|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cerco aiuto! problema con blueprints
ciao a tutti (è la mia prima volta qui... ).
ho bisogno di aiuto per una faccenda che probabilmente è risolvibile facilmente, ma che di fatto mi ha bruciato tutto questo sabato sera senza farmi arrivare ad una soluzione ![]() ![]() dunque, vorrei modellare un' automobile ( per gli appassionati: una subaru wrc 99, di richard burns, morto in questi giorni e al quale mando un pensiero), ho recuperato i blueprints necessari, ma quando nelle finestre imposto i 4 piani, ai quali applico il materiale con i bluprints, la risoluzione nelle viste è maledettamente degradata rispetto alla mappa, cioè al blueprint originale. questa degradazione ovviamente mi impedisce di tracciare le linee di modellazione con la precisione che vorrei, e non sono riuscito a capire come risolvere il problema, anche se le ho provate tutte: anche a risalvare le immagini (ritagliate in Photoshop) in diversi formati e aumentandone la risoluzione, cosa che peraltro mi sembrava inutile perchè: 1) quando dal canale mappa diffusa cliccavo su visualizza immagine, veniva visualizzata l'immagine corretta e 2) nei rendering pure l'immagine veniva visualizzata correttamente, quidi immagino esista da qualche parte un qualche interruttore magico che serva ad impostare la modalità di visualizzazione che desidero... spero che qualcuno possa aiutarmi!! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
L' "interruttore magico" lo trovi in customize>preferences>viewports>configure driver>>>match bitmap size as closely as possible (questo puoi farlo sia per le immagini in background che per le textures vere e proprie).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
![]() ![]() ![]() ![]() RISOLTO! ... allora esisteva davvero l'interruttore magico ![]() beh, grazie mille per l'aiuto! spero in futuro di poter essere anch'io d'aiuto per qualcuno! a presto e buona còmputographica a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.