Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2005, 01:21   #1
mix4567
Member

Iscritto dal: Sep 2005
XP HOME-->XP PROFESSIONAL

SALVE HO SENTITO KE SI PUò CONVERTIRE L' XP HOME IN XP PROFESSIONAL
HO LETTO IN PROPOSITO E DA QUELLO KE HO CAPITO BISOGNA PRIMA FARE IL BOOT CON "MINI WINDOWS", E POI ESEGUIRE DELLE MODIFIKE AL REGISTRO.
SUL REGISTRO OKAY CI SONO , ANKE XKè HO LA SPIEGAZIONE DAVANTI,
MA SU MINI-WINDOWS , COME REALIZZO IL CD MINI-WINDOWS?????
CIAO E ASPETTO RISPOSTE ,
NEL FRATTEMPO
A PRESTO
mix4567 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 03:14   #2
AxelIce
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao, non ho idea di cosa significhi mini-windows, però sono molto interessato alla modifica che vorresti fare, hai la guida il formato elettronico? se si portesti postarla così gli do un occhio?

Grazie

Ciao
AxelIce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 18:42   #3
mix4567
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao x mini windows forse si intende un cd avvio ke non è windows vero e proprio, ma facendo il boot da cd si avvia da questo facendo entrare l'utente in un ambiente ke permette di :
rimuovere virus, cambiare valori nel registro del sistema, forse configurare la rete.
questo cd si usa quando evidentemente ci sono dei problemi con windows vero e proprio.
forse la spiegazoine e questa e forse no, cmq smanettando sul web mi sono imbattuto prima in questo sito: http://www.tomshw.it/howto.php?guide..._a_miniwindows

dove leggendo-facendo ho provato ad realizzare un CD BartPE, ma era troppo lungo, ma prima o poi lo realizzo anke se ci sono + passaggi.leggendo sotto, ho notato ke si poteva evitare tutto l'ambaradan utilizzando invece: Avast! BART CD. sempre dopo varie peripezie via mail mi hanno inviato la versione demo(la full costa un okkio x i miei averi) + un file di licenza ke dovrebbe durare 15 giorni. ho realizzato l'immagine iso con nero su un cd e quindi ho creato il famoso cd ke ti consente di fare il boot e di entrare nell' ambiente suesposto, funziona l' ho provato ma torniamo a noi.
dopo ke uno ha questo famoso CD , fa il boot, poi entra nel registro del sistema (infatti tutto sta nell' entrare nel registro del sistema senza ke windows sia in esecuzione!!!!) selezioni la voce HKEY_LOCAL_MACHINE
poi in alto :file e carica hive, nella finestra successiva cercate in "cerca in" sulla risorsa dove si trova windows xp home (dobbiamo convertirla ricordi),
per esempio C:\WINDOWS\SISTEM32\CONFIG\system , nella finestra ke apparirà digitate un nome , x esempio Home, e fate clic su OK.
fate doppio clic su HKEY_LOCAL_MACHINE,Home,ControlSet001 e Control, cliccate su ProductOptions e nella metà di destra della finestra 2 volte du ProductSuite, cancellate il valore "Personal" e cliccate su OK.
salvate riavviate il computer rimuovendo il CD AVAST!BART o ki ne fa le veci,
e WINDOWS XP HOME , si navvierà come PROFESSIONAL anke se di professional avrà solo le funzioni di rete (cioè si potrà non usare la condivisione semplice), se vorrete ritornare alla HOME dovrete digitare Personal in ProductSuite.

qualcuno sa come usare questi CD particolari tipo avast!bart cd x rimuovere virus ecc , ho capito ke sono portentosi ed indispensabili ke qualcuno mi aiuti altrimenti pongo una nuova discussione nel forum
ciao e scusate se sono stato prolisso
mix4567 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian