|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
PASSO AVANTI..
...ma ancora non ci siamo....ho stabilizzato il sistema con il Barton 2800+,su asus A7N8x-E Deluxe due banchi di memoria Kingstone da 512mb pc3200,radeon 9800 pro 128mb 256bit.....ram settata a 333mhz....il sistema funziona benissimo finchè non mi metto a giocare (quake 4/call of duty 2)...dopo 15 minuti si pianta (nn più con schermata blu) ma prorpio con delle righe stile overclock scheda video venuto male (ovviamente la mia nn è overclokkata) e viene fuori una finestra con un errore riguardante la memoria..."not read" o qualcosa del genere...clicco su ok e torna a Win...ma il pc nn si blocca.......potete aiutarmi?!!...grassie!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
|
Quote:
Fatti un bel test con goldmemory / memtest86, potrebbe essere un problema di ram. Quella scheda madre è parecchio fizzosa con le ram, soprattutto se le metti in dual channel. ciao.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
....TUTTO RISOLTOOOOOOOOO!!!!...non era una questione di ram....era una stupidata....come al solito....praticamente era un problema di alimentazione...nel senso...ho un 400watt ed ho collegate diverse periferiche (2 hard disk,2 masterizzatori dvd di cui uno dual layer+ la famosa radeon 9800 pro,anch'essa alimentata)...il problema è che avavo alimentato la suddetta scheda utilizzando un ponte con i masterizzatori...quindi montando il processore con il FSB a 333 pur abbassando la frequenza della ram da 400 a 333,quando giocavo a giochi pensati come Quake 4 e call of duty 2,si vede che la scheda non era alimentata al 100% e saltava tutto!!!!!!!!...adesso ho collegato la scheda DIRETTAMENTE all'alimentatore....risultato: memorie a 400 e tutto ultra stabile!!!!!!!!!!!!!!!!!....era l'uovo di colombo....non ci avevo fatto caso
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.