|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Prestazioni intel Centrino
Salve a tutti, per ragioni di praticità sono alcuni anni che mi servo di un pc portatile, il mio attuale è un toshiba P4@3,06GHz , dato che pensavo a comprarne uno nuovo ovviamente vorrei aumentare le già eccellenti prestazioni di quello attuale, ma in giro ho visto che la maggior parte di portatili nuovi è basato su intel centrino con frequenze di clock quasi dimezzate rispetto all'attuale, quale è allora il vantaggio?
Qualcuno mi saprebbe rispondere circa le reali prestazioni di questi processori? avete delle tabelle comparative? Grazie Andrea
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il vantaggio è che consuma solo 35 W contro i 100 circa di un P4, perchè anche se mobile, ha sempre architettura pentium 4.
Di conseguenza la durata della batteria ti aumenterà notevolmente (3 volte di + di quanto ti dura adesso). Inoltre l'architettura dell'Intel Pentium M è completamente diversa rispetto a quella dei P4 e si avvicina molto di + agli Athlon 64. Quindi semplicemente parlando possiamo dire he un PM 760 2 Ghz ha le stesse prestazioni di un P4 630 3,0 Ghz. Quindi in conclusione se vuoi cambiare portatile il vantaggio lo noteresti soprattuto in minor calore prodotto e maggior durata della batteria. Penso che il boost prestazionale con un centrino non sia eclatante.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie, ma se il solo vantaggio è a livello durata batteria, non mi interessa, dato che utilizzo il portatile come desktop replacement.
CIAO
Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB - Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO - Ipad 7th gen 128Gb WiFi - Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.