Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2005, 21:02   #1
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Voi VS mobili ikea

Oggi sono stato nel non luogo, il posto dove un uomo entra solo se ne ha l'esigenza, entra prende paga esce, tempo 5'.
la donna entra perchè a bisogno di vedere quando l'uomo la ami, si sofferma a vedere anche le piu' piccola stronzate tipo contenitori per oggetti di forme inquietanti e orrendi mobili color bianco laccato che se ci arredi la casa ti sembra sempre di essere al cesso in ogni stanza tempo 3 h e 20
ad ogni modo ho comprato un comodino e una libreria
le ultime due creature ikea da me montate sono state "partorite" senza dolore, solo qualche parolaccia ma zero bestemie, mentre per il tavolo da pc ho ancora brutti ricordi
solo che vedendo le istruzioni di questo coso:

http://www.ikea.com/webapp/wcs/store...roductId=62569

mi è quasi venuto un mancamento.

domani inizierà la guerra tra me e quei pezzi di compensato

sono io l'unico che odia queste cose o è cosa comune provare allergia verso gli allegri mobiletti ikea da montare con felicità e serenità recitanto le preghiere al contrario e condendole di termini piccanti mentre si sbecca il cacciavite buono vista la rabbia nei confronti del bastardo di vero finto legno che non vuole prendere vita?

Se domani qualcuno delle parti di rho/legano ha voglia di una birra e di sentire un concerto di bestemie sa dove trovarmi
Old 08-12-2005, 21:13   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
a me piace montare i mobili ikea...

e poi quello sono 4 pannellini di legno...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 21:15   #3
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Io adoro montare i mobili
E' come fare un puzzle.
Quando Scop ha comprato la nuova scrivania, volevo che lasciasse fare tutto a me.
Old 08-12-2005, 21:17   #4
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
Che maschio scarso.
Old 08-12-2005, 21:33   #5
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
Oggi sono stato nel non luogo, il posto dove un uomo entra solo se ne ha l'esigenza, entra prende paga esce, tempo 5'.
la donna entra perchè a bisogno di vedere quando l'uomo la ami, si sofferma a vedere anche le piu' piccola stronzate tipo contenitori per oggetti di forme inquietanti e orrendi mobili color bianco laccato che se ci arredi la casa ti sembra sempre di essere al cesso in ogni stanza tempo 3 h e 20
ad ogni modo ho comprato un comodino e una libreria
le ultime due creature ikea da me montate sono state "partorite" senza dolore, solo qualche parolaccia ma zero bestemie, mentre per il tavolo da pc ho ancora brutti ricordi
solo che vedendo le istruzioni di questo coso:

http://www.ikea.com/webapp/wcs/store...roductId=62569

mi è quasi venuto un mancamento.

domani inizierà la guerra tra me e quei pezzi di compensato

sono io l'unico che odia queste cose o è cosa comune provare allergia verso gli allegri mobiletti ikea da montare con felicità e serenità recitanto le preghiere al contrario e condendole di termini piccanti mentre si sbecca il cacciavite buono vista la rabbia nei confronti del bastardo di vero finto legno che non vuole prendere vita?

Se domani qualcuno delle parti di rho/legano ha voglia di una birra e di sentire un concerto di bestemie sa dove trovarmi
quando mi ricordo del mio arrivo a Roma due anni fa e il montaggio assieme a mio padre di TUTTI i mobili di casa comprati da Ikea, un brivido di terrore mi percorre la schiena
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 21:40   #6
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Città: Apolide
Anche io mi diverto a montare i mobili... E' facilissimo e dà soddisfazione.

Comunque sfido chiunque ad uscire da un'ikea in 5 minuti, solo a fare il percorso dall'ingresso all'uscita usando le scorciatoie e non il percorso obbligato ce ne vogliono almeno 3. E poi non ho mai visto una cassa vuota manco il martedì mattina
Old 08-12-2005, 21:43   #7
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Anche io mi diverto a montare i mobili... E' facilissimo e dà soddisfazione.

e se persino lei dice che è facilissimo direi che la gogna mediatica raggiunge l'apice
Old 08-12-2005, 21:46   #8
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Oddio, diciamo che i mobili dell'Ikea non sono proprio i miei preferiti però l'idea di montare un mobile mi eccita.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 21:49   #9
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
però l'idea di montare un mobile mi eccita.
non ti dico cosa ho immaginato
Old 08-12-2005, 21:49   #10
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
Ora lo dici!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 21:50   #11
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Ora lo dici!

te in un amplesso multiplo con due comodini e una divano
Old 08-12-2005, 22:03   #12
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
All'Ikea di casalecchio(BO) sei obbligato a entrare da un punto e uscire dalla parte opposta,tempo minimo 30 minuti.
Sarà per questo che dalla prima volta non ci ho messo più piede
Old 08-12-2005, 22:14   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
pensare che una volta l'uomo vero inseguiva il mobile nel bosco , lo finiva a colpi d'ascia e lo "lavorava" durante i mesi invernali.

IMHO .... da uomo ....

strabiliantemente le due donne che ho visto montare 'sti cosi IKEA hanno sempre capito al volo le istruzioni, mentre io ed i miei amici abbiamo riscontrato una qual certa "fattività" materiale maggiore in noi maschietti.

a casa d'un amico abbiamo pure fatto la gara a squadre maschi contro donne a montare due di sti cosi IKEA....

se lo sanno ... mi rubano l'idea e la schiaffano in un catalogo insieme alle soluzioni per la pace nel mondo e per ridare un minimo di QI ai politici.
Old 08-12-2005, 22:19   #14
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Città: Apolide
Quote:
e se persino lei dice che è facilissimo direi che la gogna mediatica raggiunge l'apice
Un giorno il mio genio ti sorprenderà
Old 08-12-2005, 22:23   #15
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Io amo montare la roba dell'Ikea
Old 08-12-2005, 22:54   #16
p4n3tt4
Bannato

L'Avatar di p4n3tt4

Città: Castiglione M.R. (TE) & Bologna
Dal mio punto di vista è un negozio di superfluo!!
Io ci sono entrato per comprare un bidone per l'immondizia e sono uscito fuori con una montagna di cose!!
p4n3tt4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 23:35   #17
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da p4n3tt4
Dal mio punto di vista è un negozio di superfluo!!
Io ci sono entrato per comprare un bidone per l'immondizia e sono uscito fuori con una montagna di cose!!
Ovvero un mucchio di immondizia.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 23:37   #18
p4n3tt4
Bannato

L'Avatar di p4n3tt4

Città: Castiglione M.R. (TE) & Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Ovvero un mucchio di immondizia.

Lì vicino!!!
p4n3tt4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 23:41   #19
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Quoto! Ho pensato subito a una qualche perversione... con un comodino messo a pecora...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 23:44   #20
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Io li adoro.
Sono il mio LEGO adulto.
In genere non si fa in tempo ad entrare in casa che sono già a terra sul cartone a montarli

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian