|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Meglio audio nForce4 o scheda audio PCI?
Le alternative sono una Hercules DigiFire 7.1 e l'audio integrato della mia Asus A8N-Sli Premium. Dato che ho un sistema di speaker 5.1 e che uno slot pci libero in piu' mi farebbe comodo mi chiedevo se l'audio integrato nella mia MoBo fosse almeno pari alla digifire. Certo è che se devo perdere in qualità vedro' di fare a meno dello slot pci.
Accetto consigli.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1380/9.html
qui ci sono delle tabelle comparative; mi pare che la tua scheda madre abbia ALC880. prova con i programmini che sono lì a misurare la tua Hercules e confrontarla coi risultati. ciao!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Come vedi dalla mia sign la mia MB è diversa dalla tua, ha un AL850 come audio per cui non è proprio come il tuo. Però posso dirti che benchè anche il mio chipset integrato sia considerato buono (7.1, jacksensitive, uscita digitale/ottica...) il suo funizionamento mi ciucciava dal 2% al 5%, ed in alcuni giochi, con molti effetti in contemporanea, Eax2, ecc.. si notava qualche scatto, nonchè una esagerazione a volte degli effetti di riverbero ad es. Allora ho messo una semplice audigy2 value e ti posso dire che il sistema nei giochi va molto più liscio, la qualità è migliorata, specialmente per gli effetti di riverbero che sono molto più precisi (HL2 con un sistema 5.1 è uno spettacolo!) ed altro... tuttavia non conosco il chipset della tua MB nè la scheda audio che hai in mente di acquistare, tuttavia la mia esperienza con l'audigy2 è stata più che buona e te la consiglio. Ciao!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Grazie a tutti e due per i consigli. Purtroppo gate benchmark della scheda audio mi è impossibile dato che non la ho fisicamente con me.
Se qualcuno avesse esperienze con il chipset audio che monta la mia scheda madre mi farebbe cosa gradita se volesse dirmi la sua.
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
secondo me una qualsiasi SB, sia essa un'anziana live! o una più recente della linea Audigy, ai chip integrati gli fanno un mazzo tanto...
Parola di chi proprio ieri ha staccato la scheda ABIT AudioMAX™ ( una vera ciofeca) dalla propria nForce4 SLI per ritornare con infinita gioia alla SB Audigy 1....simply another planet |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.