Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2005, 09:59   #1
kaunateam
Member

Iscritto dal: Nov 2005
parere su olympus e300 prezzo/qualita'

Cioa ragazzi in un famoso negozio di roma ho trovato in offerta a 860 euro la olympus e300 + 14-45 e 40-150 olympus.

2 domande:
che ingrandimento massimo potrei raggiungere con il 150mm ??

in termini di qualita' dell'immagine visto il sensore piu grande pensate sia di gran lunga superiore rispetto ad una compattona ??(tipo nikon 8800 o panasonic fz30)

per capirci..una fz 30 costa 200 euro in meno circa ma il ccd è meno della meta'....

purtroppo un kit del genere su un'altra reflex qualsiasi costa un po troppo per me ......quindi ormai il mio dubbio sta' proprio qui!!

grazie a tutti
kaunateam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 13:03   #2
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
devi moltiplicare x2 le focali. il 150 equivale a 300mm.

per il resto ne abbiamo parlato sin troppo. la e300 è a preggior reflex economica imho.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 18:34   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Io non la prenderei, ha parecchi limiti per essere una reflex (uno per tutti, sopra i 400 ISO ha tanto rumore).
Per quella cifra Canon 350d o Konica-Minolta 5d.
Old 09-12-2005, 09:40   #4
kaunateam
Member

ok grazie.....ero sicuro che ne aveste gia parlato..ho provato un po a guardare am non trovavo i post....
comunque credo basti la vostra risposta....intuivo che dietro una tale offerta non si potesse celare una bella reflex...

forse lo stesso venditore per cifra analoga mi da
una Fotocamera Digitale Pentax *ist DL+18-55+50-200
l'ho anche provata 2 minuti e non sembra male..sia come costruzione che come funzionalita' .....e nonostante abbia solo 6.1 mp il venditore dice che come sensore è superiore alla fz30 (che ormai è l'unioca compattona con cui faccio i paragoni ....tecnici e di prezzo)

Adesso gironzolo un po e vediamo che si dice della pentax ....(anche perche' io ho altre ottiche pentax.....della macchina analogica...e non mi dispiacerebbe...)

per le ottiche devo fare sempre per 2 per sapere focale eq a 35 mm??
Old 09-12-2005, 10:58   #5
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

solo oympus è x2. canon x1.6, nikon, pentax e minolta x1.5. la pentax ce l'ha Leron, bella macchina. ottimo mirino.
per sapere se le ottiche vanno e sono di qualità chiedi a Leron.
tutte le reflex hanno sensori molto + grandi rispetto alle compatte. l'unica comnpatta con sensore grande è la sony r1.
6mp sono fin troppi... poi 6mp di buona qualità sono meglio che 8 di scarsa qualità.

Old 10-12-2005, 00:00   #6
kaunateam
Member

e alla fine ci sto cascando anche io......ormai guardo le reflex (economiche ....se è lecito...)
le pretendenti

350d
50d
ist pentax

non voglio minimamente neanche osare chiedere un parere...forse ho letto 50 pagine di post su questo forum....ogniuno dice la sua.....la pentax un po meno famosa ma gradita da chi ne ha una un po screditata da chi ha canon o nikon...

canon la piu famosa e pare "di moda" oltre che validissima la d50 alla fine di un testa a testa con la 350d pare finisca a pari merito.....i 2 mp pare non si notino ....e la d50 ha altri vantaggi dalla sua....

350d piu piccola ma piu giocattolosa e scomoda un pochino per chi come me ha le mani grandi....

il negoziante mi garantisce che potro' montare il mio sigma 80-300 af per nikon sulla d50 mantenendo af e il resto....
me la da a meno di 800.....(799) con 512 sd e 4 anni di garanzia e ottica base.....(la 350d )costa parecchio di piu...200 euro in piu in negozio......(sul web si trova a molto meno.....ma preferirei evitare ...se possibile..)

la batteria della d50 dovrebbe durare un po di piu'......

speriamo che la notte porti consiglio!
Old 10-12-2005, 09:26   #7
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
La Nikon D50 con in kit l'ottica 18-55 si trova anche sotto i 700€ (675€ su sanmarinophoto).
Se hai le mani grandi dai un occhio anche alla Konica-Minolta 5d, l'ottica in kit è abbastanza buona.
Old 10-12-2005, 11:37   #8
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Quote:
Originariamente inviato da kaunateam

(sul web si trova a molto meno.....ma preferirei evitare ...se possibile..)

la batteria della d50 dovrebbe durare un po di piu'......

speriamo che la notte porti consiglio!
vai di web io tutto li ho preso. 20% in meno.
la batteria deve essere l'ultima cosa da guardare. con 15 euro se ne prende un'altra.

allora, la notte che ti ha detto?

Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
L'AI rivoluzionerà il settore IT ...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Tesla: compenso da record a Musk, potreb...
Xiaomi annuncia l'evento di lancio per i...
Leapmotor presenta Lafa 5 (B05), all'att...
Il Politecnico di Milano guida la ricerc...
Energica risorge dalle proprie ceneri: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian