|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
XP HOME-->XP PROFESSIONAL
SALVE HO SENTITO KE SI PUò CONVERTIRE L' XP HOME IN XP PROFESSIONAL
HO LETTO IN PROPOSITO E DA QUELLO KE HO CAPITO BISOGNA PRIMA FARE IL BOOT CON "MINI WINDOWS", E POI ESEGUIRE DELLE MODIFIKE AL REGISTRO. SUL REGISTRO OKAY CI SONO , ANKE XKè HO LA SPIEGAZIONE DAVANTI, MA SU MINI-WINDOWS , COME REALIZZO IL CD MINI-WINDOWS????? CIAO E ASPETTO RISPOSTE , NEL FRATTEMPO A PRESTO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, non ho idea di cosa significhi mini-windows, però sono molto interessato alla modifica che vorresti fare, hai la guida il formato elettronico? se si portesti postarla così gli do un occhio?
Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao x mini windows forse si intende un cd avvio ke non è windows vero e proprio, ma facendo il boot da cd si avvia da questo facendo entrare l'utente in un ambiente ke permette di :
rimuovere virus, cambiare valori nel registro del sistema, forse configurare la rete. questo cd si usa quando evidentemente ci sono dei problemi con windows vero e proprio. forse la spiegazoine e questa e forse no, cmq smanettando sul web mi sono imbattuto prima in questo sito: http://www.tomshw.it/howto.php?guide..._a_miniwindows dove leggendo-facendo ho provato ad realizzare un CD BartPE, ma era troppo lungo, ma prima o poi lo realizzo anke se ci sono + passaggi.leggendo sotto, ho notato ke si poteva evitare tutto l'ambaradan utilizzando invece: Avast! BART CD. sempre dopo varie peripezie via mail mi hanno inviato la versione demo(la full costa un okkio x i miei averi) + un file di licenza ke dovrebbe durare 15 giorni. ho realizzato l'immagine iso con nero su un cd e quindi ho creato il famoso cd ke ti consente di fare il boot e di entrare nell' ambiente suesposto, funziona l' ho provato ma torniamo a noi. dopo ke uno ha questo famoso CD , fa il boot, poi entra nel registro del sistema (infatti tutto sta nell' entrare nel registro del sistema senza ke windows sia in esecuzione!!!!) selezioni la voce HKEY_LOCAL_MACHINE poi in alto :file e carica hive, nella finestra successiva cercate in "cerca in" sulla risorsa dove si trova windows xp home (dobbiamo convertirla ricordi), per esempio C:\WINDOWS\SISTEM32\CONFIG\system , nella finestra ke apparirà digitate un nome , x esempio Home, e fate clic su OK. fate doppio clic su HKEY_LOCAL_MACHINE,Home,ControlSet001 e Control, cliccate su ProductOptions e nella metà di destra della finestra 2 volte du ProductSuite, cancellate il valore "Personal" e cliccate su OK. salvate riavviate il computer rimuovendo il CD AVAST!BART o ki ne fa le veci, e WINDOWS XP HOME , si navvierà come PROFESSIONAL anke se di professional avrà solo le funzioni di rete (cioè si potrà non usare la condivisione semplice), se vorrete ritornare alla HOME dovrete digitare Personal in ProductSuite. qualcuno sa come usare questi CD particolari tipo avast!bart cd x rimuovere virus ecc , ho capito ke sono portentosi ed indispensabili ke qualcuno mi aiuti altrimenti pongo una nuova discussione nel forum ciao e scusate se sono stato prolisso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.