|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Se qualcuno ha voglia di spiegarmi...
Salve a tutti,
devo trasferire files dal fisso al portatile e mi sono munito di un cavo di rete incrociato. Se c’è qualcuno che ha un pò di tempo per spiegarmi – passo per passo, nel modo più semplice possibile – la procedura per fare questo trasferimento lo ringrazio infinitamente. Accetto volentieri anche link in cui si spiega in maniera esaustiva come farlo. Grazie tante e saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
1. usa google
2. altrimenti: se hai xp non è difficile: - vai su risorse di rete - installa una rete domestica (Ti consiglio MSHOME così non sbagli) - segui la procedura guidara - condividi la cartella che vuoi condividere (tasto destro condividi). - ripeti l'operazione sull'altro pc - ti assicuri che firewall, antivirus ect non Ti creino troppi problemi - ora da risorse di rete dell'altro (tramite : tutta la rete - rete di M$ - MSHOME - neme dei pc) dovresti vedere la cartella condivisa drag and drop ed hai fatto ps se hai un masterizzatore puoi usare cd e dvd riscrivibili
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok grazie... fra un pò mi ci metto e vedo quello che riesco a combinare...
ah dato che ci sono dovrei chiedere anche un' altra cosa... mi sapete dire perchè nel mio portatile (Dell Latitude D810) la Connessione alla rete locale LAN compare solo quando è alimentato dalla presa elettrica?... Mi spiego meglio: praticamente se uso la batteria in Connessioni di rete ho a disposizione solo la Connessione rete senza fili e quella Remota, mentre quando voglio usare la corrente e collego l' adattatore alla presa e all' ingresso sul portatile, sul desktop mi compare la scritta "La scheda di rete interna è attualmente attiva" e nella barra delle applicazioni compare l' icona della Connessione alla rete locale. Spero di essere stato chiaro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
è una mia ipotesi, ma, detto in maniera molto semplificata, se lo alimenti a batteria è presumibile che tu ti sposti, quindi non avrebbe senso dare la "disponibilità" per una LAN classica...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Tante grazie… con win xp seguendo la procedura guidata è stato abbastanza semplice… ho avuto qualche problemino ma poi ho capito che bastava disattivare il Norton… ehm a proposito di Norton adesso ho un problema con FireFox… nel senso che proprio ieri l’ ho installato sul portatile e quando ho provato a usarlo per la prima volta mi è comparsa una finestra di Norton Internet Security nella quale ho scelto (mannaccia, l’ avessi mai fatto! ![]() ![]() ![]() Se qualcuno conosce bene Norton Internet Security e mi sa dire dove andare per poter usare FireFox senza dover per forza disattivare tutto o reinstallare mi faccia sapere… |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se Ti fidi la soluzione di Norton ha un solo nome DISINSTALLAZIONE.
Lo togli e metti uno dei tanti validissimi (nessuno è perfetto, neanche quelli che si fanno strapagare ...) antivirus gratuiti e davvero ultra light come l'ottimo Avast 4 (ti devi solo registrare). IMHO La principale caratteristica di norton negli ultimi hanni è stata quella di annullare tutti i benefici del progresso dell'hw! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
...si capisco però su un portatile nuovo da una settimana e con una licenza norton fino a gennaio 2007 mi starebbe un pò sulle scatole disinstallarlo... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e non Ti scoccia di più che Ti rallenti (inutilmente) tutto l'hw che hai profumatamente pagato?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Comunque per chi avesse il mio stesso problema (cioè Norton IS impedisce di usare Firefox) QUI trovate le impostazioni corrette per ovviare a ciò…
Ma perché quando navigo con Firefox questo riesce a rimpicciolirmi i contenuti dei siti basandosi sulla risoluzione del mio Dell (1680x1050 …fantastica!) mentre Internet Explorer non lo fa?... per spiegarmi meglio faccio un esempio semplice semplice…la .gif con il logo di Hwupgrade in testa alla pagina con IE la vedo sgranata, mentre con Firefox è più piccola (come tutto il sito) e quindi si vede correttamente, precisa. Si può impostare la visualizzazione in IE in maniera che sia come quella di Firefox? Era tanto per sapere … me ne sono reso conto anch’io di come la volpe di fuoco sia cento volte meglio di IE… ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
... bastava impostare i DPI a 96 (cioè Normale... io prima ce li avevo a 120)...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Vorrei sapere anche come si fa per trasferire i messaggi della posta da un pc all' altro... (è possibile?)
Grazie, a risentirci! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.