|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...top_15623.html
Kerio Personal Firewall non verrà più commercializzato a partire dal prossimo anno, lo ha comunicato la società che intende focalizzarsi sui propri prodotti in ambito server. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Mi dispiace per questa scelta.
Purtroppo è vero che spesso e volentieri gli utenti si accontentano di un programma solo per la sua interfaccia accattivante e per la semplicità d'uso senza guardare il vero scopo per cui il programma è stato sviluppato. Anche se devo dire che Kerio Personal Firewall mi ha un po' deluso nella versione 4...a fronte di ciò sono passato a Outpost che reputo il miglior firewall per uso privato in assoluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
|
Questa è una terribile notizia
![]() Personal FW Kerio + AVG Grisoft = una delle migliori soluzioni gratuite per proteggere il Pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
altra botosta dopo l'acquisizione di sygate da parte di norton....
voi come firewall free verso che cosa vi state orientando? (lasciate perdere suggerimenti su zone alarm che ultimamente da parecchi problemi....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Certo che la concorrenza dei grandi produttori di software per la sicurezza, come Symantec, McAfee e Panda sta affossando molti progetti "stand alone", apprezzati solo da chi ha una competenza anche solo leggermente superiore alla media. Purtroppo la fetta di utenti sprovveduti è ancora tale da permettere alle suddette case di software di governare il mercato con suite ultra-invasive, pesanti e non all'altezza degli antagonisti meno blasonati... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Io per adesso continuo ad usare Sygate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
|
Disastro :-( Sono anni che lo uso con grande soddisfazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Poco male, la versione 2.1.5 del Kerio per me resta la versione definitiva
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quoto giovane acero, anche io sono ancora con la 2.1.4
Comunque come firewall free c' e' ancora il Sygate che non e' malvagio, anzi. Pensavo pero' di passare al look 'n stop o ad Outpost, visto anche che il secondo e' "sponsorizzato" da Eset. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
firewall di XP
scusate, ma un mio amico molto esperto di reti mi ha consigliato semplicemente di usare il firewall di XP (SP2), in quanto fa (e bene, a livello kernel) le stesse cose del Kerio.
Cosa ne pensate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
io uso AVG e il firewall del service pack 2 e francamente mi trovo molto molto bene, mai beccato niente... chi sputa sentenze su questo o quel prodotto dovrebbe moderarsi imho.... un conto è avere un'esperienza negativa, un conto è proferire che il software XXXX è il PEGGIORE del suo campo !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
p.s. .... il tutto unito al firewall integrato nel router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma che pensate debba beccare un firewall in entrata?
I tentativi di intrusione? Ma avete idea di cosa possano essere quegli allarmanti tentativi di intrusione? Niente piu' che innocui portscan. Innocui se avete installato tutte le patch rilasciate da Microsoft, ovviamente.
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Una buona alternativa?
Ultima modifica di rei.andrea : 20-10-2005 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
esempio 1: voglio bloccare del tutto la porta 81. Non posso farlo. esempio 2: un'applicazione tipo trojan invia informazioni, un "normale" firewall mi avverte, il firewall integrato di winXPsp2 no... esempio 3: ho la wlan e il modem adsl, voglio che il firewall agisca solo sul modem adsl ma non sull'interfaccia wlan....non lo posso fare si potrebbe continuare con molti altri esempi.... PS:non iniziamo le solite crociate Vs MS etc.... per un niubbo puo' andar bene ma se si è un MINIMO piu' esigenti il firewall integrato in winXPsp2 è da dimenticare. PPS:se ho detto castronerie non linciatemi ma piu' semplicemente istruitemi su come fare le sopradette cose |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Imho il firewall di win xp è qualcosa di buono.
mi spiego. E' stato introdotto dalla Microsoft per ridurre possibili rischi di sicurezza. Si tratta di un prodotto integrato. Svolge delle funzioni basilari.Nulla di articolato o complesso. Insomma è il minimo indispensabile e soprattutto è una "possibilità". Personalmente ritengo che con questo firewall, con un buon antivirus (io uso nod32), aggiornando sempre il sistema operativo e avendo un pizzico di buonsenso il problema dei malware è risolto. Anzi ne sono quasi sicuro...... ![]() Quindi chi ha esigenze particolari può rivolgersi a prodotti particolarmente evoluti. Chi invece non ha tali esigenze (ritengo + del 99% degli utenti) può tranquillamente farne a meno..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
il fw di xp ha l'unico difetto di non filtrare il traffico uscente, x il resto lo trovo ok (e penso che smanettando un po' si possa configurare molto nel dettaglio)
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Antivir non ha updates incrementali, per cui ci mette molto con connessioni lente ad aggiornarsi, e poi magari riconosce worms e trojans in quantita' ma NON RIESCE A RIMUOVERLI! Non che lo faccia sempre, ma io l'ho purtroppo visto con i miei occhi! ![]() Giudizio: 3/5 Avast Home: ottimo, se non fosse che dopo un anno scade, dando un falso senso di sicurezza all'utenza media, come accade con Norton et similia! ![]() (Chi fa assistenza a privati sa di cosa parlo! ![]() Inoltre m'e' capitato, a causa di un bug di un aggiornamento, di vedergli segnalare come infetti, tramite l'on-access-scanner, parecchi setup.exe di noti sw arcisicuri. Poi fu risolto tramite update, ma in quel frangente rischio' di segarmi via un sacco di roba utile. Giudizio: 4/5! AVG 7 free: buon prodotto gratuito, forse meno preciso nel riconoscimento del malware e meno completo rispetto ad Avast Home, sicuramente piu' spartano, ma fa il suo dovere. Potrebbero migliorare decisamente il live update, in cui Avast e' nettamente migliore. Assai meno gravoso sulle risorse di sistema, anche con l'on-access-scanner attivo. Giudizio: 4/5 IMHO AVG+FF+TB+XPSP2 (con un sistema chiaramente non gia' compromesso!) rappresentano un buon equilibrio tra performance, usabilita' e sicurezza per la gran parte dell'utenza; verificato su strada! ![]() Quote:
![]() IMHO Kerio free e' un ottimo compromesso tra facilita' e sicurezza rispetto agli altri. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.