|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sono sommerso dai problemi!!! (Dopo 10 anni di Windows...)
Ciao a tutti, sotto consiglio di amici o messo kubuntu sul mio pc. L'installazione è semplicissima: nn o dovuto nemmeno partizionare cm in mandrake 9 (credo). Poerò ora nn riesco a condividere una cartella in rete cn 1 pc windows e nemmeno a mettere files su memorie usb. Aiutatemi!!!!! Tra l altro nn è divertente passare le giornate a sistemare le dipendenze!!! grazie e ki risp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
...io sono l'ultimo al mondo che ti può aiutare con cognizione di causa.
Però ho installato ubuntu (non kubuntu) su 2 pc molto diversi e in entrambi i casi tutto (ma proprio tutto) ha funzionato quasi al primo colpo, o con impazzimento minimo e comunque all'altezza anche di un newbie tutale come me. Riguardo ai tuoi 2 problemi, l'aiuto veramente "minimale" che ti posso dare è: 1) per la memoria usb a me l'ha riconosciuta semplicemente infilandola nella porta usb. I dati li legge e li scrive; devi solo smontare la chiavetta prima di estrarla, perchè se ho ben capito i dati vengono scritti nella memoria quando fai l'unmount. 2) a me la rete ha funzionato subito con win; in fase di installazione ubuntu mi ha chiesto il nome del dominio e gliel'ho dato. Del resto anche win se non unifichi il nome del dominio mi risulta non funzioni.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
a me la rete funge sl x navigare: se metto l ip d un altro pc invece di venirmi le cartelle condivise mi viene un messaggio d'errore sia da win a linux che il contrario. se inserisco una memoria usb mi da errore , se vado nella cartella media (nn kuella cn le icone dei diski, ma kuella cn le cartelle) mi fa vedere e cancellare tutto ma nn scriverci!!!!!! se li monto manualmente il pc si alza e mi picchia!!! help me
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.