|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15926.html
Il produttore di Hong Kong segue Asus nella presentazione di una versione fuori specifica della propria scheda Radeon X1800XT Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma una ventola del genere che durata di vita ha secondo voi?
Considerando che molti tengono il pc acceso 24/7... i case sono calamite per la polvere e pulirli è sempre un problema... Io sull'ultima che ho preso (una 9550) pur essendo una ventolina ridicola e semplicissima è ormai la seconda volta che la devo cambiare in 6 mesi... E quella mi sa che costicchia pure se la si deve cambiare... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il fatto è che con sti gingilli se lasci acceso il Pc 24/7 spendi molto più in bolletta che per pulire/cambiare la ventola, ~200W in idle sono un po' troppi x me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
stanno continuando a fare a gara a chi ce l'ha più lungo, fra Nvidia ed Ati, finirà che queste schede consumeranno come corrente talmente tanto che per giocare a computer, la nonna o la mamma devono star chiuse in uno stanzino buio, con stufe spente ecc. ecc. Insomma basta, tutto ciò IMHO non va a favore dell'utente finale, poiché i costi delle schede intermedie restano sempre alti (ricordate la G400 della Matrox? i primi tempi costava 600.000 lire, ora il top costa 600 e rotti euro!). E non basta dire che ora i processori grafici hanno raggiunto un livello di tecnologia pari o superiore ai processori ordinari, non sono giustificati costi così alti...
Ogni giorno o quasi esce una nuova scheda, sempre più spinta, sempre più onerosa in termini di consumi, mi pare un mercato che sta per implodere... P.S. Scusate dello sfogo... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
HIS prima si sforzava di rendere le sue schede di fascia più alta diverse e più efficienti ( Arctic cooling ) , ora non si distingue in nulla , fra Asus e HIS è preferibile la prima IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Beh lo slogan " the second fastest graphic card in the world" suonava male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
ma che @@!!!! la smettono di schiantarsi per fare delle schede di fascia "bellissime da vedere e da sognare perchè non sono una di quelle 10 persone che se la possono permettere" e iniziano a pensare un po' di più agli utenti medi e a quelli che hanno agp e non hanno assolutamente intenzione di passare a pci-ex?!?!?!??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quello è riferito all'intero sistema PC. Quote:
Quote:
*riferito alla sola ATI ![]() Quote:
se non ci vuoi passare.. problemi tuoi ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
La 7500, la 9500 la ti4200 la 5900xt hanno ancora le ventole originali e funzionano benissimo (le hanno tutte degli amici a cui le ho vendute a suo tempo). Sono state tutte prese nel pieno della loro vita commerciale, quindi fai i conti tu di quanto sono state accese; sono in mano a gente che le usa adesso su serverini/muletti accesi quasi 24/7. La mia 6600GT agp va perfettamente dopo un anno di lavoro molto intenso. Io ste ventole rotte non so dove stiano ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
la prima ha perso il bilanciamento dopo 4 mesi, la seconda già quando mi era arrivata (usata), e la terza dopo un paio di mesi (arrivata usata pure lei, di 6 mesi). non è che si rompono, ma diventano proprio fastidiose perchè rumoreggiano le altre ventole del sistema non rumoreggiano, e le uso da 2 anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x vektor
Quote:
Ora si scontrano sulla pura velocità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Cmq, ste schede overcloccate "di fabbrica" non mi ispirano, anche per il costo, preferisco una semplice x1800Xt pronta all'overclock mio personale.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sarebbe bello leggere qualche bench, così ci si rende conto quanto si recupera nei confronti della 7800gtx 512 alzando un po le freq operative.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Almeno ci ha salvato dal ridicolo alimentatore esterno....
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Comunque al 3DMark05 la Asus EAX1800XT TOP fa 9697 contro i 9650 della EN7800GTX 512MB. Ma non è detto che anche nei games la ATI sia la migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Novara
|
beh prendi una top e sali ancora.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggiolo (RE)
|
@Vektor: forse qualcuno ricorderà la GeForce2 Ultra...costava 1.200.000 lire, altro che 600.000 lire per il top di gamma. Le schede più performanti costano sempre ben oltre la media.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io me la ricordo, costava ben 1.400.000 lire, quella da 1.200.000 lire era il nuovissimo GeForce3 che sui giochi di allora era un poco più lento per via delle frequenze inferiori se nn sbaglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.