|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ethernet, domanda da un ingnorante
Salve a tutti
vorrei comperare un router netgear dg834gt per creare una rete wireless tra un notebook ed il mio desktop il problema è che sul desktop non ho una presa ethernet come faccio a configurare il router? devo acquistare una scheda di rete o eseste un qualche adattatore? Grazie mille! Robysdc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho letto da qualche parte di un qualche tipo di adattatore, mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Sinceramente non ho mai sentito parlare di adattatori.. Secondo me fai prima a comprare una scheda di rete, visto che con meno di 10€ può essere tua (io l' ho pagata 5€ in fiera dell' elettronica, nuova e di marca
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
il DG834GT è un wireless quindi non è strettamente indispensabile avere la scheda di rete tradizionale. Volendo puoi configurarlo anche tramite wireless. Bada bene: ho detto configurare, non aggiornare il firmware. Per quello serve necessariamente una scheda di rete classica. In ogni caso se hai la presa di rete sul notebook, basta quella per eventuali aggiornamenti. In ogni caso una scheda di rete PCI da inserire sul desktop costa 7,50/8.50 Euro presso la grande distribuzione e montarla è semplicissimo ![]() Gli adattatori USB/Ethernet costano molto e a volte danno problemi: sconsigliati! ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
|
Quote:
esistono schede PCI per notebook?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
no, ma esistono schede di rete PCMCIA anche se purtroppo costano circa 30 Euro ![]() ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie a tutti!
BYE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.