|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni
|
Incredibile lentezza di un pc all'avanguardia
Essendo 1 problema generico non so se questa sia la sezione giusta
mi scuso in anticipo ^^ e passo alla spiegazione del problema Ragazzi chiedo urgentemente aiuto per un mio amico. Ecco la situazione: un amico ha cercato di mettere un pò di soldi da parte e, prendendo spunto dal mio attuale hardware ha comprato i seguenti pezzi: Processore Athlon64 3400+, MoBo DFI Lanparty UT Nforce3 250GB e scheda Video Geforce 6600GT. Io a differenza sua dispongo di una Sapphire 9600XT 128mb che rispetto alla 6600GT in suo possesso è un pò più lenta. Eppure lui non riesce a giocare in maniera direi decente. faccio un esempio...attualmente con lo stesso processore, scheda madre, 9600XT e 1 gb di ram, riesco a giocare a Need for speed MW (1 gioco a caso) a 1024x768 con praticamente tutto al massimo. Lui con athlon64 3400+ 6600GT e 768mb di RAM può giocare solo a 640x480 con tutti i dettagli disattivati o a livello basso....perchè? Vi dico solo che me ne intendo di pc e ci sono andato a dare 1 occhiata..la scheda video ha installati correttamente i penultimi forceware...ho usato programmi della pulizia per alleggerire un pò il sistema...ho usato anche in maniera disperata GameXP per chi lo conoscesse....nulla...il suo pc con i giochi va come se avesse una scheda video integrata del cavolo e non me ne raccapezzo...ho anche formattato e rimesso tutto e deabilitato il Vsync....guadagno pressochè nullo Secondo voi cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
ho provato la scheda ed effettivamente va tutto. ho notato una cosa a scheda video geforce re-inserita...che ogni volta che si accende il pc (il mio amico non c'aveva fatto caso) gli esce questa schermata
Indicatore Alimentazione se non si vede l'immagine riassumo: Quote:
Ecco a voi cos'ha: L'alimentatore è un 400W ed eroga energia a: 2 hard disk, 2 masterizzatori e la ventola che comprò assieme al processore "Artic Cooling Freezer 64" Il problema è che se mette la mia radeon va tutto quindi la riesce ad erogare a sufficienza...possibile che se mette la sua non ci riesca? Se deve cambiare alimentatore da quanto lo dovrebbe prendere? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
per quel procio e obbligatorio quasi il D.channel e 768mb di RAM sono pochissimi quindi
1 si fa o 2 banchi da 512mb o da 1Gb non 4 da 512 che possono dare prob. 2 per quel procio e s.video serve almeno un 480W MARCATO non un Q-tec e cazzate varie che vanno a 1\4 de quello che dichiarano
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
ma soprattutto, ha attaccato il molex alla vga?
Quote:
Yuna
Ultima modifica di Devil! : 02-12-2005 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
abbiamo collegato 1 cavetto di alimentazione fornito insieme alla scheda :| ora va tutto credo sia quello che tu chiami molex.
non sapevo assolutamente l'esistenza di 1 cavetto di alimentazione supplementale per le nvidia....la mia ati non ce l'ha @_@ grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
serve per sopperire alla maggiore richiesta di energia delle più recenti schede video |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.