|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara city
|
Domanda ai possessori di iMac
ciao ragazzi,dopo l'acquisto del mio ibook qualche mese fa intendo prendermi anche un bel iMac,ma ho visto in qualche forum americano che il 40% degli iMac era tornato alla Apple con problemi di surriscaldamento a causa di aree di temperatura altissima attorno al disco e il processore.Volevo chiedervi la vostra esperienza e le vostre temperature di esercizio in idle e sotto sforzo max.In quei forum dicono che fanno rumore da aerei in decollo quando li sforzi,il che mi preoccupa molto.Non vorrei prendermi quel gioiellino e poi avere problemi di hw.Da quel che ho visto si vocifera la presentazione dei nuovi iMac tra un paio di mesi(giusto quando avrò tutti i soldi)Secondo voi conviene prenderne uno Mactel magari più avanti,per ora faccio tutto col mio piccolo,o prendere l'ultimo ppc?(la questione del tcpa di intel mi scoccia non poco anche se le prestazioni di un eventuale dualcore yonah saranno molto superiori)Scusate il post lungo,grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Il mio viaggia sui 60-70° di media. Ora sto' codificando un h264 e sono a 75°.
In generale dipende da cosa fai. Con le cose normali le ventole stanno buone e non le noti neanche (io ce l'ho in camera da letto, figurati). Se fai robe pesanti (penso a codifica video appunto, o a giochi realizzati col sederino come Second Life), allora in quel momento la sua presenza nella stanza si fa sentire. Non è ai livelli di vecchi PowerMac G4, ma un po' fastidio lo da. Poi dipende anche dal setting che si imposta. L'iMac G5 infatti ha un doppio volto: se nelle risparmio energetico si impostano le prestazioni su Automatiche, allora non lo sentirai quasi mai. Se lo metti su Massime, allora lo senti. Io normalmente lo uso su Automatiche, e solo in casi particolari (se mi serve "il turbo") metto temporaneamente su Massime.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara city
|
ho capito,speriamo che anche quei 1.9ghz siano tranquilli e che non si surriscaldino,anche se ho visto che sono diventati più sottili e senza fori di aerazione particolari,tutto a sfavore della circuiteria.In effetti lo acquisterei per fare le cose pesanti che non mi va di fare con il mio ibook ma non ho i soldi per un PMac.A proposito dei Mactel,mi sai dire se saranno sicuri-non controllati,ovvio che non hai la sfera maledetta ma forse ne sai qualcosa.Sicuramente la Apple non è stupida andare a sbandierare una sua eventuale intenzione,se no chi li comprerebbe più...
Grazie della risposta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Intendi gli iMac Intel a gennaio? Beh sì, le voci che circolano per ora sono quelle...
Ricordiamo però che il piano ufficiale era di farli uscire a giugno, quindi se poi non uscissero a gennaio non dobbiamo lamentarci Se ti conforta, anch'io sono in attesa... dei nuovi portatili però (l'iMac G5 l'ho preso da poco e di sicuro non lo cambio così presto).
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Anche il mio viaggia sui 70°. Io a parte qualche encoding di dvd e lavoretti con photoshop, di pesante non faccio nulla. Le ventole non si sentono quasi mai, c'è da dire però che quando partono l'iMac sembra davvero un phon, fortunatamente è questione di 5 secondi, poi basta si zittisce.
Non mi interessa molto dei MacIntel, questo gioiello (perchè ti assicuro che di gioiello si parla
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
A me è arrivato il 20" ieri
la cosa che fa maggiormente rumore è l'HD ma è piuttosto silenzioso!! L'unico neo è che da spento emette un sibilo dal trasformatore (il classico ronzio)...da un po fastidio perche ci dormo a fianco... ma mi ci abituerò Lo schermo è divino
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
|
Quote:
prova a chiamare l'assistenza
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
neanche il mio (però magari in quelli nuovi hanno cambiato qualcosa)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
|
io ho quello con l'iSight
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ma è un suono leggero...leggero, il classico ronzio dei trasformatori....
si sente sono se non ci sono rumori... non credo sia nessun problema, sono questione del trasformatorino, lo fa anche il mio televisore della Thomson , lo faceva il caricabatterie del cellulare (poi ha smesso) il vecchio notebook... (da anni)... Non lo sostituiranno mai per questa cosa minima
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.