|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Problema con Wifi USB e VMWare !
Ciao ragazzi , ho un problema da cui non riesco ad uscire , mi spiego :
ho realizzato una rete così composta : 1 router cisco soho97 a cui è collegato un pc tramite cavo di rete ; allo stesso router è collegato un access-point netgear me102 11Mbit che mi permette di collegare via wireless un notebook ed un pc lontano circa 15m tramite wifi usb trust nw-3100 54Mbit ... tutto funzionava correttamente , fino a quando non ho installato nel pc con la wifi usb , il software vmware workstation 5 ; da quel momento sono iniziati i problemi ... la wifi usb NON trova più l ' AP ripetutamente ( veramente è da ieri sera che proprio , non lo trova più ... ) e quindi ho quella postazione isolata ... ho disinstallato/reinstallato i drivers aggiornati della wi-fi , ma senza successo ho disabilitato le virtual lan di vmware e SEMBRAVA risolto il problema , ma solo per un paio di giorni ; ho anche disinstallato vmware , ma NON cambia nulla !!! ho dato una passata con regcleaner , ma niente !!! che posso fare ? grazie ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
aggiornamento ...
ho acquistato un adattatore wifi usb della linksys modello wusb54g e cmq i problemi si sono ridotti , ma non sono scomparsi ...
prima di installarlo ho formattato il pc ed appena rimesso , ho notato che ha una portata superiore all ' adattatore che avevo prima , cmq ancora vmware NON l ' ho installato ... cmq , devo dire che durante la mattinata ha perso il collegamento con l ' AP per poi ritrovarlo subito dopo ;la scena si è ripetuta diverse volte , ma adesso sembra stabile ... anche il notebook aveva perso l ' AP , quindi ho subito pensato ad un problema all ' AP , cmq rimettendo i valori di default (nell ' AP )e riconfigurando i due pc con le wifi , hanno ripreso la connessione con l ' AP senza perderla più ... è da 1 ora che non ho problemi ... che succede ? inoltre : ho un disco esterno USB della LACIE che , se lo metto nel pc con la wifi usb , la wifi CADE ! mentre se lo metto nel notebook , tutto ok !!! perchè ? aiutatemi a capire di chi è la colpa ( può essere la mobo del pc con la wifi : Abit NF7-S rev 2.0 ? ) ? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ri-aggiornamento ...
attualmente i problemi più gravi sono :
1. utilizzando VMWare Workstation ( ho provato anche il GSX ) se ABILITO la Virtual LAN 1 , la wifi CADE !!! a me servirebbe uscire su internet sia con il PC "Vero" che con quello virtuale contemporaneamente ... Se Disabilito la Virtual LAN 1 , la connessione wifi risale automaticamente !!! perchè ? 2. Cisco VPN Client : nel PC collegato direttamente al rotuer ( Cisco soho97 ) , tutto funziona , ma al PC con la wifi , nonostante PINGA , se provo a connettermi tramite VNC o Desktop Remoto , non riesco ad aprire il PC remoto , cioè , ad esempio , tramite VNC , si collega , mi chiede la PWD e dopo apre la finestra , ma cmq rimane TUTTA NERA !!! mi aiutate ? per favore ... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.