Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 18:06   #1
mikox3
Senior Member

L'Avatar di mikox3

Iscritto dal: May 2001
Città: Reggio Calabria
Problema Bios NF7-S rev.2.0

Ciao a tutti

ho provato ad aggiornare il bios e per errore ho messo il bios della NF7-S 2 al posto della rev 2.0

ho provato a rescrivere il bios corretto stavolta e mi comunica ke il bios nn viene trovato nel processo di flash nonostante il bin sia dentro

io (nn so se ricordo bene) sapevo di un processo che si esegue al boot ke permette di ripristinare il bios di defoult.

mi sapete dire qualcosa?

Aspetto le vostre risposte

PLLEEEEEEEAAASEEEEEEEEEEEEEEEE
Old 13-12-2005, 23:44   #2
mikox3
Senior Member

L'Avatar di mikox3

Old 14-12-2005, 09:37   #3
aquarium3d
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ormai il bios di default è quello che hai inserito,se hai un bios award puoi provare da riga di comando da dos con un floppy con flash program ed file bios,con questa procedura cambiando il nome del programma flash e nome del bios in base al tuo.
A:\ AWDFLASH BIOS.bin /py /sn /cd /cp /cc[Invio]
Dovrebbe cancellarti anche la cmos quindi il bios diventa tutto da configurare.
Non mi prendo nessuna responsabilità per un aggiornamento andato male
Old 14-12-2005, 11:55   #4
b_vittorio
Member

L'Avatar di b_vittorio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: torino
ciao ,ho la tua stessa scheda quindi capisco bene di cosa parli.....

Una volta i bios si aggiornavano in DOS e non in windows.......farlo in DOS è piu sicuro.
Se sei in dos senza caricare nulla di nulla e come se esistesse solo il bios e il tuo floppy senza driver,software,ecc... che possano bloccarti o creare qualsiasi problema.

la procedura descritta sopra va bene ma i parametri contano......

Se hai il manuale della scheda madre usa quelli altrimenti scarica un bios vecchio per la modalita dos dal sito abit in maniera da copiare i parametri e l'eseguibile corretto, mettendoci chiaramente il bios corretto e recente.

Se non riesci posta ancora che da casa riesco a spiegarti meglio,adesso sono a lavoro.......
b_vittorio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 15:00   #5
mikox3
Senior Member

L'Avatar di mikox3

Quote:
Originariamente inviato da b_vittorio
ciao ,ho la tua stessa scheda quindi capisco bene di cosa parli.....

Una volta i bios si aggiornavano in DOS e non in windows.......farlo in DOS è piu sicuro.
Se sei in dos senza caricare nulla di nulla e come se esistesse solo il bios e il tuo floppy senza driver,software,ecc... che possano bloccarti o creare qualsiasi problema.

la procedura descritta sopra va bene ma i parametri contano......

Se hai il manuale della scheda madre usa quelli altrimenti scarica un bios vecchio per la modalita dos dal sito abit in maniera da copiare i parametri e l'eseguibile corretto, mettendoci chiaramente il bios corretto e recente.

Se non riesci posta ancora che da casa riesco a spiegarti meglio,adesso sono a lavoro.......

tiringrazio tantissimo x la tua cortesia

io ho provato a aggiornare la scheda col bios corretto ma come avevo citato non mi fa proseguire oltre.

data la validità e l'età della scheda per me sarebbe un bel problema cambiarla.

qualcun'altro sa aiutarmi??
Old 15-12-2005, 00:36   #6
b_vittorio
Member

L'Avatar di b_vittorio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: torino
Scusami ma non avevo capito che giustamente eri gia in DOS......

purtroppo per te posso dirti questo.....

preso da un sito

"Ora il pc non si avvia più e non si riesce neppure a entrare nel setup del Bios.
Purtroppo nella maggior parte dei casi non è possibile annullare un aggiornamento sbagliato.
Alcune schede madri però possiedono un chip che contiene la versione originale del Bios. Per ripristinarla solitamente è necessario settare un jumper sulla scheda, che va identificato sul manuale della motherboard.
A questo punto bisogna riavviare il computer e attendere circa 10 secondi, prima di spegnere di nuovo.
Il vecchio Bios sarà stato così ripristinato, ma ora bisogna riposizionare il jumper nella posizione originaria, in modo che il pc possa avviarsi nuovamente. Ovviamente tutte le impostazioni del Bios saranno andate perse e andranno quindi riconfigurate. Se però la scheda madre non dispone di questa possibilità, bisognerà rimuovere fisicamente il chip del Bios e portarlo dal rivenditore o dal produttore. Consultando il manuale della scheda madre si individua la posizione del chip sulla scheda madre ed è possibile procedere alla sua rimozione.
I laboratori, grazie agli appositi dispositivi hardware (programmatori di Eprom) possono ripristinare il Bios sul chip, ma l'operazione risulta piuttosto costosa, pertanto la maggior parte delle società preferisce sostituire direttamente il chip. Nel montarlo prestare molta attenzione poiché è piuttosto facile piegare o rompere i piedini di collegamento."

sono sicuro al 90% che su questa scheda non c'è la copia del bios di backup.

Mi sa che per te è arrivata l'ora di passare a un AMD64......è Natale.
b_vittorio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian