessa,tanto a vederla, non ci sono segni di manomissione ne' di bruciature
Old 15-12-2005, 10:02   #9
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Ma la CPU e gli altri componenti li hai provati su un altro PC?
Cluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 10:06   #10
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

li prova dal fornitore
Old 15-12-2005, 10:08   #11
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
penso che sia piuttosto difficile dimostrare che il danno è dovuto alla mobo piuttosto che a un difetto di alimentazione...
onestamente la vedo dura... spero per te che cmq si risolva tutto in fretta e bene

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 12:23   #12
JoeLatino
Senior Member

gia' comunque,visto che l'alimentatore e' nuovo ed e' pure uno bello (da 600w) non penso proprio che dipenda da quello,anche perche' prima funzionava perfettamente!
Old 15-12-2005, 14:26   #13
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Quote:
gia' comunque,visto che l'alimentatore e' nuovo ed e' pure uno bello (da 600w) non penso proprio che dipenda da quello,anche perche' prima funzionava perfettamente!
sinceramente.............ti consiglio di fare così: "manda in assistenza tutto quello che non funziona dicendo che si è rotto all'improvviso, secondo te come potranno dimostrare che il guasto sia dovuto ad uno sbalzio di corrente o altro?"

Quello che è impossibile per te è ancke impossibile per i fornitori
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 18:43   #14
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Grazie
mi sa che non ti risarciranno certo che hai avuto proprio sfiga . pero in genere una mobo pure difettosa che sia non dovrebbe danneggiare altri conponenti
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 20:20   #15
str2
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Non so se è così pure per le mb ma a me è capitato con un hd. Ho fatto una ca..ata e ho danneggiato il disco.
A questo punto essendo ancora in garanzia l'ho rispedito dove l'ho acquistato e loro me l'hanno sostituito in garanzia con uno nuovo di pacca.
Secondo me faranno la stessa cosa con la expert.

Mi hai fatto tremare un attimo dicendo ke ti è successo questo con la expert.
Io l'ho acquistata da poco e ho 10000 problemi ke credo siano legati alla ram xò non ho modo di esserne sicuro e spesso ho pensato fosse la mb.
E' morta all'improvviso oppure ti dava segnali strani?
DFI LanParty NF4 Sli-DR Expert - Athlon X2 4400+ - 2x512 GSkill F1-3200DSU2-LE (2-2-2-8) - ASUS extreme X550 - Maxtor DiamondMax10 80Gb SATA - Maxtor DiamondMax10 200Gb SATA - Maxtor DiamondMax9 60Gb PATA
str2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 08:45   #16
JoeLatino
Senior Member

Ciao! per fortuna ho risolto il tutto...
se vi fa' piacere andate a questo link e troverete maggiori info riguardo la mia waterstation!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081995
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian