|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/935/index.html
Il mercato dei PC portatili è ormai fittissimo di proposte per accontentare praticamente tutti. Apple, come spesso accade, precorre i tempi, sperando in un sempre più prospero "tempo delle mele" Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
porcaccia è fantastico..
ma il prezzo è da infarto.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Inutile, la Apple fa le cose come si deve. Peccato abbia scarsa diffusione qui da noi.
Personalmente ho deciso che il mio prox notebook sarà un iBook 12" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
HD da 4200rpm con transfer rate di 100MB/s ??? Quella sara' la velocita' dell'interfaccia, non certo il transfer rate del disco che arrivera' max a 30MB/s...
Cmq su un portatile senza colli di bottiglia come questo (R9600!) un HD da 4200rpm invece che 5400rpm e' un po' penalizzante mi pare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Si, ovviamente il 100MB/secondo si riferisce all'interfaccia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Ho sempre denigrato Apple... ma da un paio d'anni a questa parte ho dovuto ricredermi... sono davvero eccezionali sono tanti punti di vista! Qui in ufficio per la grafica molti lavorano su MAC e sono davvero gran belle macchine per quel campo. Da poco abbiamo preso dei VAIO con Centrino 1,7Ghz... ecco... secondo me nel settore PCx86 solo questi prodotti possono vantare in parte lo stesso fascino suscitato dai MAC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Senza parole
Ragazzi ... è splendido.
Raffinato nell'estetica, elegante nell'interfaccia grafica del sistema operativo. In due parole: è Apple! Peccato per il prezzo, che mal si concilia a chi lo comprerebbe più per avere un pezzo hi-tech così "cool" [come me ![]() ![]() Veramente un articolo piacevole! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quanto è bello. L'ho usato qualche giorno fa.
E' un "fulmine di guerra", veloce come i migliori sistemi PC, ma in grado di trasmettere una sensazione di solidità e qualità costruttive senza pari. Il preferito nei film USA e da architetti, pubblicitari e grafici in genere.. ci sarà un motivo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
bhà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
mi piace la nuova metodologia di test sui portatili
la velocità non è un fattore così importante sto coso della Apple è davvero bello peccato però per questa moda dei 17'' cominciano ad essere poco portatili un appunto sulle foto potevano venire meglio ma si sa, l'alluminio è disgraziato |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
A me non piacciono i portatili, perche' non si possono overclockare,ma questo e' veramente stupendo!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Di buono sono apunto le serie da 12" e specialmente l'ibook che ha un buon prezzo.
Nell'ambito x86 se trovi qualcosa a schermo piccolo te lo fan mega professional e lo paghi uno sfacelo. Trovi solo acer... non che non siano buoni, ma son comunque sempre 14 o 15 tutti neri e lisci |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
A me pare un acquisto da polli......
Che ci fa un chip grafico così evoluto su di una macchina che non giocherà mai? Perchè non introdurre un disco più veloce? Perchè non inserire già il g5? A me non basta 1gb di ram e su un pc da quasi otto milioni di lire ne metteno solo 512? Come si fa a chiamare superdrive un masterizzatore singolo standard? L'estetica è stupenda. ma potevano aggiungere il tasto destro......
la tecnologia.................. quando pensi di raggiungerla è già andata più lontano. Ultima modifica di Henkatto : 14-11-2003 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ogni cosa è milgiorabile, ma da qui a dire "acquisto da polli" ce ne passa...
Tra l'altro delle tue obiezioni posso condivedere al massimo quella sul master mono-standard e in piccolissima parte quella sull'HD da "soli" 4200rpm (può essere upgradato a poco prezzo...). Non capisco infatti perchè ti lamenti di una scheda video potente (sul portatile in questione si può benissimo giocare e anche fare CAD con buoni risultati) e perchè pretendi il G5 su un portatile quando "dall'altra parte" non vedo Xeon, Opteron o Itanium... Magari arriverà sto' G5, ma il G4 1.33ghz non è da buttare. rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
"A me pare un acquisto da polli...... "
Io sono un pollo "Che ci fa un chip grafico così evoluto su di una macchina che non giocherà mai?" Gioco a Wolfenstein III, Warcraft III + espnsione, MOHAA.. "Perchè non introdurre un disco più veloce?" Hai ragione! "Perchè non inserire già il g5?" Consumano e scaldano troppo, aspettano processori + adatti ad un uso "portatile" "A me non basta 1gb di ram e su un pc da quasi otto milioni di lire ne metteno solo 512?" Giusto. Ma se uno ha soldi da spendere per un portatile del genere può anche permettersi di pagare i soldi per raddoppiare la ram.. "Come si fa a chiamare superdrive un masterizzatore singolo standard?" E' il nome che hanno sempre usato alla apple.. per vari motivi.. primo fra tutti è il fomato più compatibile con i lettori dvd da tavolo.. "L'estetica è stupenda. ma potevano aggiungere il tasto destro......" Io ho un Logitech MX 500 (Non ricordo bene il numero..) e uso solo il tasto sinitro, lo scroll e i tasti funzione avanti-indietro! Ottima recensione! Manca solo Panther.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Palermo
|
Per me sono pazzi alla Apple..hanno le potenzialità x contrastare l'X86 ma non la volontà...personalmente non mi sembra normale, in un periodo in cui si devono accattivare nuovi clienti strappandoli da x86, proporre cifre esagerate e con così poca garanzia.
A quel prezzo dovrebbero dare 3 anni di garanzia,1GB di Ram e soprattutto un HD 5400rpm. Poi questo fatto che con un piccolo sovraprezzo mi danno l'hd + veloce mi sembra lo stesso fatto di quando uno si compra 35000€ di auto nuova e poi deve pagare 15€ x l'accendisigari!!! Per me se li possono tenere i grafici e gli architetti...quando Apple adotterà una politica + alla portata di tutti probabilmente sarò tra i primi ad acquistare uno di questi bei portatili... Cmq oltre che i concorrenti IBM e Sony Vaio secondo me c'è anche Toshiba...che ne dite...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: taranto
|
Ovviamente il portatile in qeustione è strepitoso, per essere un "portatile" da 17" e pesare solo 3,1Kg ed avere uno spessore inferiore al mio Titanium...aarghh ma come cavolo fanno...
Mi devo complimentare con la redazione per l'ottimo lavoro fatto, ottima relazione finale, decisamente attenta a tutti gli aspetti del prodotto e finalmente non attaccata agli ultimi speck03...un prodotto del genere va gustato, assaporato e provato nel suo insieme. Non è un prodotto per tutti, del resto un portatile da 17" non lo può essere, ed il prezzo ritengo possa essere decisamente all'altezza del prodotto che come tutti, può essere mgliorato, ma giusto un pochino... Spero sia l'inzio di ulteriori recensioni dal mondo della Mela. Peccato che la redazione non abbia potuto provare la nuova release del sistema operativo, Panther, ne sarebbe rimasta indubbiamnete affascinata, Exposè è uan funzione da dover poter provare... Myname |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
per a17935: i portatili Apple più economici di questo PowerBook ci sono già, e si chiamano iBook. Puoi scegliere quello da 12" o da 14", sono leggerissimi, hanno meno alluminio ma hanno la stessa eccezionale qualità costruttiva del Powerbook senza contare che hanno comunque il G4 (a 1 ghz) e il Mobility Radeon 9200 che non è niente male.
Il mio primo e unico portatile è il primo iBook Tangerine (quello arancione..) dopo tre anni la batteria non va più ma quando era in forma durava 5 ore abbondanti.. gli X86 ci sono arrivati ora con Centrino.. ah e nonostante sia solo un G3 300 mhz posso montare cmq MacOS X. Provate a mettere WinXP su un pentium II .ehehe.... nb. apprezzo sia Mac sia Win, non sono partigiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La qualità si paga...
comeper le macchine non si deve solo vedere la cilindrata (di motori 2000 ce ne sono a pacchi, ma molte "marche" costano molto di +) i materiali utilizzati sono di alto livello e anche i componenti cosa che purtroppo si va a riflettere sul prezzo finale purtroppo l'apple non potrà mai applicare una politica "populistica" perchè il mercato è saturo (e sopratutto raggiungere la massa COSTA) e per "strappare" clienti x86 deve puntare ad altro: ESSERE UNO STATUS SYMBOL strategia "criticabile" ma vincente visto che TUTTI i pc/portatili dopo l'uscita dell' IMac hanno iniziato a curare anche il lato estetico e non solo prestazionale. Adesso oltre a rimanere uno status symbol e anche perfettamente integrato e quindi molto + appetibile agli ex x86(io sono uno che a dicembre passa alla mela) Cmq continua a dire sei in un mercato ancora di nicchia, quindi i prezzi sono per forza alti(i costi di produzione, ricerca, sviluppo sono suddivisi per un numero minore di utenti e sopratutto la qualità e super e quindi il prezzo è quello ![]() se proprio dovessi paragonarlo lo paragonerei al sony vaio... l'IBM e il Toshi sono due scatoloni neri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.