|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Informazioni IED
C'è qualcuno del forum che frequenta l' Isitituto europeo di Design ?
Se si , mi potreste dare qualche informazione sulle strutture e un vostro giudizio personale ? Sarei orientato ad iscrivermi al corso TRANSPORTATION DESIGN - Car Design nella sede di torino ma non conosco nessuno che mi possa consigliare o meno questa scelta che dovrei fare .. thx
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
riuppete....
nn c'è proprio nessuno che lo frequenti o che ne sappia qualcosa in merito ??
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
io ho fatto la Noesis che è simile ma dura solo 2 anni
mi sembri proprio un "idealista" ma pensi davvero che una volta uscito di li' e una volta speso il tuo patrimonio andrai alla pininfarina a disegnare le ferrari ?? io ci penserei un attimo prima, ma xche non ti fai un bel corso di autocad, è dura pure qui trovar lavoro, ma spero che sia possibile prima o poi...cmq non fidarti di ste scuole, a farti tirare fuori i soldi e a prometterti lvori son bravissimi certo che mi pare un attimino ristretto come campo quello delle auto, e se poi non ti prendono in fiat, alfa, lancia ecc... che fai ?? ha vedo che 6 del trentino, hai idea di quanto spenderai tra scuola, affitto e mangiare ???? a me han detto che è carissima sta scuola, e poi quando esci 6 fortunato se trovi lavoro...cmq è famosa, se non altro... Ultima modifica di gabberman81 : 07-12-2005 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
sto autocad dove lo si impara o dove sono sti famigerati corsi scusa |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I costi sono alti , sicuramente proverei con la borsa di studio se scegliessi di frequentarlo Ho ancora un bel po' di tempo per pensarci , magari ci faccio pure un salto per vedere com'è
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a vedere negli istituti tecnici della tua zona o alle università popolari
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma se è strafamoso ????mi potresti dire i prezzi di architettura e dello ied ?? solo x curiosità...cmq fai architettura, costa - (penso) ed èriconosciuta dallo stato, certo che fare una scuola dove si fa solo design di mezzi di trasporto mi pare MOLTO limitante !!! X i corsi di cad io ne ho fatto uno di 1 anno a gratis, finanziato dalla regione...cmq un lavoro non me lo danno lo stesso, nonostante sappia usare il cad 2d e 3d...è una merda |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
aggiungo : di case ne costruiscono come i funghi (+ tutte le ristrutturazioni) invece di auto escono quei pochi modelli all' anno e riuscire a disegnarne una è un impresa !!!!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si si , lo so , era una curiosità quella dello IED ah cmq , si , non lo avevo mai sentito nominare , nemmeno alla scuola che frequento ( ist. d'arte ) ...
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
vale molto devo dire (io ho il diploma artistico) se non fai architettura preparati ad andare a lavorare in fabbrica o nei call center |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in trentino non è sicuramente la peggiore
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.

ma se è strafamoso ????mi potresti dire i prezzi di architettura e dello ied ?? solo x curiosità...cmq fai architettura, costa - (penso) ed èriconosciuta dallo stato, certo che fare una scuola dove si fa solo design di mezzi di trasporto mi pare MOLTO limitante !!!