|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Lettore DVD su win98
devo montare un lettore dvd su un pc con win98, su questo pc però è già installato un lettore dvd.
Io ho collegato il cavo dell'alimenattore e il cavo ide, ho acceso ma mi rimaneva bloccato su una scherma nera. come devo fare quindi? ho visto che dall'altro lettore parte un cavo grigio che va alla scheda madre (non so come si chiama), però in effetti nel nuovo lettore non c'è, può essere questo il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao,
se hai collegato il lettore insieme a quello già presente, e quindi sullo stesso cavo piatto IDE, devi controllare la posizione del jumper dietro al lettore stesso. Deve essere su SLAVE se l'altro lettore è MASTER oppure il contrario. Probabilmente i due lettori sono entrambi su MASTER o entrambi su SLAVE e il sistema non riesce a gestirli. Controlla. Ciao Dario
Motherboard ASUS P4S8X Chipset Sis 648 6 USB 1 IEEE/1394 + Controller On-Board PROMISE ATA133 - CPU Intel Pentium 4 2,4GHz - Case Middle Tower - 512 MB DDR SDRAM - Scheda Video ASUS 3800 TNT2 PCI - HDD Maxtor 200GB PATA133 - HDD Maxtor 80GB ATA133 - CD/DVD Writer Plextor PX-708A SL - DVD Reader Lite-ON (Modello ???) - Monitor CRT LG 17'' - Lo so, è tutto un pò obsoleto ma per me è più che sufficente ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
edit: ho visto ora l'img dei jumper sul lettore.
Password: Ultima modifica di Venom! : 07-12-2005 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.