Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2005, 10:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...top_15623.html

Kerio Personal Firewall non verrà più commercializzato a partire dal prossimo anno, lo ha comunicato la società che intende focalizzarsi sui propri prodotti in ambito server.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 10:53   #2
robbie85
Senior Member

L'Avatar di robbie85

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
Mi dispiace per questa scelta.
Purtroppo è vero che spesso e volentieri gli utenti si accontentano di un programma solo per la sua interfaccia accattivante e per la semplicità d'uso senza guardare il vero scopo per cui il programma è stato sviluppato.

Anche se devo dire che Kerio Personal Firewall mi ha un po' deluso nella versione 4...a fronte di ciò sono passato a Outpost che reputo il miglior firewall per uso privato in assoluto.
robbie85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 11:06   #3
Worp
Senior Member

L'Avatar di Worp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
Questa è una terribile notizia
Personal FW Kerio + AVG Grisoft = una delle migliori soluzioni gratuite per proteggere il Pc.
Worp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 11:16   #4
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
altra botosta dopo l'acquisizione di sygate da parte di norton....

voi come firewall free verso che cosa vi state orientando?

(lasciate perdere suggerimenti su zone alarm che ultimamente da parecchi problemi....)
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 11:29   #5
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Worp
Questa è una terribile notizia
Personal FW Kerio + AVG Grisoft = una delle migliori soluzioni gratuite per proteggere il Pc.
Non sono d'accordo: AVG è uno dei peggiori antivirus freeware, molto meglio Avast!4 home o Antivir Personal; il Kerio firewall è qualche gradino sotto al Sygate e ad Outpost.

Certo che la concorrenza dei grandi produttori di software per la sicurezza, come Symantec, McAfee e Panda sta affossando molti progetti "stand alone", apprezzati solo da chi ha una competenza anche solo leggermente superiore alla media. Purtroppo la fetta di utenti sprovveduti è ancora tale da permettere alle suddette case di software di governare il mercato con suite ultra-invasive, pesanti e non all'altezza degli antagonisti meno blasonati...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 11:29   #6
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Io per adesso continuo ad usare Sygate...
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 11:33   #7
rocchellid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
Disastro :-( Sono anni che lo uso con grande soddisfazione
rocchellid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 11:43   #8
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Poco male, la versione 2.1.5 del Kerio per me resta la versione definitiva
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 12:02   #9
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quoto giovane acero, anche io sono ancora con la 2.1.4

Comunque come firewall free c' e' ancora il Sygate che non e' malvagio, anzi.

Pensavo pero' di passare al look 'n stop o ad Outpost, visto anche che il secondo e' "sponsorizzato" da Eset.

Nockmaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 12:24   #10
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
firewall di XP

scusate, ma un mio amico molto esperto di reti mi ha consigliato semplicemente di usare il firewall di XP (SP2), in quanto fa (e bene, a livello kernel) le stesse cose del Kerio.
Cosa ne pensate ?
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 13:25   #11
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Quote:
Cosa ne pensate ?
Il firewall di xp non filtra il traffico in uscita...
Old 20-10-2005, 13:26   #12
ripper71
Senior Member

Città: Grosseto
io uso AVG e il firewall del service pack 2 e francamente mi trovo molto molto bene, mai beccato niente... chi sputa sentenze su questo o quel prodotto dovrebbe moderarsi imho.... un conto è avere un'esperienza negativa, un conto è proferire che il software XXXX è il PEGGIORE del suo campo !!!
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 13:30   #13
ripper71
Senior Member

Città: Grosseto
p.s. .... il tutto unito al firewall integrato nel router
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 13:39   #14
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Ma che pensate debba beccare un firewall in entrata?

I tentativi di intrusione? Ma avete idea di cosa possano essere quegli allarmanti tentativi di intrusione? Niente piu' che innocui portscan. Innocui se avete installato tutte le patch rilasciate da Microsoft, ovviamente.
Old 20-10-2005, 13:48   #15
rei.andrea
Member

Iscritto dal: May 2005
Una buona alternativa?

Ultima modifica di rei.andrea : 20-10-2005 alle 13:51.
rei.andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 13:57   #16
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings
....molto esperto di reti....
mi viene qualche dubbio...

esempio 1: voglio bloccare del tutto la porta 81.
Non posso farlo.

esempio 2: un'applicazione tipo trojan invia informazioni, un "normale" firewall mi avverte, il firewall integrato di winXPsp2 no...

esempio 3: ho la wlan e il modem adsl, voglio che il firewall agisca solo sul modem adsl ma non sull'interfaccia wlan....non lo posso fare

si potrebbe continuare con molti altri esempi....

