|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
RETE/ROUTER da DINAMICA A STATICA come fare?
Ciao a tutti
Vi chiedo scusa per la domanda da deficiente, ma è da poco che ho una rete casalinga di 2 pc + xbox +adsl Router . Allora: sono riuscito a capire che la rete è dinamica, ma siccome il mulo ha bisogno della rete statica NON SO' COME DEVO CONFIGURARE IL TUTTO x farla funzionare a dovere. Tenete presente che entrambi i PC hanno WIn98SE, ed il router è un KRAUN . Come Faccio ad assegnare un indirizzo FISSO ad ogni Pc e poi RICONFIGURARE il router x farlo funzionare con la rete STATICA? e poi aprire le porte di 1 solo pc? Ho letto in giro quà e là alcuni metodi ,li ho sperimentati ma il risultato è stato che a malapena riuscivo ad entrare nella config del router. Vi prego di spiegarmelo passo passo , perchè tutte le info che ho trovato sono relative ad XP, e Win98se è diverso e di reti non ne capisco niente grazie sono a vostra disposizione per maggiori chiarimenti max_996 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno si spreca....?
max_996 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: provincia Treviso
|
Allora,e' scritto un po' ovunque ,ma riassumiamo.
1-verifica che ip ha il tuo router (vedi manuale istruz.) 2-metti che l'ip del router e' 192.168.100.1 ,allora in conessioni di rete/TCP IP del PC1 metti 192.168.100.2,PC2 192.168.100.3 e come gateway imposti in entrambi i PC l'IP del Router 192.168.100.1 ... Ecco fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie x la risposta...ma ho un problema...il router ATTUALMENTE ( in dinamico) ha impostati gli indirizzi come 10.0.0.XX , come facico a fargli passare la voglia di usare questi indirizzi? Ci sarà un'impostazione dove trovo il modo di cambiare questi ip...o sbaglio? oppure vanno bene anche questi?
Altro discorso : ieri sera navigando ho trovato qualcuno che configura anche i DNS di alice ...li devo mettere x forza anch'io se voglio usare Alice x navigare? grazie max_996 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: provincia Treviso
|
SI', disabilita il DHCP nel router e ok.
Per i dns devi metterli a meno che il tuo router non supporti la funzione di autodiscover dns. ciao
![]() |
#6 |
Member
|
Conosci per caso quali sono i dns di alice?
max_996 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
AIUTOOOO...il router non ne vuole sapere di disabilitare il DHCP ...
Il sito della KRAUN neanche riporta le istruzioni.... quaklcuno conosce il modello KR- RT? per favore aiutatemi max_996 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
per semplificare le cose: - non disabilitare il DHCP, non serve - Il tuo router avrà (suppongo) come indirizzo IP 10.0.0.2 (non mascherate l'IP del router, nessuno vi morde ![]() - Se l'IP del router è 10.0.0.2, assegni ai pc 10.0.0.3, 10.0.0.4 ecc. - Come gateway metti l'IP del router - come DNS metti sempre l'IP del router. Se ci sono problemi metti i DNS di Alice che sono Preferito: 85.37.17.47 alternativo: 151.99.125.1 Per eventuali "port forwarding" il seguito alla prossima puntata, quando ci spieghi quali servizi devi far girare e su quale PC. P.S. Salvo farci tirare ad indovinare, ricordo che le uniche cose che non vanno mai rese pubbliche (per sicurezza) sono gli indirizzi MAC dei dispositivi di rete e l'indirizzo IP pubblico che vi assegna il provider se statico. Se è dinamico basta spegnere per qualche minuto il router e questo cambia, quindi nessun pericolo ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Scusa l'OT, ricordi i problemi che c'ho con il modem D-Link DSL-302T? Avevo mandato una mail alla D-Link. Il tipo che mi ha risposto ha anche voluto sapere il MAC. Perchè? Inizialmente non glielo volevo dare, poi, visto che l'ha chiesto 2 volte, gliel'ho dato. Secondo che motivo c'è a tale richiesta? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao sommo Faraone,
![]() suppongo che ti abbia chiesto il MAC perchè con quello riesce a risalire alla revisione hardware del tuo DSL-302T. Non credo che un tecnico D-Link voglia clonartelo, almeno spero... ![]() Hai già "taroccato" il tuo modem? Ho letto i tuoi interventi nel thread sul 302T. Io l'ho fatto su due apparecchi molto tempo fa, installando il firmware di Zwanky. Non ricordo i dettagli purtroppo, è passato molto tempo. Ricordo solo che è stato facile ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie a tutti...
Ho risolto il probleema gli indirizzi accettati dal ROUTEr sono della classe 10.0.0.xxx anzichè 168.192.x.xxx Non serve disabilitare il DHCP. Una volta assegnato l'indirizzo IP al PC il router lo riconosce e non fa storie ( almeno fino al momento) . PEr aprire le porte è più semplice di quello che pensavo. VCSETTINGS e di mettono le Porte e l'IP fisso Del computer nel quale si vuole disabilitare il controllo . Si salva ...reboot in automatico e poco dopo ...MEraviglia il tutto funziona. UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI COLORO CHE MI HANNO AIUTATO E RISPOSTO CON MOLTA PAZIENZA.... GRAZIE A TUTTI Max_996 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Tuttmosi 3° condusse il suo esercito ad un numero imprecisato di vittorie, compreso tra 12 e 25 (io credo 18) e 0 sconfitte. Quote:
Quote:
Ciao e grazie |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.