|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
winxp win 2000
salve a tutti!!!
di solito mi rivolgo ai cervelloni della computer graphics...ma penso che qui possa trovare la risposta che cerco da mesi... è possibile far comunicare 2 computer, uno avente windows 2000 e l' altro windows xp??? mi spiego meglio... ho un router wireless in casa... il pc con win 2000 e collegato tramite lan , il portatile wireless... ma non riesco a condividere niente tra le 2 macchine....
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
SI CERTO
ma hai xp home o prof. cmq hai già dato le classi di rete? (ip e subnet) pingano? poi condividi le risorse ke ti interessano nome utente uguale su entrambe le macchine ( nn sono sicuro se avendo un 2000 sia proprio necessario) risorse di rete e via.. ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho win xpp home...
non e ke potresti spiegarmi bene cosa fare.... tksssssssssss
![]() |
#4 |
Member
|
xp home nn è nato per gestire le reti ma cmq proviamoci
allora i due pc credo abbiano, visto il router lo stesso ip quindi prova da un pc ad andare alla riga di comando(esegui nel menu start e digita command ti si apre una finestra dos digita ipconfig poi invio ti appaiono dei dati annotati l'ip ( quello è l'indirizzo statico di quella macchina) annotatelo poi vai sull'altra e fai lo stesso dovrebbero essere uguali con solo l'ultimo valore diverso ad esempio pc1 ip 192.168.0.1 sub net mask 255.255.255.0 pc 2 ip 192.168.0.2 subnet mask 255.255.255.0 a questo punto da un pc sempre in dos digit ping xxx.xxx.xxx.xxx dove gli asterischi stanno per l'ip dell'altro pc se ricevi una risposta col tempo impiegato per la trasmissione i pc sono in rete. a questo punto vai in pannello di controllo - sistema - nome computer - cambia e dai 2 nomi diversi ai pc e uguali alla rete es. PCA e PCB la rete MSHOME o come ti pare. ora vai in risorse di rete e cliccando su visualizza computer del gruppo di lavoro o visualizzza intera rete dovresti vedere i 2 pc se nn accedi dimmelo ricorda ke xphome nn è fatto per andare in rete quindi quasi sicuramente un pc entrerà nell'altro ma nn viceversa ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ovviamente riavvia ogni volta che cambi il nome pc o alla rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.