PS:non iniziamo le solite crociate Vs MS etc....
per un niubbo puo' andar bene ma se si è un MINIMO piu' esigenti il firewall integrato in winXPsp2 è da dimenticare.

PPS:se ho detto castronerie non linciatemi ma piu' semplicemente istruitemi su come fare le sopradette cose
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 14:05   #17
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da FoxMolte
Il firewall di xp non filtra il traffico in uscita...
Si? allora quando mi chiede se un programma come ad esempio Splinter Cell Chaos theory può connettersi, non è traffico in uscita no?
Old 20-10-2005, 14:29   #18
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Iscritto dal: Mar 2002
Imho il firewall di win xp è qualcosa di buono.

mi spiego.

E' stato introdotto dalla Microsoft per ridurre possibili rischi di sicurezza.

Si tratta di un prodotto integrato.

Svolge delle funzioni basilari.Nulla di articolato o complesso.

Insomma è il minimo indispensabile e soprattutto è una "possibilità".

Personalmente ritengo che con questo firewall, con un buon antivirus (io uso nod32), aggiornando sempre il sistema operativo e avendo un pizzico di buonsenso il problema dei malware è risolto.

Anzi ne sono quasi sicuro......

Quindi chi ha esigenze particolari può rivolgersi a prodotti particolarmente evoluti.

Chi invece non ha tali esigenze (ritengo + del 99% degli utenti) può tranquillamente farne a meno.....
haveacigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 14:48   #19
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Poco male, la versione 2.1.5 del Kerio per me resta la versione definitiva
quoto anche io.
il fw di xp ha l'unico difetto di non filtrare il traffico uscente, x il resto lo trovo ok (e penso che smanettando un po' si possa configurare molto nel dettaglio)
Old 20-10-2005, 14:54   #20
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Non sono d'accordo: AVG è uno dei peggiori antivirus freeware, molto meglio Avast!4 home o Antivir Personal;
Falso come una lapide!

Antivir non ha updates incrementali, per cui ci mette molto con connessioni lente ad aggiornarsi, e poi magari riconosce worms e trojans in quantita' ma NON RIESCE A RIMUOVERLI!
Non che lo faccia sempre, ma io l'ho purtroppo visto con i miei occhi!

Giudizio: 3/5

Avast Home: ottimo, se non fosse che dopo un anno scade, dando un falso senso di sicurezza all'utenza media, come accade con Norton et similia!

(Chi fa assistenza a privati sa di cosa parlo! )
Inoltre m'e' capitato, a causa di un bug di un aggiornamento, di vedergli segnalare come infetti, tramite l'on-access-scanner, parecchi setup.exe di noti sw arcisicuri.
Poi fu risolto tramite update, ma in quel frangente rischio' di segarmi via un sacco di roba utile.
Giudizio: 4/5!

AVG 7 free: buon prodotto gratuito, forse meno preciso nel riconoscimento del malware e meno completo rispetto ad Avast Home, sicuramente piu' spartano, ma fa il suo dovere.
Potrebbero migliorare decisamente il live update, in cui Avast e' nettamente migliore.
Assai meno gravoso sulle risorse di sistema, anche con l'on-access-scanner attivo.
Giudizio: 4/5

IMHO AVG+FF+TB+XPSP2 (con un sistema chiaramente non gia' compromesso!) rappresentano un buon equilibrio tra performance, usabilita' e sicurezza per la gran parte dell'utenza; verificato su strada!

Quote:
il Kerio firewall è qualche gradino sotto al Sygate e ad Outpost.
Forse Sygate Free e' un po' piu' completo, piu' adatto a chi vuole tenere sotto controllo meglio il SO, ma Outpost 2.x non e' freeware, per cui appartiene ad un'altra categoria di prodotti; Outpost 1.x free, ottimo in leggerezza ed anche ricco di features, purtroppo non viene piu' aggiornato, e spesso mi ha dato problemi con modem adsl, un binario ormai morto!

IMHO Kerio free e' un ottimo compromesso tra facilita' e sicurezza rispetto agli altri.

Quote:
Certo che la concorrenza dei grandi produttori di software per la sicurezza, come Symantec, McAfee e Panda sta affossando molti progetti "stand alone", apprezzati solo da chi ha una competenza anche solo leggermente superiore alla media. Purtroppo la fetta di utenti sprovveduti è ancora tale da permettere alle suddette case di software di governare il mercato con suite ultra-invasive, pesanti e non all'altezza degli antagonisti meno blasonati...
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian