|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lioni (AV) e Pisa x studio..
|
Miglior dissi per P4 Prescott 3,2Ghz
Ciao ragazzi, mi sono davvero scocciato del rumore assordante del dissipatore boxed del mio pentium4...
Secondo voi qual'è il miglior dissipatore(rapporto tra dissipazione e rumorosità) fra quelli ad aria per il pentium 4 3,2Ghz (Prescott) ??? Attendo i vostri consigli!! Appena mi fate sapere quello che lo butto nel cesso!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Thermalright XP90-C + Papst GL Silent 92x92, se non ti interessano le prestazioni in senso assoluto puoi anche optare per la versione completamente in alluminio XP90.
Che io sappia anche l'Hyper48 è molto silenzioso..vedi tu quanto vuoi spendere e ti regoli di conseguenza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Installati uno Zalman 7000 o il 7700 in rame o ancora meglio il 9500!!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vi ringrazio entrambi!!
ma vorrei sapere quale fra i 2 "raffredda" di più... ci possono essere poblemi con il case o con la mia scheda madre(asus p5gd1)?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il più performante credo che sia il Thermalright, che ha inoltre l'indubbio vantaggio di poter essere accoppiato a qualsiasi ventola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie mille !!
Ho bisogno anche di questo(Retention Module Per L'Installazione Dei Thermalright Xp Sui Socket 775lga) per metterlo ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si, purtroppo è un accessorio venduto separatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
thermalright SI-120 le mie temp: defaut 31° idle 37°full @3800Mhz 35° idle 42° full ventola noiseblocker sx1
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Foggia
|
zalman 7700CU
o meglio 9500Cu che è meno pesante.... Ne ho provati tanti ma mai nessuno è arrivato a zalman.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Hai pensato ad un artic freezer 7 pro?
Io ce l'ho su un p4 prescott 3.0 con leggero oc a 3.2 e ho temperature ottime con bassissimo rumore. Con il dissi intel dopo aver lanciato una sessione di super pi a 32M il procio raggiungeva un picco di 53°. Dal termine di super pi ho lasciato il pc in idle x un'ora e la temp restava stabile a 35°. Col freezer 7 pro ho lanciato la stessa sessione di super pi a 32M e il procio raggiunge la temp max di 42°. Dal termine di super pi, pc in idle x un'ora e la temp si assesta sui 28°. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Aggiungo ke il freezer 7 pro costa solo 23€ e pesa solo 520g.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Neopulo, mi sa che seguirò il tuo consiglio !!
Non ho voglia di smontare la scheda madre e il resto e fra l'altro risparmio anche qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Quando lo prendi fammi sapere come ti trovi!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
meno male che berto1886 mi quota!!! Non capisco xchè insistete con le altre merdelle del genere!!! Oggi vi posto una foto del mio 9500 su un pentium 560 3,4 ghz dual core con relative temperature sotto sforzo...... e poi vediamo un pò chi c'è la più.... se poi volete ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
erata corrige x errore di battitura ho scritto 560 anzichè 650!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Il dual core è ben altra cosa e si kiama pentium d caratterizzato dal numero seriale 8XX. Il 650 ha un solo core fisico, ma supportando l'hiper trading risultano 2 core logici. Ma come tutti i pentium in circolazione oggi. Anke quello dell'amico ke kiede consiglio, ke è la versione del tuo ma con clock inferiore. Per quanto riguarda i dissi, l'amico ha kiesto un dissi silenzioso, e nn un dissi da oc quindi il f7pro va bene al suo scopo. E' x questo ke esistono tanti prodotti diversi, x andare in contro alle esigenze di tutti...anke se poi nn tutti capiscono relamente le proprie esigenze, pensando di avere un processore anzicchè un'altro.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Neopulo l'ho l'ho ordinato... mi dovrebbe arrivare domani!
Appena lo provo ti faccio sapere... Grazie a tutti dei consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai perfettamente ragione ma per il dual core ci mancherebbe che pretendessi che non fosse un dual logico!!! Lo so benissimo!!! Ma era solo per fargli rendere conto che con il mio dissipatore non ho problemi sia in oc che non!!! E' a mio avviso il 9500 è il migliore: 1.pesa molto meno degli altri ( vedi 7700 e altre marche ) quindi non c'è il pericolo di stressare la mobo e/o il procio 2.E' silenziosissimo figuriamoci per chi non deve andare in oc!!! 3.E' comunque è solo un mio consiglio Ps.A me piaceva e piace da morire il 9500 è l'ho preso con molto orgoglio evidentemente hai qualche invidia a riguardo!!! ![]() Il pc che è in firma è stato montato singolarmente pezzo su pezzo per cui figuriamoci se avessi preteso che il mio procio fosse dual core...(infatti se aguzzi la vista e leggi la mia firma vedi che le caratteristiche sono tutte esatte ) Non c'è bisogno di fare polemica e non ne voglio fare ma ti prego non c'è bisogno di offendere nessuno!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.