|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
software per test funzionalità
Buongiorno a tutti,
ho dei problemi con la mia vga Geforce MX440 &4 Mb nell'esecuzione di alcuni giochi, e volevo capire se era proprio malfunzionante o semplicemente non abbastanza performante per quei giochi specifici. Potete consigliarmi un tool che faccia il test del funzionamento generale della vga? Girando sul sito ho trovato un sacco di benchmark ma molto specifici, a me serviva una cosa più generale... Grazie a tutti e ciao. Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
ciao,dato che la tua scheda è compatibile solo con le directX 7 è normale che tu abbia problemi con dei giochi attuali,proprio perchè gli ultimi giochi richiedono una scheda video compatibile con le directx 9.
comunque se vuoi testare il funzionamento della tua scheda prova il 3dmark 2001se,che è il test più indicato per la tua scheda.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per il consiglio, lo scarico immediat.
Ti chiedo però una precisazioni, visto che non sono ferratissimo sulle vga: che intendi per "compatibile solo con directx 7"? non è stata rilasciata la certificazione di comp. da nvidia con i directx nuovi? (in questo momemto ho inst. la 9.0c) Sostanzialmente per usare i giochi nuovi (es. fifa 2005) devo cambiare la vga giusto? Ciao e grazie di nuovo. Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
una cosa è installare le directx9,un'altra è avere una scheda video compatibile.
Quando vengono installate delle directx più nuove rispetto a quelle che supporta la scheda video il sistema tenta di emulare quelle funzionalità mancanti nella scheda,e richieste nei giochi capito? ![]() Quindi in pratica devi cambiare vga,se mi dici il resto del sistema e quanto puoi spendere ti posso aiutare ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ti tingrazio tanto ma per il momento non posso spendere nel pc....
Forse riesco ad avere da una amico una radeon 9550se che lui ha sostituito sul suo....questa quantomeno è recente e dovrebbe essere compatibile no? magari non sarà perfetta per i giochi,ma un po' di miglioramenti forse li potrei avere... che ne dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per essere compatibile è compatibile,come prestazioni è molto scarsa,ma dovrebbe permetterti di giocare a fifa 2005.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.