|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/15959.html
Allo studio una soluzione per accumulare energia utilizzando un subtrato sottile solo 0.3 millimetri, contenente un polimero organico in sostituzione degli attuali metalli pesanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
MAGARI! sarebbe davvero una soluzione splendida
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quando ho letto "Organic Radical Battery" (Batterie organiche?) mi è subito venuto in mente Matrix..
![]() Comunque sembra veramente una rivoluzione, una batteria con uno spessore del genere ridurrebbe notevolmente il peso di un notebook, e sicuramente porterebbe allo sviluppo di mini-notebook sempre più piccoli.. Wow. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
A quando le Double Layer?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Ma sono diventati tutti ecologisti all' improvviso?
Menomale direi, anche se avrebbero dovuto pensarci prima, e non ditemi che non si poteva fare prima. Intanto cadmio e metalli pesanti ce li ritroviamo in quasi tutti gli alimenti senza saperlo. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Questa sembra davvero una tecnologia rivoluzionaria. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma se questo tipo di batteria ha una forme che si sviluppa in "estensione superficiale" (essendo piatttissima), quando bisognerà costruire batterie adeguate al funzionamento di notebook per svariate ore, che forma avranno? Saranno qualcosa di simile a delle "torte millesfoglie" energetiche?
Inoltre sarei curioso di sapere quanti cicli di ricarica reggono prima di esaurirsi del tutto, e anche la loro perdita di efficienza con il passare dei cicli di ricarica... Certo è che se riusciranno a implementare come si deve questa tecnologia il settore "ultraportable" ne beneficerà tantissimo... laciando magari alle celle a combustibile gli oggetti elettronici più ingombranti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
questo sì che sarebbe vero progresso... speriamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh sarebbe una gran cosa...soprattutto per contenere dimensioni e peso
![]() bella quella di Matrix ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma durerà di più o di meno...
Mha, a me non convince... non è che sia solo settoriale? Alimentare un notebook con un foglio di carta... ricaricarlo in 30 sec... bhe c'è qualcosa che non va Non che non mi piacerebbe... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
(vedi il caso italiano delle centrali eoliche che "deturpano il paesaggio", come altrettanto farebbero gli Stirling. Restano quindi solo quelle idriche di cui l'Italia e' gia' piena...... e il nucleare). PS: Cadmio e metalli pesanti sono presenti in tutti gli alimenti dagli albori dei tempi, (cosi' come ferro, vitamine...) quello che conta e' la quantita'. Se ti dico che qua alla facolta' di chimica analizzano il ferro ed il rame nel Tavernello? Non ti preoccupare, ci sono, ma in quantita' minime (soprattutto il rame) cosi' da non essere un problema. (Bevete pure il tavernello senza preoccupazioni, se vi piace ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ma chi lo dice che i polimeri organici sono ecocompatibili?
La plastica è un polimero organico, eppure non mi sembra molto eco-compatibile (ha un ciclo di decomposizione di 1000 anni) Ciao
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
2010
salve ragazzi ho appena comprato il mio nuovo portatile non va proprio a batterie ma a zucchero, devo solo dargli da 'mangiare' ogni 10 ore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Alzi la mano chi per batterie organiche ha pensato ai criceti che fanno girare la turbina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
per quanto riguarda le centrali eoliche, è vero che sfruttano una fonte pulita e rinnovabile, ma se non si considera l'impatto ambientale non so che cosa si dovrebbe considerare... oltre al fatto che non so quanti centrali eoliche equivale una singola centrale idroelettrica (te lo dico tra l'altro da valtellinese, con le nostri centrali idroelettriche sfamiamo mezza milano)... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
per Fx
Ciao, ma parlando di centrali eoliche, l'unica preoccupazione riguardo all'ambiente potrebbe essere quella del paesaggio...sarà una idea idiota la mia, ma credo che oltre che "dove" di fanno le centrali bisogna anche pensare a "come" le si costruiscono.
Ho visto coi miei occhi delle centrali eoliche in california che erano bellissime, affusolate, semplici, quasi minimaliste. Quasi non rovinavano per niente il paesaggio (ovviamente a mio avviso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sarei il primo a comprarle.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.