|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Film di paura
Quali sono i film piu paurosi mai realizzati???
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Per paura intendi terrore puro o ribrezzo e impressione?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
citizen berlusconi....
il film del terrore + spaventoso del mondo...poi scopri ke è la realta in cui vivi^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma lol!
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
L'ALBA DEI MORTI VIVENTI !!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
anche se di genere fantascienza , i miei cult sono "la cosa" di carpenter (impressionanti le braccia mostruose che escono dal cane!) e per la tensione "aliens:scontro finale" del resto sono i mei film preferiti di fantascienza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Beh... ci sarebbe lo storico "L' esorcista", che presenta delle scene davvero inquietanti (tipo la bambina che scende dalle scale come un ragno, o quando ringhia, etc), però dipende dai gusti, a me i film che sfruttano le possessioni diaboliche per mettere paura non piacciono molto...
Poi ci sono i nuovi horror importati dai giappo (The ring e The grudge) che reputo eccezionali in quanto riescono a suscitare un'angoscia ed una inquietudine veramente impressionanti, senza vedere una sola goccia di sangue! E infine da non dimenticare "The Blair Witch Project", che sfrutta il realismo ottenuto con videocamere amatoriali. Dimenticavo, quoto anche l'alba dei morti viventi, perchè non ho mai visto degli zombie fatti così bene! Altro che resident evil o anche la terra dei morti viventi (che peraltro ha scene in cui gli zombie si nutrono che sono terribilmente disgustose).
Abit AN8-Ultra; Athlon64 Venice 3000+; Zalman 7000Cu; 2x512 Team Group pc3200 2-2-2-5 con Winbond bh-5; Enermax 460W; Maxtor 80 GB SATA; Sapphire x800 gto2; case Coolermaster Centurion 1; 1x80 anteriore 1x80 posteriore. Ho concluso felicemente con: andre73; alphacentaury79; morfeus_81; true_modder; Jokervero; Lain84 Ultima modifica di broly123456 : 06-12-2005 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
secondo me, i film + paurosi sono quelli che sanno ricreare il senso dell'angoscia. ne consegue che un esempio insuperabile è "la cosa" di carpenter (x chi lo vede la prima volta è da vedere al buio con le cuffie sparate a palla e poi sappiatemi dire).
non ho trovato male la prima parte de i "13 spettri" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Anche Alien pur essendo di fantascienza e non horror è abbastanza inquietante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
A me quel film ha fatto letteralmente schifo. Troppe scene da voltastomaco. E di paura ne faceva meno di zero. Molto più bello il primo La notte dei morti viventi. Quello del '68 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Avendolo messo a confronto con Resident Evil e La Terra dei Morti Viventi, credo si riferisse al remake.
Concordo sul fatto che Dawn of the Dead sia l'anello più debole della trilogia degli zombi di Romero (da molti invece visto come il più riuscito), e anche sul fatto che Alien, pur non essendo un film puramente horror, riesca a terrorizzare di più rispetto al 90% dei film in circolazione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.