Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 11:31   #1
max_996
Member

Iscritto dal: Sep 2001
RETE/ROUTER da DINAMICA A STATICA come fare?

Ciao a tutti
Vi chiedo scusa per la domanda da deficiente, ma è da poco che ho una rete casalinga di 2 pc + xbox +adsl Router .
Allora: sono riuscito a capire che la rete è dinamica, ma siccome il mulo ha bisogno della rete statica NON SO' COME DEVO CONFIGURARE IL TUTTO x farla funzionare a dovere.
Tenete presente che entrambi i PC hanno WIn98SE, ed il router è un KRAUN . Come Faccio ad assegnare un indirizzo FISSO ad ogni Pc e poi RICONFIGURARE il router x farlo funzionare con la rete STATICA? e poi aprire le porte di 1 solo pc? Ho letto in giro quà e là alcuni metodi ,li ho sperimentati ma il risultato è stato che a malapena riuscivo ad entrare nella config del router.
Vi prego di spiegarmelo passo passo , perchè tutte le info che ho trovato sono relative ad XP, e Win98se è diverso e di reti non ne capisco niente
grazie
sono a vostra disposizione per maggiori chiarimenti

max_996
max_996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:16   #2
max_996
Member

nessuno si spreca....?

max_996
Old 10-11-2005, 15:13   #3
jetbear
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: provincia Treviso
Allora,e' scritto un po' ovunque ,ma riassumiamo.
1-verifica che ip ha il tuo router (vedi manuale istruz.)
2-metti che l'ip del router e' 192.168.100.1 ,allora in conessioni di rete/TCP IP
del PC1 metti 192.168.100.2,PC2 192.168.100.3 e come gateway imposti
in entrambi i PC l'IP del Router 192.168.100.1 ...

Ecco fatto
jetbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 16:02   #4
max_996
Member

grazie x la risposta...ma ho un problema...il router ATTUALMENTE ( in dinamico) ha impostati gli indirizzi come 10.0.0.XX , come facico a fargli passare la voglia di usare questi indirizzi? Ci sarà un'impostazione dove trovo il modo di cambiare questi ip...o sbaglio? oppure vanno bene anche questi?

Altro discorso : ieri sera navigando ho trovato qualcuno che configura anche i DNS di alice ...li devo mettere x forza anch'io se voglio usare Alice x navigare?

grazie

max_996
Old 10-11-2005, 16:26   #5
jetbear
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: provincia Treviso
SI', disabilita il DHCP nel router e ok.

Per i dns devi metterli a meno che il tuo router non supporti la funzione
di autodiscover dns.

ciao
Old 10-11-2005, 16:42   #6
max_996
Member

Conosci per caso quali sono i dns di alice?

max_996
Old 11-11-2005, 09:18   #7
max_996
Member

AIUTOOOO...il router non ne vuole sapere di disabilitare il DHCP ...

Il sito della KRAUN neanche riporta le istruzioni....

quaklcuno conosce il modello KR- RT?

per favore aiutatemi

max_996
Old 11-11-2005, 09:48   #8
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

per semplificare le cose:

- non disabilitare il DHCP, non serve
- Il tuo router avrà (suppongo) come indirizzo IP 10.0.0.2 (non mascherate l'IP del router, nessuno vi morde )

- Se l'IP del router è 10.0.0.2, assegni ai pc 10.0.0.3, 10.0.0.4 ecc.
- Come gateway metti l'IP del router
- come DNS metti sempre l'IP del router. Se ci sono problemi metti i DNS di Alice che sono Preferito: 85.37.17.47 alternativo: 151.99.125.1

Per eventuali "port forwarding" il seguito alla prossima puntata, quando ci spieghi quali servizi devi far girare e su quale PC.

P.S.

Salvo farci tirare ad indovinare, ricordo che le uniche cose che non vanno mai rese pubbliche (per sicurezza) sono gli indirizzi MAC dei dispositivi di rete e l'indirizzo IP pubblico che vi assegna il provider se statico. Se è dinamico basta spegnere per qualche minuto il router e questo cambia, quindi nessun pericolo
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 10:13   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Salvo farci tirare ad indovinare, ricordo che le uniche cose che non vanno mai rese pubbliche (per sicurezza) sono gli indirizzi MAC dei dispositivi di rete e l'indirizzo IP pubblico che vi assegna il provider se statico. Se è dinamico basta spegnere per qualche minuto il router e questo cambia, quindi nessun pericolo
Ciao amico
Scusa l'OT, ricordi i problemi che c'ho con il modem D-Link DSL-302T?
Avevo mandato una mail alla D-Link.
Il tipo che mi ha risposto ha anche voluto sapere il MAC. Perchè?
Inizialmente non glielo volevo dare, poi, visto che l'ha chiesto 2 volte, gliel'ho dato. Secondo che motivo c'è a tale richiesta?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 10:23   #10
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao sommo Faraone,

suppongo che ti abbia chiesto il MAC perchè con quello riesce a risalire alla revisione hardware del tuo DSL-302T. Non credo che un tecnico D-Link voglia clonartelo, almeno spero...

Hai già "taroccato" il tuo modem? Ho letto i tuoi interventi nel thread sul 302T. Io l'ho fatto su due apparecchi molto tempo fa, installando il firmware di Zwanky. Non ricordo i dettagli purtroppo, è passato molto tempo. Ricordo solo che è stato facile
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 11:30   #11
max_996
Member

Grazie a tutti...
Ho risolto il probleema

gli indirizzi accettati dal ROUTEr sono della classe 10.0.0.xxx anzichè 168.192.x.xxx

Non serve disabilitare il DHCP.

Una volta assegnato l'indirizzo IP al PC il router lo riconosce e non fa storie ( almeno fino al momento) .

PEr aprire le porte è più semplice di quello che pensavo.
VCSETTINGS e di mettono le Porte e l'IP fisso Del computer nel quale si vuole disabilitare il controllo .

Si salva ...reboot in automatico
e poco dopo ...MEraviglia il tutto funziona.

UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI COLORO CHE MI HANNO AIUTATO E RISPOSTO CON MOLTA PAZIENZA....

GRAZIE A TUTTI

Max_996
Old 12-11-2005, 12:28   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Ciao sommo Faraone,
A quamto pare non sono troppo degno del nick che mi sono dato.
Tuttmosi 3° condusse il suo esercito ad un numero imprecisato di vittorie, compreso tra 12 e 25 (io credo 18) e 0 sconfitte.
Quote:
suppongo che ti abbia chiesto il MAC perchè con quello riesce a risalire alla revisione hardware del tuo DSL-302T. Non credo che un tecnico D-Link voglia clonartelo, almeno spero...
Onestamebte lo spero pure io, in definitiva perchè andare a rompresi con me quando sta direttamente alla D-Link?
Quote:
Hai già "taroccato" il tuo modem? Ho letto i tuoi interventi nel thread sul 302T. Io l'ho fatto su due apparecchi molto tempo fa, installando il firmware di Zwanky. Non ricordo i dettagli purtroppo, è passato molto tempo. Ricordo solo che è stato facile
No, ho ricevuto solo un messaggio di aiuto, spero che il firum e la D-Link si riesca a combinare qualcosa, il FTP mi serve proprio.

Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian