|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Devo scegliere il nuovo LCD, ed è subito crisi....
Ciao, mi sto informando per acquistare il nuovo monitor LCD... Su un sito di comparative ho visto 8 lcd 20" a confronto, ed il migliore è risultato essere il Belinea (maxdata) 102035W, sotto tutti gli aspetti... A parte marca e modello del monitor, che sicuramente ognuno avrà una marca diversa da consigliarmi, e infatti non vi chiedo nulla in merito, sono perplesso sul fatto del WIDE, e sul fatto dei 60hz massimi...
Cioè, il mio utilizzo del pc è totale, nel senso che ci faccio di tutto, dal video, alle foto alle pagine web ai giochi, più o meno con egual importanza... Il fatto del WIDE in certi giochi è meglio, in altri è peggio e rischio di giocare come sul mio attuale 17" (come dimensione dell'immagine con le bande nere laterali...) mentre nei film è sicuramente il massimo... Comunque anche questo non è il dilemma principale, perchè l'onore invece spetta al refresh verticale massimo, che nel 20" è 60hz (per tutti i 20" penso no?) mentre in tutti i 19" è 75hz (anche il mio 17" attuale è 75hz..)! Quindi mi chiedo, nei giochi, 60hz invece di 75hz, mi possono dare qualche svantaggio? Tenendo conto che gioco praticamente solo a Battlefield 2 e il framerate mi oscilla dai 35 ai 80 frames/sec... Tempo fa avevo reinstallato i driver della scheda video (ati x800pro..) e pensate che mi ero accorto "a vista" del fatto che il refresh non era più a 75 ma a 60 (default dopo il cambio driver..), quindi penso che un po' di differenza ci sia.. sigh.. Se qualcuno poi ha informazioni di come va BF2 in WIDE, meglio ancora! Grazie! Aiutatemi please, l'indecisione è sempre una brutta bestia.... ![]()
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
uppettino....
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Beh ma allora buttati su un 19" che ti dà 75hz di refresh... ti consiglio il samsung 930BF x esperienza personale.
Intel Core 2Duo E6400@3,4Ghz - TT XP90C - Asus Rampage Formula- 2Gb DDR2 800 Corsair XMS2- 2x Sapphire HD4850 - TT Soprano - Seagate 750Gb - Samsung SyncMaster 930BF - Logitech system 5.1 - Win XP SP2. 3DMark2006: 17000 - Ho fatto buoni affari con: GIAN.B, laba e alfredino85. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.